I problemi sono stati risolti ma non tutti prontamente. Mi spiego meglio. Premetto che l’officina Ferrari di cui sono cliente mi fornisce sempre un’ottima assistenza. La chiusura centralizzata lato sinistro non era collegata, quella del lato destro era collegata al contrario, cioè la leva non andava tirata ma spinta per circa un millimetro. Questo problema è stato risolto prontamente. La radio a volte non emetteva suoni, bisognava spegnere e riaccendere il motore per farla funzionare. E’ stata sostituita in garanzia senza risolvere il problema, poi è stato fatto un aggiornamento del sistema operativo. La radio è arrivata dopo una ventina di giorni e funzionava solo in tedesco. Dopo un po’ di tempo è arrivato anche l’aggiornamento in italiano che ha risolto in parte il problema. Per ciò che riguarda la marmitta, non si è rotta la staffa di supporto, ma si è spezzato in due uno dei terminali. Se è vero che queste vetture difettano di marmitta, perché non le modificano in fase di produzione? Anche il mantenitore di carica della batteria in dotazione alla vettura è difettoso ed attualmente si trova in officina.
Mi è capitato anche di fermarmi per strada per rimettere a posto la guarnizione di un finestrino che era in parte volata via. Ho dovuto cambiare in garanzia un cardano dello sterzo per risolvere un difetto di gioco eccessivo dello sterzo. Anche l’antifurto satellitare, che mi ha installato la concessionaria, era difettoso ed è stato sostituito in garanzia, partivano sempre dei falsi allarmi. Anche il microfono dell’antifurto satellitare non andava bene ed ero costretto ad urlare per farmi sentire dalla centrale. La marmitta si è spezzata dopo pochi mesi, gli altri problemi li ho riscontrati immediatamente dopo l’acquisto. Per una vettura che costa così tanto è intollerabile.
Per ciò che riguarda la svalutazione, una vettura che di listino con gli optional costa 194000 euro è assurdo che dopo dieci mesi venga valutata 150000 in tutte le concessionarie, sempre che l’accettino, perché molte non la vogliono neanche.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri