+Info
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: FERRARI sponsorizzata da ALFA ROMEO!

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito

se intendi la vernice sulla carrozzeria, il rosso era per indicare la provenienza dell'auto, ovvero rosso=italia.
    per quanto riguarda il logo, ti ripeto che rappresenta il CRF e fiat come azionista e non il marchio applicato alle vetture stradali

Giovane Promessa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pirata21
    se intendi la vernice sulla carrozzeria, il rosso era per indicare la provenienza dell'auto, ovvero rosso=italia.
    per quanto riguarda il logo, ti ripeto che rappresenta il CRF e fiat come azionista e non il marchio applicato alle vetture stradali
    Sapevo benissimo entrambe le cose pirata 21... 8)

Ma se leggi bene io ho scritto che la gente continua comunque ad identificare quel marchio con le auto Fiat e non solo con il Gruppo Fiat, anche perché così è stato per più di vent'anni e perché tutt'ora Fiat lo usa spesso nelle sue comunicazioni pubblicitarie (guarda qualsiasi pubblicità dei nuovi modelli e ne avrai la conferma...

Per quanto riguarda la vernice tutti sanno che il rosso identificava le auto italiane, così come il bianco quelle tedesche e così via... Il mio era un giorco di parole tra il "rosso" delle auto e il "buon sangue" in senso metaforico... per esprimere la "parentela" storica che esiste tra Alfa e Fiat... Tutto qui... :wink:

Giovane Promessa

Predefinito

si zencar, da quel lato hai ragione, la gente identifica male il marchio ed è certo che la casa non fa molto a livello di marketing per cambiare l'immagine nella testa del cliente (come hai detto tu lo mettono ancora nelle pubblicità). passeresti comunque ad avere un'immagine di fornitore tecnico/finanziario a quello di pubblicità pura. non penso che alfa voglia spendere soldi per sponsorizzare la ferrari quando ne va a caccia x il team autodelta... e lo stesso se senti le interviste a jean todt lui parla di fiat come "fornitore tecnico" e gli altri sponsor come vodafone a livello di "fornitore di liquidi". tra l'altro non credo che la clientela comprerebbe più alfa perchè è sponsor ferrari, tutti sanno che alfa è della fiat e come svalutano un marchio purtroppo svalutano anche l'altro

Giovane Promessa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zencar
    ... per esprimere la "parentela" storica che esiste tra Alfa e Fiat... Tutto qui... :wink:
    Naturalmente intendevo dire "la parentela" storica che esiste tra Alfa e Ferrari... Scusate.

Pirata 21, io non credo che la gente svaluterebbe né Ferrari perché associata al marchio Alfa (d'altra parte storicamente è nata proprio così...) né sicuramente Alfa perché associata al marchio Ferrari.

Credo anzi che di fatto questo aiuterebbe proprio Alfa Romeo a sganciarsi almeno un po' dal marchio Fiat, anche se non nei fatti, almeno nell'immagine di marca, elevandosi ad auto di gategoria superiore anche nell'immaginario dei suoi potenziali clienti, oggi fedeli possessori di BMW, Audi, ecc... che magari potrebbero fare un pensierino ad una auto italiana se con il tempo questa ritornasse ad essere associata a vittorie sportive e tecnologia automobilistica ai vertici mondiali.

Per quello che riguarda Todt, Fiat fornisce il suo Centro Ricerche ma anche "vile" denaro... Il fatto è che quasi quasi alla Ferrari si vergognano di ammettere il loro legame economico con quello che di fatto è il loro maggiore azionista.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123