+Info
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Svalutazione vetture Ferrari

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di poppy84

Predefinito Re: Svalutazione vetture Ferrari

Citazione Originariamente Scritto da F40 LeMans Visualizza Messaggio
    Ormai 24 anni fa la F40 venne ideata con un concetto che riportava a tutta l'esperienza agonistica che la Ferrari ha avuto nei suoi primi 40 anni fra la F1 e le Sport.
    Non a caso anche nelle linee non si possono negare le somiglianze (modernizzate) delle varie 250 LM dalla quale riprende il frontale nelle varie feritoie e fanaleria, oppure nella coda e lunotto posteriore ripreso nel concetto (escluso l'ala) dalla 330 P4 e tutto l'allestimento ultraleggero che derivava già a quei tempi dalle verie versioni "competizione" di SWB, GTB. Ossia pelle più leggera ed allestimenti più scarni. La F40 un decoupage di storia su di una meccanica bomba.

La 599 GTO imho ricorda vagamente sua nonna 250, ossia, se avessero voluto avrebbero potuto di più e ti avvicina a pensare solo ad una nuova versione della GTB, non a qualcosa dalla "pelle più leggera ed allestimenti più scarni" come accadeva ai tempi di 250 SWB competizione o 275 GTB/C. IMHO hanno replicato meglio in Mercedes con la SLS piuttosto che Ferrari con la GTO. Almeno la SLS è davvero una 300SL in chieve moderna e te lo ricorda tutte le volte che la incontri per strada.
    La GTO non é una GTO, é un (pur bellissimo) cassone stradale coi paraurti tuning, un miglior assetto e un po' di carbonio.

La Challenge Stradale e la Scuderia sono molto più GTO nell'animo.

Neopatentato

Mi sorge un dubbio. Una Ferrari gialla... puo' svalutare di piu'? Ossia esiste una tendenza anche nella ri-valutazione del colore che penso sia di gran lunga il rosso, nelle sue varianti scuderia, corsa...ecc...?

World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Citazione Originariamente Scritto da Steso Visualizza Messaggio
    Mi sorge un dubbio. Una Ferrari gialla... puo' svalutare di piu'? Ossia esiste una tendenza anche nella ri-valutazione del colore che penso sia di gran lunga il rosso, nelle sue varianti scuderia, corsa...ecc...?
    Ciao, il giallo e' da sempre un colore classico delle Ferrai quindi, al pari del rosso, non dovrebbe essere motivo di svalutazione, sopratutto se parliamo di 360 o 430. Mi viene solo in mente che forse su certi modelli potrebbe non essere un colore molto ambito (e.g. scaglietti o 456)
    BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
    Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza

[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)

Team Manager Moderatore L'avatar di Edolo

Tendenzialmente sì.
    Generalmente su autoscout a parità di modello e condizioni generali, gli esemplari più economici sono gialli (o argento per alcuni modelli più recenti).
    Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
    Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, 2001
    Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, 2009
    Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, 2010

World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Citazione Originariamente Scritto da Edolo Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente sì.
    Generalmente su autoscout a parità di modello e condizioni generali, gli esemplari più economici sono gialli (o argento per alcuni modelli più recenti).
    azz non immaginavo, parli di esemplari sul mercato italiano? Certo che se la Ferrari si svaluta in giallo vuol dire che sempre di piu' il mercato usato e' in mano ai non-appassionati-cultori
    BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
    Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza

[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)

Neopatentato

Non ho dati alla mano ma per esperienza motociclistica la personalizzazione del mezzo non paga mai anzi svaluta...sempre che possedere una "rossa" gialla sia da considerarsi una personalizzazione. Inoltre parlare di personalizzazione e' gia una eresia per una Ferrari a mio parere. Personalizzare una automobile che e' gia' di per se esclusiva non fa altro che svalutarla. In ultimo posso pero' affermare che alcuni possessori mi hanno dato ragione tenendosi distante da questa colorazione. Ciao!

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da poppy84 Visualizza Messaggio
    La 355 si é stabilizzata tra i 45 ed i 60k€. La 360 andrà sotto i 40-45k€ per i modelli più brutti e affaticati. Stessa sorte toccherà alla F430 ed alla 458 che magari si fermeranno a 50k€. Invece la California, per la quale prevedevo una svalutazione senza limiti si sta mantenendo du discreti livelli. Sarà perché é in linea con la nostra epoca, é più sobria, comoda e godibile per strada.

La 599 GTO si fermerà a 180-200 k secondo me.
    Ciao ho aperto una discussione nuova...parafrasando la tua frase sopra quindi sarebbe più 'giusto' l'acquisto di una 355 rispetto una 360 oppure no? Ma come emozioni? Credo che la tecnologia sia migliorata nel corso degli anni? Grazie

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da ivan1972 Visualizza Messaggio
    Ciao ho aperto una discussione nuova...parafrasando la tua frase sopra quindi sarebbe più 'giusto' l'acquisto di una 355 rispetto una 360 oppure no? Ma come emozioni? Credo che la tecnologia sia migliorata nel corso degli anni? Grazie
    Le emozioni non dipendono dalla tecnologia. Sono due cose a se. Se così fosse una Porsche 917/30 darebbe assai meno emozioni di una Cayman S.....

Magari è proprio vero il contrario, tanta tecnologia ha tolto piacere di guida, IMHO. Oggi le vetture sono costruite per andare in pista sempre più forte, ma allo stesso tempo sono così divertenti?
    Ultima modifica di F40 LeMans; 12-09-2011 alle 09:01

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345