![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Ferrari Il mito. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #22 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 13/04/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Tra le 3 ci sono parecchie differenze nella guida. Guidare una 512 BB è un sogno. Non riesco a trovare le parole per descrivere simili emozioni. Sono Ferrari vere. Tra il 512BB carburatori e l'iniezione ci sono parecchie differenze di manutenzione. Conosco gli interventi periodici dell'iniezione ma del 512bb carburatori no. Chi me li sa elencare? grazie |
| | |
| | #23 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 18/06/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 13/04/07
si poi si va fuori programma... ma la distribuzione, gli oli i filtri sulla versione carburatori ogni quanto si facevano? | |
| | |
| | #26 (permalink) | |
| Banned Data registrazione: 12/11/06
| |
| | |
| | #27 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 07/11/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io ho ricordi che la 365BB andava a vuoto in 1a quando buttavi a fondo, ricordo una gran rabbia sulle 215 posteriori e un allungo oltre 7000 giri da far venire la pelle d'oca. Rapporti più corti sulla 365, ricordiamocelo. Più motricità sulla 512, già dalla carburatori, ancor di più sulla 'i'. Io son convinto che un 365 meccanicamente bello in ordine dia dei pensieri anche alla Testarossa, qualche test ricordo fece addirittura 24"6 sul Km. http://www.beepworld.de/members88/ko...ls/ferrari.htm La 365 che ho avuto anni fa andava da far paura. Recentemente ho venduto un 'carburatori' di colore nero, al momento ne ho 2 'iniezione' di colore rosso, ma quella 365BB me la ricordo ancora per come andava. Forse non tutte le 365 saranno andate uguale dato la differenza di pareri tra noi. Son convinto che qualche motore fosse uscito con 350cv altri con 380... la mia andava da far paura, se la ricorda ancora anche mio padre. Mi ricordo che la tiravamo fuori per il week-end e su un pezzo di strada di campagna dalle nostre parti, con pezzi sconnessi, andava a vuoto anche in 2a in qualche momento. Ricordo aveva km 19000. Ultima modifica di F40 LeMans : 12/10/07 alle ore 11.00. |
| | |
| | #29 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 07/11/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Cmq col calcolo della coppia a terra, prendendo in riferimento i rapporti che dichiara 4ruote nel '72, più corti, la 365 è logicamente più rapida della 512. Rapporto al ponte: 365BB: 3,44:1 512BB: 3,21:1 Ultima modifica di F40 LeMans : 12/10/07 alle ore 11.40. |
| | |
| | #30 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 21/08/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ottimo per te... ma un po' mi dispiace: cominciavo a farci un pensiero. Tornando in tema, penso anch'io che vi fossero differenze anche sensibili tra due Ferrari dello stesso modello in quegli anni, ma in generale, credo che tra un 365 medio e un 512 a carburatori medio, il secondosia più veloce. Certo il primo ha un'erogazione più rabbiosa, è anche più rumoroso, ma il bb ha gli stessi cavalli, se non di più, più in basso, maggiore coppia. Comunque il 365 resta il progenitore, il meno addomesticato. Vi consiglio un sito fatto da un appassionato: http://www.masiarz.net/bb_resource/front.html Saluti |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |