+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Consigli per acquisto ferrari 550

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di ricky1750

Predefinito Re: Consigli per acquisto ferrari 550

Citazione Originariamente Scritto da conry2272 Visualizza Messaggio
    Ciao, lo so che purtroppo non ho le idee chiare, ma la cosa sta così.
    Dato che per lavoro non sto più usando la mia audi, volevo venderla per "investire" in un ferrari e coronare così un sogno.
    Potendo spendere senza problemi avrei preso al 100% un F355, auto per me bellissima.
    Subito dopo di lei viene la 348, auto sempre molto bella per me, e che si trova in giro già ad un prezzo più basso, molte sono già iscritte ASI e quindi molte agevolazioni, però iniziando a girare per concessionari (tra cui anche alcuni Ferrari ufficiali), tutti mi hanno sconsigliato l'acquisto facendomi così disorientare.
    Mentre parlavo quindi con un mio amico che ha un concessionario, mi ha mandato da un suo amico a vedere questa 550. Se non fosse stato per lui nenche ci avrei mai pensato.
    Allora, stoppati un attimo e senti, senza pensarci su - perche' secondo me ste cose si decidono col cuore, non con la testa - se quello che cerchi e' una ferrari "basta che sia una ferrari" o una sportiva ferrari che sia MC... perche' tutte e due le auto che hai citato come favorite, prima e "seconda" scelta, sono auto di questo tipo.. ricorda che la 550 e' un'auto meravigliosa (davvero... tieni conto che c'e' anche una sfida di Clarkson e due piloti che provano tutte le auto sportive uscite in un certo anno - non mi ricordo quale, perdonami, ma te la trovo se vuoi, c'e' su youtube - in cui la 550 vince il titolo di migliore auto sportiva di quell'anno, e una delle rivali era la 355.
    Quindi pochi dubbi a livello di prestazioni... ma... e' comunque una macchina piu' GT della 550, ed e' una motore anteriore.

La cosa che mi ha fatto pensare a questo possibile acquisto è stato il fatto che con appena 10k euro di differenza potevo prendermi un'auto che in giro non si trova a meno di 40k.
    Offerta che non sono riuscito a trovare per nessuna 355 e addirittura neanche per la 348.
    Ora tu mi dici che le 355 già si trovano a 35k euro, finora non ne ho trovate in giro a quel prezzo, forse mi conviene provare a vendere da privato la mia audi, e con i soldi in mano andare a cercare una bella 355 come si deve.
    Pensiero personale, se la persona che ha il 550 e' fidata e in caso sia un rivenditore, lui o il tuo amico possono farti assistenza, quasi quasi ti direi di andare sul 550..
    La spesa in questa auto non e' tanto l'acquisto, e' il dopo.. e per dopo non intendo nemmeno tantissimo la manutenzione ordinaria, ma quella di "quando succede qualcosa".. Quindi la cosa che devi evitare come la peste e' (come per tutte le auto usate, ma ancora di piu' con questo tipo di auto usate) di prendere la fregatura di risparmiare 10K in acquisto e spenderne 20 o 30 in rogne...
    I prezzi che ti ho dato sono quelli che si trovano su autoscout... di solito sono offerte che durano il tempo di uno o due giorni, se sono buono o se le prendono gli interessanti o concessionari che poi ripiazzano l'offerta al 20/30% in piu' dopo qualche giorno.
    Da quello che ho sentito come esperienza di gente che ha trovato quello che cercava, ci sono riusciti dopo uno o due anni di ricerche e visite.. buona parte di quello che c'e' su Autoscout, specialmente se ha un po' di tempo e' roba che di persona e' in condizioni indecenti, o che e' ultrasovraprezzata.
    Quindi se il tipo che vende la 550 e' affidabile, e ti permette di avere un'auto sicura, visto che il prezzo e' pure giusto, io ti direi di andare... alla peggio se sta messa realmente bene ma non riesci a starci dietro, e se non sei nella situazione di fare i conti a filo (spero di no, visto che stai per prendere una ferrari, che anche se va tutto bene comunque 3000 e passa euro all'anno te li fa spendere di bollo e assicurazione prima ancora di farci 1 km), la rimetti in vendita...
    Ci perdi? possibile.. quanto ci perdi? beh se la prendi a 40K, dubito che in due anni ci perdi piu' di 10K... che e' una cifra che ti vola via come niente se becchi l'esemplare sbagliato...

La cosa sicura è che forse bisogna seguire solo il cuore e non sentire troopo le voci che ti circondano. Proprio oggi ho comprato Ruoteclassiche, dove c'è un bellissimo articolo della 348, dove il proprietario ne parla molto bene ed è contento dell'acquisto.
    Discorso 348.. mi ricorda altre auto in realta' ottime, ma trattate come pezze da piedi dagli "appassionati" e dalla stampa... salvo poi santificarle dopo qualche anno...
    Non conosco UN proprietario che sia UNO che parla male del 348... anzi.. TUTTI quelli che la hanno o la hanno usata seriamente ne parlano in maniera eccellente da tutti i punti di vista... Da quello che dicono ci sono dei punti "critici", specialmente sulla prima serie, ma sono stati presi in mano quasi subito, e non sono presenti, o sono significativamente ridotti sui modelli H.
    I "difetti" reali di 348 da quello che ho avuto modo di capire e' che si tratta di una macchina che non ha elettronica (pregi e difetti della cosa) e quindi pretende, giustamente, di essere guidata con un po' di testa e non come un idiota, senno' come tutte le TP di una certa potenza ti si gira (e ci mancherebbe altro).
    L'altro difetto di 348 e' il 355... che e' un gradino sopra come auto.. cosi' come il 360 lo e' per il 355, il 430 per il 360, e il 458 per il 430.. 355 e' un gioiello, e' piu' moderno (e comincia ad avere il controllo trazione tanto per dirne una, ma anche le sospensioni), ma... avendo elettronica non e' detto che lo puoi portare dal tuo meccanico di fiducia a farlo sistemare, anche se saprebbe sistemarlo. Mentre, sempre da quello che dicono i possessori, se hai un'adeguata manualita', la manutenzione ordinaria del 348, inclusa la distribuzione, te la puoi fare da solo, come per le ferrari precedenti.

geo
    geo non è collegato
    Team Manager

Solo una piccola correzione: 355 ha sospensioni a smorzamento controllato e l'ABS disinseribile ma non il controllo di trazione che debutta sul 360

World Championship Winner L'avatar di ricky1750

Citazione Originariamente Scritto da geo Visualizza Messaggio
    Solo una piccola correzione: 355 ha sospensioni a smorzamento controllato e l'ABS disinseribile ma non il controllo di trazione che debutta sul 360
    Grazie, mi avevano detto che invece sul 355 c'era gia'.

geo
    geo non è collegato
    Team Manager

Anche col 355 bisogna avere il piede dx molto sensibile vista l'assenza dei controlli....380 CV sono un po' irrequieti....cmq una 355 GTS è tra le mie preferite

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12