http://www.youtube.com/watch?v=w-stc35laNg
Test molto serio come al solito...peccato che non si capisca molto di quello che raccontano. Aspettiamo una traduzione...
http://www.youtube.com/watch?v=w-stc35laNg
Test molto serio come al solito...peccato che non si capisca molto di quello che raccontano. Aspettiamo una traduzione...
1' 05" 92
Per informazione l'F40 stock ha fatto 1:06:46 mentre una più tirata ma sempre stradale é arrivata a 1:03.73. La 997 Turbo invece 1:04.73, la Murcielago 1:04:76e la z06 1:06:02.
Ultima modifica di poppy84; 03-05-2007 alle 17:26
Ma la F40 quando provarono con la Ruf CTR non fece meglio?
Quella prova se non sbaglio era sotto l'acqua e le due F40 (Stock e GT) finirono nella sabbia...Originariamente Scritto da F40 LeMans
No sbagli, quella che dico io c'era la Ruf CTR, l'F40 arrivò prima e se non erro girò in 1'05"15...
Allora non la trovo più...le uniche prove che ho ritrovato sono quella di Tsukuba sotto la pioggia e quella di Suzuka dove vince l'F50. Comunque hai ragione, esiste una prova a Tsukuba sull'asciutto dove vince un'F40 di serie.Originariamente Scritto da F40 LeMans
Tsukuba é un buon metro di paragone perché negli anni non é cambiata per niente (mentre ad esempio a Fiorano hanno rifatto più volte l'asfalto).
Ho trovato, scusa, ma ho errato il tempo.Originariamente Scritto da poppy84
I tempi corretti sono:
McLaren F1 1'04"62
Ferrari F40 1'05"73
A Tsukuba i giapponesi di Best Motoring con la F40 girarono 0"2 più veloci sul giro rispetto alla 599 oggi, sarà possibile?
Ultima modifica di F40 LeMans; 03-05-2007 alle 18:20
Possibilissimo se la 599 ha le Bridgestone e non proviene dal reparto esperienze (speriamo non ci sentano a Maranello...).
Ha le Bridgestone!
ps. questo mi fa saltare in testa il video di TopGear dove Clarkson si chiede se son migliori le supercars della vecchia era o della nuova.
Secondo me molte cose, prove in accelerazione e tanti tempi sul giro, andrebbero rivisti oggi a parità di pneumatici. Inoltre mi viene in mente quello che ha fatto su Evo.uk recentemente la Mclaren F1 con gommauta moderna da 18" nei confronti di Enzo e Carrera GT.
Eh si, molte cose, molti confronti andrebbero rivisti.
Ultima modifica di F40 LeMans; 03-05-2007 alle 18:40
Segnalibri