+Info
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Fiat Palio

Share/Bookmark
    Velox
    Ospite

Predefinito I gusti son gusti

E non sarò certo io il primo a metterlo in dubbio
    Comunque la sensazione che all'interno di una macchina manchi qualcosa l'avrai sempre perché nessuna è costruita su misura per te (almeno se non ti compri una Zonda s'intende).
    A me gli interni Stilo piacciono relativamente alla plancia e comandi e strumentazione, con una buona disposizione ed ergonomico (non del tutto comunque come la posizione scomoda del portalattine ), ma i colori scelti sono troppo scuri e tristi e mettere lo Skywindow ha i suoi contro. Ma mi piace il disegno, cosa che invece reputo (sempre secondo i miei gusti intendiamoci) proprio brutto sulla Focus. Potrei dire che la 307 è più luminosa senz'altro della Stilo, ma la plancia non mi piace con quella specie di cromatura e mi sembra più spoglia di quella italiana (o forse è solo un'impressione dettatta dalla cromatura troppo vistosa? : )

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Predefinito

A me gli interni della Stilo 5p ( che abbiamo affittato in una vacanza ) mi hanno dato una senzazione di solidita' e qualita' mai visti prima su una Fiat; tutt'al piu' peccano per qualita' percepita mostrandosi meno validi di quanto in realta' siano. Mi e' capitato poi di salire su una Tipo, ed il salto di qualita' e' apparso ancora piu' evidente. Trovo invece la Focus ultima serie peggiorata come interni, con qualita' percepita al limite delle coreane ( cresciute anch'esse nel frattempo per es Kia Rio ) mentre invece 307 ha un'altissima qualita' percepita, a cui pero' non sembra corrispondere una qualita' reale corrispondente. Comunque, credo che la Fiat sia sulla buona strada, perche' ritengo piu' semplice partire dalla qualita' reale ed aumentare quella percepita piuttosto che il contrario..

T a u r u s
    Ospite

Predefinito Hai ragione stefano...

..la colpa non e' di Faßbender che era l capo progetto,ne dei designer che hanno fatto le due proposte interne cioe' di Mauro Basso e di Aaron Hawkins/Thomas Sälzle,ma sono ripetutamente banalizzate prima dalla decisione di utilizzare lo stile frontale della proposta della ItalDesign-Giugiaro(tutte e tre le proposte dei carozzieri sia Pininfarina che Italdesign-Giugiaro e Fioravanti erano decisamente inferiori alle proposte interne...)e secondo dalla volonta' del duo spagnolo Diaz Ruiz marketing)/Rodriguez che hanno convinto anche la dirigenza di fare uno stile piu' sobrio e conservativo sopratutto per la 5p..........
    Credo che l'interno di Stilo sarebbe molto meglio se si utilizzasse la parte centrale stile Stilo Abarth simil alluminio in tutte le versioni,e poi colorazzione secondo versione e modello bicolore della plastica,nera soltanto per le versioni sportive...come gia' fatto su 147...e visto anche su Idea...mentre i rivestimenti sarebbero meglio de bicolori in alcune versioni come visto su Idea..invece della tristezza attuale...
    Concordo con Velox l'interno di 307 ti da l'impressione di poverta',mentre la 307 3p e' un po alta per una compatta 3p...comunque la linea della 307 5p e della Sw sono riuscite,mentre sproporzionata e' la 307CC.... il terzo volume e' troppo lungo...

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito Hai ragione Taurus.......

Hai ragione Taurus.......cmq io la 307 la preferisco anche dentro soprattutto i pannelli porta di stilo nn sono all'altezza di una segmento C...le modfiche che tu proponi potrebbero un pò migliorare la stilo....si vede che Idea è più allegra e più curata anche solo dai tastini dei vetri elettrici tornati a essere con la sicurezza come su alfa,palio,bravo/a/rea e quasi la totalità delle straniere...una piccolezza che si era abbandonata su stilo.
    ....E' vero che 307 3 porte è un pò sproporizonata ma si può sbagliare una 3 porte nel segmento C...ma una 5 porte (come ha fatto fiat) è ben più grave...........
    ....Ma la proposta di Giugiaro per la stila... a 5 porte la ricordi..dietro sembrava un cassonetto della spazzatura...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Predefinito Hai ragione stefano...

Non ho capito perche' la Stilo, unica della sua categoria, abbia le maniglie interne di plastica cromata ( che sa tanto di vorrei ma non posso ) e non in metallo...

Pilota Ufficiale

Predefinito Re: Hai ragione stefano...

Citazione Originariamente Scritto da stev66
    Non ho capito perche' la Stilo, unica della sua categoria, abbia le maniglie interne di plastica cromata ( che sa tanto di vorrei ma non posso ) e non in metallo...
    quando sono salito la prima volta su una stilo ci ero rimasto male anche io accorgendomi che le maniglie erano di plastica verniciate. Poi sono salito sulla BMW X5 e ho scoperto che erano uguali.... La rabbia si è un po stemperata.

Abarth03
    Ospite

Predefinito Re: Hai ragione stefano...

Ah ecco...maniglie in plastica verniciata sulla BMW X5 eh??? Quanto costa??? E poi elogiano la qualità tedesca!!!
    Avete capito come funziona? I signori tedeschi campano sulla fama guadagnata negli ultimi vent'anni e perciò si permettono queste economie...
    Come diceva Humphrey Bogart in un film (non ricordo quale...) "...piccola, il mondo è dei furbi!!!"

Citazione Originariamente Scritto da caravaggio
    Citazione Originariamente Scritto da stev66
    quando sono salito la prima volta su una stilo ci ero rimasto male anche io accorgendomi che le maniglie erano di plastica verniciate. Poi sono salito sulla BMW X5 e ho scoperto che erano uguali.... La rabbia si è un po stemperata.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345