![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Ferrari Il mito. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #81 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 07/11/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | al Mugello c'era della roba da svenimento.... quando sono entrato nel box doppio (16-17 o 17-18 non ricordo) .... quasi mi son sentito male... mi son ritrovato davanti una miriade di colori.... e mezzi da paura da tutte le parti... una emozione unica. |
| | |
| | #82 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Quando parlavo di sportiva anni 80 pensavo a qualcosa tipo 328, Jalpa o 911 ed Esprint per spostarmi oltre le Alpi. Ma le ultime 2 le escludo, quindi potrei aggiugerci una Pantera e chiudere la lista delle sportive non impossibili (12 cil) di quel periodo. Ma guardando le quotazioni registrate nelle aste ultimamente (cosi rientro in topic) devo dire che anche i Cavallini piccoli stanno crescendo non poco...ed anche i Tori non scherzano. Se penso al 208 Turbo che mi avevano offerto qualche anno fa .....avrei fatto l'affarone. Ma del resto io sono un piccolo collezionista che deve fare i piccoli (issimi) passi (ettini) se non vuole finire a gambe all'aria e dover (s)vendere tutto. Quindi essendo questo l'anno (2008 ) del mezzo necessario (L200) quanto a ferrivecchi mi accontento del simbolico Aquilotto Nel 2009 potrebbe esser l'anno della sportiva per poi chiudere il decennio con l'anteguerra, ed alla Balilla sto contrapponendo la più economica (strano ma vero) Ardea...........che economica lo è solo quanto a quotazioni visto che è molto più raffinata. Tornando all'asta, i Cavallini stanno tornando a correre non poco (ma la corsa non mi sembra drogata like anni 80) dei Tori cosa ne pensate??? L'acquisizione teutonica ha giovato, anche a livello d'immagine, non poco. Ma una Jalpa (sempre ammesso di trovarla bella ) è da considerare un acquisto sicuro o si rischia di trovarsi con un pugno di mosche dopo poco??
__________________ | |
| | |
| | #83 (permalink) | |
Riguardo alle Lambo, son decollate anche loro, com'è giusto che sia, ma il prodotto Jalpa purchè si possa sicuramente esser rivalutato nel tempo è un prodotto un pò offuscato per quanto riguarda la richiesta/collezionismo. Il mio consiglio è buttarti su un Ferrari, 208-308-328 che sia. Ultima modifica di F40 LeMans : 21/05/08 alle ore 10.20. | |
| | |
| | #84 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 05/03/03 Località: Svizzera
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | A gran differenza dagli anni 80/inizio 90 c'e molta gente in giro con molti piu soldi (Russi, cinesi, Indiani, etc.) questi non hanno (ancora) una cultura - e come un certo Abramowitch che incomincia a comprare quadri a 35 min di Dollari - cosi anche le Ferrari etc. aumenteranno ancora. Poi, siamo sinceri, se un quandro se lo fanno pagare 35 mio. - una Ferrari anche a 10 mio e un 'regalo'.... QUi in Svizzera mi sembra che il mercato sia ancora abbastanza decente, forse non cosi decollato come in Italia e Germania. Effetivamente al cavallino ci sto pensando anche io... |
| | |
| | #86 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Infatti anche a me sembra che i dati di questa asta indichino un aumento delle quotazioni ragionato e sensato. Poi al pari di altri prodotti un pò tutto il mondo delle auto da collezione (storiche o mederne) avrà inevitabilmente delle crescite. Piccoli (non troppo) anzi grandi collezionisti crescono. Avete notato quanti Russi partecipavano alla MI-San Remo?? Avete notato quante mostre scambio stanno nascendo in Russia, poi verrà la Cina, India ecc. .......e quando la vetture è opera d'arte come una Ferrari lo è a MI, a Mosca e a Pechino. Si Jalpa lo so, ma a me fa impazzire (da sempre) il problema è trovarne un esemplare in buone condizioni, tempo fa ne vendevano uno su RC a circa 40.000 trattabili. Penso che fosse il suo prezzo.
__________________ |
| | |
| | #88 (permalink) | |
Lo scorso anno in Croazia ebbi l'occasione di visionare (da fuori ovvio) lo Yacht anzi la nave anzi il bastimento anzi la portaerei (da far apparire la Nimiz un giocattolino di quel signore, una GTO potrebbe usarla come mezzo per spostarsi da un ponte all'altro
__________________ | |
| | |
| | #89 (permalink) | |
Cavolo.... ma perchè non una Silhouette?? durerai fatica, ma almeno hai qualcosa di unico quasi... | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |