![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Ferrari Il mito. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #81 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 12/12/04 Località: rieti
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | comunque la Scud (almeno in questa prova) è perfettamente in linea con i rilevamenti della GT2 di autobild (quella, per intenderci, senza trucchetti...vedi Auto)
__________________ Scritto in origine da GTVeloce 71 ...... un'Alfa a TP, tecnicamente differenziata e superiore alle Fiat,...(omissis).. è un'auto che ha buone possiblità di piacere agli appassionati. Da qui parte la catena: piace agli appassionati, poi piace ai ricchi (se la fanno piacere ,perché così si sentono intenditori), poi piace alla gente comune (a cui piace sempre quello che i ricchi apprezzano e possiedono). E sale la quota di mercato e si remunerano gli investimenti. |
| | |
| | #82 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 19/06/04 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Si è la vettura stradale più veloce di sempre sul tracciato di Varano. Per quanto riguarda la velocità d'uscita sul km da fermo, anche io mi aspettavo di meglio, anche perchè la Scuderia passa in sesta a quasi 270 km/h indicati. Quindi è sicuramente ancora in quinta nel passaggio sui 1000 metri, o FORSE, ha appena cambiato e questo giustificherebbe IN PARTE i "soli" 255 km/h di velocità d'uscita. Con questi rilevamenti si, fuzz, è perfettamente in linea con il GT2. Il GT2 di Auto non aveva alcun trucchetto, solo motore in specifica X50
__________________ |
| | |
| | #83 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 07/11/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | A me i 255 Km/h (meno di 260 Km/h) non mi stupiscono invece. (diciamo 252 la miglior standard) Il fatto che tu, Alfa_JTD, mi avessi detto che esprimeva il meglio più in basso rispetto agli alti, me ne dava pensiero. La Suderia, conferma a questo punto, il suo comportamento, migliora il tiro soprattutto rispetto al vero a proprio allungo della F430 standard. Normale direi. |
| | |
| | #84 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 27/04/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ne dubito... La più veloce in assoluto in pista penso sia la 599, seguita a breve distanza dalla Enzo. La 430 Scuderia io la metterei al terzo posto |
| | |
| | #86 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Esemplari se ricordo si posarono sui 246 Km/h.. Insomma 20"6 @ a 255,5 Km/h confermano tutto a mio avvio. La Scuderia TIRA BENE e allunga UN FILO in più. | |
| | |
| | #87 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 12/12/04 Località: rieti
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sono curioso di aspettare qualche altra prova della Scud.... Vediamo se riuscirà ad avvicinare i 260 al km... Gran macchina comunque
__________________ Scritto in origine da GTVeloce 71 ...... un'Alfa a TP, tecnicamente differenziata e superiore alle Fiat,...(omissis).. è un'auto che ha buone possiblità di piacere agli appassionati. Da qui parte la catena: piace agli appassionati, poi piace ai ricchi (se la fanno piacere ,perché così si sentono intenditori), poi piace alla gente comune (a cui piace sempre quello che i ricchi apprezzano e possiedono). E sale la quota di mercato e si remunerano gli investimenti. |
| | |
| | #88 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 19/06/04 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Si hai ragione, la media è sui 247 km/h circa di velocità d'uscita. Sull'allungo alle alte velocità il GT2 viaggia più forte, non si discute. Vedi i 293 km/h al Doettinger Hohe, vedi i 329 km/h dichiarati, vedi soprattutto la maggiore coppia e potenza garantita dal boxer biturbo. @ Brish: la 599 è una GT. Per quanto sia velocissima, è inferiore sia alla Scuderia che alla Enzo come velocità su circuito. La Scuderia in un tracciato come Varano, grazie anche alle Pirelli Zero Corsa, può fare meglio di una Enzo stock o almeno equipararne le prestazioni. E la 599, a Varano, si becca 1" netto.
__________________ |
| | |
| | #89 (permalink) | |
Con questo, un risultato di 5 ? 6? 7 Km/h migliore della standard è già un bel risultato. Se si considera che l'incremento stà in fondo ai 20 cavalli in più. Un'altro discorso è il miglioramento del TIRO, la F430 Scuderia migliora il tutto grazie al miglior ausilio della leggerezza, coppia e cambio. | |
| | |
| | #90 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 28/06/03 Località: Potenza/Torino
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| ams, f430, f430 scuderia, ferrari, quattroruote, scuderia, stampa, test, test stampa |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |