Ma secondo voi tachimetro e contagiri sono veramente analogici, oppure sono "disegnati" su un lcd, come sulla Jag?
Ma secondo voi tachimetro e contagiri sono veramente analogici, oppure sono "disegnati" su un lcd, come sulla Jag?
Personalmente la trovo molto bella...mi sembra un connubio di design e tecnica e, in ogni caso, non si può certo dire non presenti una elevata distintività...siamo davanti ad una formula1 da strada...paradossalmente più vicina lei ad una F1 del 2009, di quanto non lo sia la vera monoposto del cavallino...davvero un gioiellino e vi dirò di più, a me no dispiace nemmeno il design dell'anteriore con la presa d'aria nera a contrasto...trovo doni una certa aggressività...mi chiedo quanto possa rendere dal vivo a livello stilistico,le superfici sono parecchio complesse.
Strepitosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"...non si tratta di sognare un qualcosa che non c'è più e difficilmente ci sarà ancora, non si tratta di immaginare ciò che vorremmo, nonostante si sappia la situazione, si tratta solamente di passione per una casa automobilistica che ha reso famosa l'Italia prima della Ferrari, prima della Lamborghini o della Maserati...quella stessa casa automobilistica che ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia dell'automobile, l'Alfa Romeo".
secondo me in un'auto del genere design e meccanica si fondono (necessariamente la prima in funzione della seconda)
tante considerazioni poi necessariamente ricadono nel limbo della soggettività perciò se a uno piace e a un altro no.......ciccia.....il posteriore per te è brutto per me no....
sta di fatto che una Ferrari deve essere emozionante e questa sia da ferma che in movimento non può in nessun modo lasciare indifferenti
visto che nel posto quotato da te si dice che non la si puo criticare perche ha 127 cv/litro, io mi riferivo a quello cmq il mondo è bello perche è vario,.Originariamente Scritto da Luque
se non si puo poi giudicare nessuna foto perche le auto avnno viste dal vivo, nemmeno dando un giudizio approssimativo allora chiudiamo il forum e facciamo solo i raduni alle presentazioni delle auto e se ne discute
scherzi a parte è naturale che ogni auto dal vivo cambia una ferrari poi cone qelle proporzioni ancora di piu, ma un minimo di giudizio estetico credo che lo si possa dare anche cosi da parte di addetti ai lavori e non, non bisogna essere designer per avere dei gusti personali![]()
Deluso. Dalla mulettologia mi ero fatto l'idea di un qualcosa di meglio.
Non che sia brutta in generale (oddio 'na macchina con queste forme non può risultare brutta in assoluto) tuttavia per me satura di "stupidate" di design, se mi passate il termine, rispetto alle quali imho una Ferrari dovrebbe essere superiore.
Si stanno intruzzendo, queste macchine, imho.
Detto questo, un mini-plauso alla rivista Auto (c'entra niente ora, per carità, però...) che in mezzo a tante notizie che gli vengono additate come fandonie (vedi il SUV e via dicendo), già un paio di mesetti fa (o forse più) se ne era uscita nelle anteprime con una grafica che mostrava questo sederotto.
Si vede che qualcosa vedono anche loro.
Perdonate l'ignoranza... ma la foto della plancia a pag.1, marchiata AP, è reale o è un'ipotesi basata su testimonianze?
Perchè..... se quella plancia è così mi cade anche l'altro cosiddetto.![]()
"Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)
Che ne dite, spachera il tetto dei 20" sul km, visto il risultato della Scuderia credo di si...![]()
Chiaro che è soggettivo.
Non esiste il bello assoluto. Però penso sia innegabile che sembra un collage fatto male, dato che le linee vanno davvero ognuna per conto loro.
E molte delle linee di cui parliamo non hanno nulla a che vedere con l'efficienza aerodinamica.
C'erano molte soluzioni migliori per integrare meglio il tutto senza intaccare minimamente l'efficienza aerodinamica e tecnica.
Quindi qui non parliamo di design al servizio della tecnica, ma di design puro che però è imho molto mal riuscito.
Le Ferrari devono emozionare anche da ferme (e quindi mi dai ragione). Questo posteriore però non susciterebbe in me le emozioni che fino ad oggi hanno suscitato le sue progenititrici.
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
Segnalibri