Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane > Ferrari

Avvisi

Ferrari Il mito.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/06/08, 16.04   #171 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: AMS Test: F430 Scuderia

Citazione:
Scritto da F40 LeMans Visualizza messaggio
Va bene, ma tornando al discorso di prima avrei immaginato per come la interpretavo io, che il carico della Scuderia avesse potuto aver più valenza in un punto come le arrabbiate del mugello dove le acc laterali vanno al massimo maggiorente che nell handling di vairano.
Ti dirò...la Scuderia non l'ho provata ma la 360 che un po' di carico sembrava avercelo mi é sembrata un po' leggera ad alta velocità. Sopra i 250 km/h una Gallardo é infinitamente più stabile. Secondo me tutta questa stabilità nelle arrabbiate non ce l'ha...mentre nell'handling di vairano con un differenziale finalmente tarato come si deve e delle gomme semi slick la Scuderia può fare la differenza.

Al Mugello sulla Scuderia la differenza la fa chi la guida
poppy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/06/08, 16.19   #172 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di superkappa125

Citazione:
Scritto da Alfa_JTD Visualizza messaggio
Comunque sia, non c'è problema. Nel supertest di Luglio di 4R, che confronta Scuderia, GT2, LP560/4 e GT-R ha vinto chi doveva vincere....
Chi ha vinto?
Vecchio 07/06/08, 16.21   #173 (permalink)
Banned

Citazione:
Scritto da superkappa125 Visualizza messaggio
Chi ha vinto?
dalla faccina....
DIABLO GT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/06/08, 16.22   #174 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Citazione:
Scritto da superkappa125 Visualizza messaggio
Chi ha vinto?
Prost.
Vecchio 07/06/08, 16.26   #175 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Facciamo due previsioni da bar:

Scuderia 1:15:1 20.6 sul km 1490 kg
GT2 1:15.4 20.7 sul km 1550 kg
LP 560 1:16.1 21.0 sul km 1650 kg
GTR 1:16.6 21.3 sul km 1850 kg

E la prova a sto punto sarebbe molto attendibile perché Prost é uno che sa davvero guidare quindi il limite sarebbe quello della macchina e non quello del pilota (cosa che ha avvantaggiato la Nissan fino ad ora).

Se cosi fosse tanto di cappello alla Nissan che fa una corriera da 1800 kg che va come una Scuderia

Ultima modifica di poppy84 : 07/06/08 alle ore 16.31.
Vecchio 08/06/08, 09.40   #176 (permalink)

Citazione:
Scritto da poppy84 Visualizza messaggio
Ti dirò...la Scuderia non l'ho provata ma la 360 che un po' di carico sembrava avercelo mi é sembrata un po' leggera ad alta velocità. Sopra i 250 km/h una Gallardo é infinitamente più stabile. Secondo me tutta questa stabilità nelle arrabbiate non ce l'ha...mentre nell'handling di vairano con un differenziale finalmente tarato come si deve e delle gomme semi slick la Scuderia può fare la differenza.

Al Mugello sulla Scuderia la differenza la fa chi la guida
Qualche anno fa mentre mi trovavo a girare in pista con la effe mi resi proprio conto che non riuscivo a reggere il passo delle 360 nei settori delle arrabbiate del mugello.In altri settori ben più lenti la differenza era pari a 0. Da li, e mi riferisco a te e a Luque, non è anche la miglior aerodinamica che agisce sulle 360? Intendevo anche questo, per gap prest-aerodinamico che si può verificare tra una e altra vettura in base al tracciato o al settore che si percorre. Pensavo a vairano per questo..

Ultima modifica di F40 LeMans : 08/06/08 alle ore 09.52.
F40 LeMans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/06/08, 12.08   #177 (permalink)
Collaudatore

Citazione:
Scritto da F40 LeMans Visualizza messaggio
Qualche anno fa mentre mi trovavo a girare in pista con la effe mi resi proprio conto che non riuscivo a reggere il passo delle 360 nei settori delle arrabbiate del mugello.In altri settori ben più lenti la differenza era pari a 0. Da li, e mi riferisco a te e a Luque, non è anche la miglior aerodinamica che agisce sulle 360? Intendevo anche questo, per gap prest-aerodinamico che si può verificare tra una e altra vettura in base al tracciato o al settore che si percorre. Pensavo a vairano per questo..
Sicuramente la Modena (è la sola Ferrari che abbia mai guidato in vita mia, grigio argento e con il cambio manuale) ha carico aerodinamico rispetto ad una Ferrari F40 (.... è la tua F ?) ...
Ma non credo che la differenza a cui tu accenni sia di secondi semmai di qualche decimo ... e potrebbe dipendere da altro ...
Che pneumatici monti ? Hai ancora gli angoli originali ?
Ti posso assicurare che basta ottimizzare il camber per far rendere al meglio i pneumatici moderni rispetto ai pirelli p-zero con il quale la vettura era nata ....
Ciao Luque
Luque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/06/08, 12.23   #178 (permalink)

Citazione:
Scritto da Luque Visualizza messaggio
Sicuramente la Modena (è la sola Ferrari che abbia mai guidato in vita mia, grigio argento e con il cambio manuale) ha carico aerodinamico rispetto ad una Ferrari F40 (.... è la tua F ?) ...
Ma non credo che la differenza a cui tu accenni sia di secondi semmai di qualche decimo ... e potrebbe dipendere da altro ...
Ti posso assicurare che basta ottimizzare il camber per far rendere al meglio i pneumatici moderni rispetto ai pirelli p-zero con il quale la vettura era nata ....
Ciao Luque
Camber di serie e pzero fresche ma di serie.. Sulla luco la differenza è pari a 0 mentre sulle arrabbiate superava.. Mah ..di 10 e più km/h
F40 LeMans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/06/08, 12.24   #179 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Citazione:
Scritto da Luque Visualizza messaggio
Ciao Luque
Beh magari non avevi voglia di tirare nelle arrabbiate...la 360 Stock con gli asimmetrico era instabile ed aveva ZERO motricità. Sul bagnato era quasi pericolosa. Poi se ha qualcosa in più di stabilità rispetto all'F40 é probabile ma non é certo una referenza.
Vecchio 08/06/08, 14.48   #180 (permalink)

Citazione:
Scritto da poppy84 Visualizza messaggio
Facciamo due previsioni da bar:

Scuderia 1:15:1 20.6 sul km 1490 kg
GT2 1:15.4 20.7 sul km 1550 kg
LP 560 1:16.1 21.0 sul km 1650 kg
GTR 1:16.6 21.3 sul km 1850 kg

E la prova a sto punto sarebbe molto attendibile perché Prost é uno che sa davvero guidare quindi il limite sarebbe quello della macchina e non quello del pilota (cosa che ha avvantaggiato la Nissan fino ad ora).

Se cosi fosse tanto di cappello alla Nissan che fa una corriera da 1800 kg che va come una Scuderia
Scuderia: 1'15 e rotti
GT2: molto vicina alla Scuderia
LP560/4: ha preso 0"5 dalla Scuderia
GT-R: Prost ha abbandonato dopo 3 giri, dice che non è possibile che un auto in queste condizioni abbia fatto 7'29 al Ring. Al termine dei 3 giri il miglior crono era peggiore di circa 4" rispetto alla Scuderia. E il tempo sul km da Fermo è abbondantemente più alto. Ora non ricordo con esattezza, ma nei pressi dei 22".

Segnalibri

I tag
ams, f430, f430 scuderia, ferrari, quattroruote, scuderia, stampa, test, test stampa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.39.