ragazzi, secondo voi cosa sono capaci di fare sullo 80-200???
e la migliore sul giro di piosta ad es. hockenheim??
ragazzi, secondo voi cosa sono capaci di fare sullo 80-200???
e la migliore sul giro di piosta ad es. hockenheim??
Ultima modifica di DIABLO GT; 19-07-2007 alle 19:45
beh, la gallardo sl lo sappiamo ormai...
0-80 2.9
0-200 12.3
io ipotizzo
0-80 2.9 per GT2 e SCUDERIA
0-200 11-11.2 GT2
0-200 11.6-11.8 SCUDERIA
per quanto rig il giro a hock:
1-gt2
2-superleggera
3-scuderia
Ultima modifica di DIABLO GT; 20-07-2007 alle 16:25
Ma la GT3 RS non è piu vicina F430 per concetto ?
Perche la GT2 non è che sia appositamente alleggerita... la GT2 è una "super-turbo-senza-la-trazione-integrale".
Secondo me, invece, la GT2 sarà penalizzata da una scarsa motricità per via della notevole coppia che dovrà scaricare a terra con le sole ruote posteriori e penalizzando la guida al limite e quindi in pista. D'altronde pesa come la Superleggera che ha la trazione integrale.Originariamente Scritto da DIABLO GT
La f430 scuderia è, invece, leggerissima: quasi 200 kg in meno delle concorrenti, che non sono noccioline. Inoltre il bilanciamento dei pesi ottimale va alle italiane che montano il motore centrale-posteriore. Perciò, secondo me, in pista la F430 deve vedersela maggiormente con la Gallardo che il gap di peso che va a favore della Ferrari, verrà ricompensato grazie alla motricità della 4x4 e dalla potenza maggiore, seppur non rilevante.
Poi, ovviamente, dipende dal circuito: se è ricco di tornanti e curve abbastanza lente la Gallardo è la favorita grazie alla TI, sulle piste medio-veloci la Ferrari è in lieve vantaggio grazie all'areodinamica curata, al cambio velocissimo (60 millisecondi!!!) e al peso ridotto.
Rimane la Porsche che, ovviamente, si trarrà d'impaccio per via del peso maggiore e con la (probabile) scarsa motricità in mezzo le curve, ma nei rettilinei lunghi, la spinta inarrestabile delle due turbine a geometria variabile del 6 cilindri boxer si metterà dietro gli scarichi non solo le altre due rivali, ma anche qualche sportiva da 600 cv circa (con l'aspirato).
Per chiarezza di lettura e correttezza eviterei di fare 4 post diversi in meno di 5 minuti: c'è il tasto modifica se ci si è dimenticati di scrivere qualcosa.
Grazie.![]()
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Io punto sulla F430
Diablo posso sapere come mai punti parecchio sulla GT2 e dai già per "perdente" la Scuderia anche nei confronti della Superleggera?
La Scuderia fino a 280 km/h va come la 599 e scatta addirittura un filo meglio.
Il rapporto peso potenza dice:
2.45 kg/cv per la Scuderia
2.6 kg/cv per la 599
2.7 kg/cv per la GT2
2.8 kg/cv per la SL
A Fiorano la Scuderia si è dimostrata subito velocissima, molto più della F430 standard.
Scusa Alfa_JTD ma non mi tornano i rapporti che hai calcolato.
Considerando rispettivamente i pesi a secco e i pesi in ordine di marcia DIN, a me risultano questi
A SECCO:
F430 Scuderia= 2.45
599 Fiorano = 2.55
Gallardo SL = 2.51
DIN:
F430 Scuderia= 2.65
599 Fiorano = 2.72
Gallardo SL = 2.70
Sulla 997 GT2 non mi pronuncio perchè non ho ben capito che peso sia quello annunciato...
Segnalibri