Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane > Ferrari

Avvisi

Ferrari Il mito.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12/05/08, 13.59   #31 (permalink)
Pilota Ufficiale

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: AMS Test: F430 Scuderia

2.07 - 2.08 al Mugello mi sembra una previsione un po' pessimistica.
Ho visto un video di una Gt 3 sicuramente non al limite in cui staccava un 2.11.
Inoltre se la Enzo sta sui 2 netti (ma anche un po' sotto), si può pensare che la Scuderia prenda 8 secondi al giro??
Marco Switar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12/05/08, 14.01   #32 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Citazione:
Scritto da Alfa_JTD Visualizza messaggio
La Gallardo LP560 fa 11"8 nello 0 - 200 km/h, quindi è dietro sia a 997 GT2 che F430 Scuderia.

Poppy84, te hai mai visto uno Scuderia girare al limite in pista? Ha una motricità ed una compostezza impressionante per essere un auto a motore posteriore centrale, unitamente ad un agilità davvero non comune. A Fiorano, nella parte guidata, è più rapida della Enzo.

Il 997 GT2 in pista ha il suo bel daffare per girare come la F430 Scuderia. E richiede un enorme impegno in più.
Si, l'ho vista girare al Mugello alle Finali Mondiali, ma non ero io al volante ...senza dubbio sarà una gran macchina ma per guidare al limite un'auto a motore centrale ci vuole molto impegno, più di quanto richiesto per una delle ultime 997.

Questo discorso vale sicuramente per una 430 normale ed una Challenge nonché per una Cayman, quindi penso che la Scuderia non sfugga alla regola. Che poi sia più composta del solito ed abbia un'ottima motricità su questo siamo d'accordo (i progressi rispetto alla 360 sono stati notevoli devo dire).

Cosa mi puoi dire sulla Gt California? Un mio amico l'ha preordinata su mio consiglio proprio stamattina...spero di non aver sbagliato.
poppy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12/05/08, 14.45   #33 (permalink)
World Championship Winner

La F430 Scuderia ha talmente tanta elettronica e, soprattutto, talmente efficace che, ad elettronica staccata, solo un pilota professionista di altissimo livello riuscirebbe a girare più forte.

Al di la di questo, gli stessi collaudatori Ferrari hanno candidamente ammesso che con la F430 Scuderia la differenza di pilotaggio si assottiglia abbastanza.

Per quanto riguarda la GT California, non so dirti se ha fatto una scelta giusta o meno. E' una Ferrari che per certi versi è molto meno Ferrari di quanto siamo abituati. Non è negativa la cosa intendiamoci, ma semplicemente è una Ferrari con un concetto differente rispetto all'abituale.
Vecchio 12/05/08, 15.22   #34 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Citazione:
Scritto da Alfa_JTD Visualizza messaggio
La F430 Scuderia ha talmente tanta elettronica e, soprattutto, talmente efficace che, ad elettronica staccata, solo un pilota professionista di altissimo livello riuscirebbe a girare più forte.

Al di la di questo, gli stessi collaudatori Ferrari hanno candidamente ammesso che con la F430 Scuderia la differenza di pilotaggio si assottiglia abbastanza.

Per quanto riguarda la GT California, non so dirti se ha fatto una scelta giusta o meno. E' una Ferrari che per certi versi è molto meno Ferrari di quanto siamo abituati. Non è negativa la cosa intendiamoci, ma semplicemente è una Ferrari con un concetto differente rispetto all'abituale.

Beh le auto da pista di controlli non ne hanno...e girano più forte. La stessa 430 Challenge ha gli stessi cv della Scuderia e lo stesso peso eppure é ben più veloce in pista. Anche se a detta di chi la guida é molto "bastarda".

Come mai é meno "Ferrari"? Ormai manca poco alla presentazione, ma io mi chiedo ancora se avrà l'albero piatto, 2 posti dietro decenti ed almeno 480 cv. Oltretutto mi é parso di capire che non avrà i fari dietro rotondi...questa sarebbe davvero una novità!
poppy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12/05/08, 15.44   #35 (permalink)
Banned

0-200 11.8 per la LP560 è dichiarato o c'è già una prova?
DIABLO GT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12/05/08, 15.55   #36 (permalink)

Citazione:
Scritto da poppy84 Visualizza messaggio
Beh le auto da pista di controlli non ne hanno...e girano più forte. La stessa 430 Challenge ha gli stessi cv della Scuderia e lo stesso peso eppure é ben più veloce in pista. Anche se a detta di chi la guida é molto "bastarda".

Come mai é meno "Ferrari"? Ormai manca poco alla presentazione, ma io mi chiedo ancora se avrà l'albero piatto, 2 posti dietro decenti ed almeno 480 cv. Oltretutto mi é parso di capire che non avrà i fari dietro rotondi...questa sarebbe davvero una novità!
Le auto da pista hanno gomme slick ed assetto da pista. Nel caso della F430 da corsa manca anche l'Ediff. Meglio non entrare in questi discorsi, non ne si esce più, stiamo pur sempre parlando di auto stradali!

E' meno Ferrari perchè più orientata verso la fruibilità quotidiana, in tutti i sensi. Bluetooth, impianto multimediale con navigatore, attacco Ipod e compagnia bella tanto per dirne alcune.

Il motore ha l'albero piatto, i posti posteriori sono a richiesta, i fari posteriori sono una specie di goccia, la potenza è poco sotto i livelli di F430. La velocità massima è di oltre 310 km/h.

DIABLO GT: 11"7 - 11"8 ora non ricordo bene, è il dichiarato della LP560, oltre ad uno 0 - 100 km/h da 3"7. Quindi, almeno in linea retta, parte già svantaggiata rispetto a F430 Scuderia e GT2
Vecchio 12/05/08, 16.06   #37 (permalink)
Team Manager

Un piccolo studio sui tempi di AMS per GT2 e Scuderia, pare che c'e qualcosa che non va...

Come fa la GT2 a staccare un 11.3s a 197km/h sul 0-400m e la Scuderia 11.6s a 203km/h, quando i tempi della Scuderia sugli intermedi sono sempre meglio della GT2...

Infatti facendo 3.6s sul 0-100, su Auto, la GT2 (molto in forma) a fatto 11.3 sul 400m, ma con una velocita di 209km/h...

Mi sembra un po strano il dato del 0-400m di AMS per la GT2.
Vecchio 12/05/08, 16.14   #38 (permalink)

Citazione:
Scritto da ItalianDriver Visualizza messaggio
Come fa la GT2 a staccare un 11.3s a 197km/h sul 0-400m e la Scuderia 11.6s a 203km/h, quando i tempi della Scuderia sugli intermedi sono sempre meglio della GT2...

.
motricità paurosa nei primi 10 metri
F40 LeMans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12/05/08, 16.18   #39 (permalink)
Team Manager

E quello che mis ono detto, ma per guadagnare 3 decimi, ci vuole una motricita, non paurosa, ma miracolosa...

Sopratutto, per una macchina che e sempre in svantaggio di prestazioni almeno sul 0-200 o sul 40-200...
Vecchio 12/05/08, 16.22   #40 (permalink)

La GT2 di Auto ha 580 cavalli. E la fonte è praticamente ufficiale.

Segnalibri

I tag
ams, f430, f430 scuderia, ferrari, quattroruote, scuderia, stampa, test, test stampa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.34.