+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: FERRARI vs BMW

Share/Bookmark
    Banned

Predefinito

nuno HGT ha detto

La F1 nel 2004 sara moltoo conbatuta!
    se per te questo è un'auspicio ,mi associo totalmente
    nella speranza che il combattimento sia fra le curve e i rettilinei
    e non fatto
    di sorpassi ai Box e di regolamenti interpretati in modo
    estensivo
    .

Il fatto che dal prossimo anno durante il weekend si potrà
    usare un solo motore mi rende nervoso
    scommetto che i nostri avversari hanno già visto i vari buchi nel regolamento per poterlo magari cambiare prima della gara .

Scusate ma dopo la storia delle gomme Michelin non mi fido
    più di loro...invece nello sport mi hanno inseganto il rispetto
    per l'avversario.
    Nell'occasione sono rimasto molto male con 4ruote ,le loro dichiarazioni
    sono state oltrggiose nei confronti della Ferrari
    vi ho già detto cosa ne farei io del DELEIDI e del TEDESCHINI
    ma questo è un'altro discorso.

Guidatore esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aymaro
    Citazione Originariamente Scritto da dohc81
    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo
    Se ne dicono tante di stupidaggini
    sul motore BMW di F1 la cosa poi è stata addirittura ridicola
    come l'annuncio
    al GP di Monza 2002 del superamento dei 19000 giri
    peccatto che Montoya
    ruppe dopo tre giri
    insomma
    io credo
    che ci dovrebbe essre maggiore serietà su queste cose
    e penso che i due motori si equivalgano come potenza
    con un vataggio notevole di guidabilità e affidabilità
    del motore della Ferrari.
    i risultati mi danno ragione e sono evidenti

Ciao e Buon NAtale a tutti
    Perfettamente d' accordo con te.Io credo che le voci che il bmw sia stato il più potente vengono messe in giro ad arte dalla casa tedesca in un'abile strategia di marketing nei confronti dell'arcirivale mercedes.Pole,vittoria,giro veloce e velocità record a Monza non si ottengono solo grazie all'aerodinamica, e non si può affermare che la Williams non facesse velocità a livello della Ferrari perchè non aveva la stessa efficienza aerodinamica della Ferrari, semplicemente perchè, a differenza degli altri anni, nel 2003 questo non è stato vero.Ma questo lo dicono importanti riviste di settore,lo ha detto Giorgio Piola,uno che mastica pane e f1. Anche Autosprint non si è mai sbilanciato a dire quale fosse il motore più potente,dopo Monza c'era un articolo che dichiarava che forse Ferrari aveva superato Bmw....Sono semplicemente ridicoli i comunicati che Bmw rilascia su internet,visto che nessun altro lo fa...Poi Aymaro, la questione della benzina sicuramente l'avrai letta su 4R;ti posso dire che 4R non è per niente credibile sulla f1.In quell'articolo parlava per bmw di 930cv a 20100giri!!!!(sì avete capito bene)Cosa impossibile visto che i migliori (Ferrari,Bmw ma anche Toyota)sono arrivati al massimo a 19200-300 giri poichè per qualifiche e gara ci voleva lo stesso motore.Ripeto:i fatti, ossia le velocità sui vari circuiti(tenendo conto anche dei livelli di alettone tra le varie monoposto) e le prestazioni assolute su circuiti di motore come Canada e Monza dicono che Ferrari e Bmw sono stati allo stesso livello, e su questo livello, verso fine campionato, sembra si sia portata anche la Toyota.PS: un' altra cosa:nel 2004 la Ferrari spingerà sulla prestazione più di quanto ha fatto nel 2003(parole di Brawn) e difatti lo 053 avrà la stessa potenza dello 052,ossia oltre 900cv(915-920 per la precisione) grazie al margine di affidabilità che ha sugli altri, mentre Bmw i 900 non li dovrebbe superare, visto che ha stimato una perdita del 3-4% sui circa 920 del 2003...CIAO e BUON NATALE A TUTTI!!!!
    si,infatti il fatto della benzina l'ho letto su quattrruote...

x quanto riguarda il discorso dei motori 2004 nn si rischia troppo a mantenere lo stesso livello d potenza di quast'anno visto ke si dovra tenere un motore per tutto il week.end di gara?
    No, perchè quest'anno la Ferrari ha puntato troppo sull'affidabilità,sperando di avere ancora un grosso vantaggio sugli altri.Quindi il lavoro sull'affidabilità del motore di quest'anno,le tornerà utile l'anno prossimo.CIAO!!

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito

Rimane il fatto che il campionato si ince in pista e non sui girnali.
    La mercedes può sbandierare ai 4 venti la sua nuova MP-19 quanto vuole
    ma sarà l'asfalto a parlare
    La ferrari poi ha un leggero vantaggio secondo me
    la mclaren ha fatto la mp-19 partendo da zero, in quanto la mp-18 è stato un insuccesso, la ferrari incece sviluppa un progetto di anno in anno che vince da 5 anni quindi è certamene il migliore ,se non si commettono errori anche quest anno proseguirà la strada vincente

World Championship Winner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85
    la mclaren ha fatto la mp-19 partendo da zero, in quanto la mp-18 è stato un insuccesso, la ferrari incece sviluppa un progetto di anno in anno che vince da 5 anni quindi è certamene il migliore ,se non si commettono errori anche quest anno proseguirà la strada vincente
    Non è detto ,la Mp4-18 era troppo estremizzata direi, se nella mp4-19 sono riuscitia coniugare il genio di quel Adrian con la sostanza saranno fatti amari per MAranello.

Interessante notare come un auto che aveva deluso il primo anno (parlo della Mp 4-17 quando diventa obsoleta ma viene costatente aggiornata (ciclistica soprattutto) risulta essere competitiva.
    Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

HALL OF FAME L'avatar di Aymaro

Predefinito

la mp4/19 nn è altro ke la mp4/18, ke nn è mai scesa in pista, aggiornata
    altrimenti da dove diavolo la tiravano fuori una makkina completamente nuova in così poco tempo.....

la /18 è stata un insuccesso dal punto d vista dell' affidabilità ( e se nn sbaglio ha avuto problemi anke nei crash test)ma dal punto d vista prestazionale nn doveva essere male,( anke se nn abbiamo mai avuto la con ferma in gara )

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito

io avevo sentito che oltre ai crash test aveva problemi anche all'aeroinamica x via delle troppo estreme soluzioni delle sospensioni posteriori che rovinavano l'aerodinamica.cmq una cosa è cert Ferrari vicne perchè ha trovato l'equilibrio nella sua vettura,le altre case ci sono vicino ma nn ancora

World Championship Winner

Predefinito

io avevo sentito che oltre ai crash test aveva problemi anche all'aeroinamica x via delle troppo estreme soluzioni delle sospensioni posteriori che rovinavano l'aerodinamica.cmq una cosa è cert Ferrari vicne perchè ha trovato l'equilibrio nella sua vettura,le altre case ci sono vicino ma nn ancora
    Il problema era negli scarichi che soffiavano sotto il diffusore, non sopra come invece in tutte le altre monoposto e rendevano molto instabile la Mp4/18. Infatti la 19 ha gli scarichi che soffiano sopra le pance. Poi c'è stato qualche problema di crash test e di affidabilità soprattutto con il nuovo motore. La 19 è la versione riveduta e corretta della 18 anche se pare ci sia un problema legato alla scocca troppo stretta, almeno così scrivono su Autosprint.

Riguardo al motore la potenza massima è un valore relativamente significativo. Con gli attuali circuiti conta molto e forse più anche l'erogazione. Inoltre i valori ed i rapporti di forze, probabilmente proprio per questa ragione, cambiano da circuito a circuito quindi non è facile stabilire qual'è il motore più potente o globalmente migliore.
    certo è che il motore Bmw non era inferiore a Ferrari e credo fosse abbastanza evidente. Discorso diverso per Mercedes o Honda.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12