+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Abarth tv

Share/Bookmark
    DESMO16
    Ospite

Predefinito Abarth tv

Avete visto il nuovo sito dedicato al mondo abarth?

http://www.abarth.tv

HALL OF FAME L'avatar di il FUSI

Predefinito Re: Abarth tv

Pare che facciano le cose come vadano fatte.
    Proprio vero, alla fine alla Fiat faranno le cose che dovrebbero essere il DNA Alfa, e lo faranno sicuramente MEGLIO di come sta facendo l'Alfa.

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

DESMO16
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da il FUSI
    Pare che facciano le cose come vadano fatte.
    Proprio vero, alla fine alla Fiat faranno le cose che dovrebbero essere il DNA Alfa, e lo faranno sicuramente MEGLIO di come sta facendo l'Alfa.
    ..alla fine Alfa e Lancia saranno solo due varianti del monomarchio Fiat, la prima con accenni vagamente racing, la seconda come vero e proprio feticcio glamour per palati trendy..

..concordo nel fatto che c'é più sportività nell'immagine del marchio Fiat (a cominciare dagli spot prima del Blasco e poi della Nannini) che in quello Alfa, che si é parecchio imborghesita.

HALL OF FAME L'avatar di il FUSI

Citazione Originariamente Scritto da DESMO16
    ..alla fine Alfa e Lancia saranno solo due varianti del monomarchio Fiat, la prima con accenni vagamente racing, la seconda come vero e proprio feticcio glamour per palati trendy..

..concordo nel fatto che c'é più sportività nell'immagine del marchio Fiat (a cominciare dagli spot prima del Blasco e poi della Nannini) che in quello Alfa, che si é parecchio imborghesita.
    Più che imborghesita, pare oramai un marchio da mollaccioni che non sono nè carne (fashion) nè pesce (cazzuti).

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

DESMO16
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da il FUSI
    Più che imborghesita, pare oramai un marchio da mollaccioni che non sono nè carne (fashion) nè pesce (cazzuti).

..proprio ieri sera ho assistito ad un piccolo incidente tra un utilitaria ed una Brera: il proprietario della Brera mi pareva un personaggio uscito dagli spot Alfa, assolutamente rassicurante non batteva ciglio, non una parola di troppo, nonostante fosse stato centrato per colpa altrui, compilava il CID...insomma tutta un altra pasta di alfista a cui ero abituato e vedendolo mi son chiesto se solo le nuove Alfa appartengono alla nuova razza o anche i proprietari?

..la sportività di un certo tipo oramai si é trasferita in Fiat, quindi chi ha questi pruriti o trasloca nel marchio torinese, altrimenti va su altri lidi, dove ad es. può capitare di imbattersi in un ibrido tedesco/spagnolo come la Leon che risulta più appagante sotto questo punto che non al biscione rimasto senza capo né coda.

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

Citazione Originariamente Scritto da DESMO16
    ..proprio ieri sera ho assistito ad un piccolo incidente tra un utilitaria ed una Brera: il proprietario della Brera mi pareva un personaggio uscito dagli spot Alfa, assolutamente rassicurante non batteva ciglio, non una parola di troppo, nonostante fosse stato centrato per colpa altrui, compilava il CID...insomma tutta un altra pasta di alfista a cui ero abituato e vedendolo mi son chiesto se solo le nuove Alfa appartengono alla nuova razza o anche i proprietari?
    vedi che alla fine, però , si torna sempre al luogo comune dell'alfista meridionale che sgumma e pezza di ascelle sulla canotta bianca sporca di sugo?

ma la gente che girava in alfetta, ai suoi tempi, era tutta così, oppure negli ultimi anni si è avuta questa tendenza ad associare alfa=auto da tarri (per non dire un'altra parola poco gradita)?

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

DESMO16
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier
    vedi che alla fine, però , si torna sempre al luogo comune dell'alfista meridionale che sgumma e pezza di ascelle sulla canotta bianca sporca di sugo?

ma la gente che girava in alfetta, ai suoi tempi, era tutta così, oppure negli ultimi anni si è avuta questa tendenza ad associare alfa=auto da tarri (per non dire un'altra parola poco gradita)?

...non intendevo questo..

..conosco diversi alfisti doc, che non sono come lo stereotipo che hai descritto, in quanto persone concrete e competenti, magari un pò bruschi, ma sicuramente non come hai inteso e d'altronde anche in passato la situazione non era diversa.

Il riferimento all'episodio era solo per dire che la nuova razza Alfa ha probabilmente attirato anche una nuova razza di alfisti, più glamour

Banned

Comunque fare una sessione Abarth nelle Auto Italiane non sarebbe male, che ne pensate...

+ Rispondi alla Discussione