+ Rispondi alla Discussione
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 188

Discussione: I difetti delle vostre Fiat....

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Re: I difetti delle vostre Fiat....

Considerazione un po' qualunquista.
    Di difetti ce n'è per tutti i gusti:

I difetti delle Vostre Mercedes
    I difetti delle vostre Volkswagen
    I difetti delle vostre Alfa Romeo
    I difetti delle vostre Renault
    I difetti delle vostre ferrari.....
    I difetti delle vostre Audi
    ecc...

Il fatto che in Italia ci sia una preponderanza di vetture Fiat e quindi che sia statisticamente inevitabile che qui vengano raccolte più segnalazioni riguardo a quel marchio, non significa che la situazione degli altri marchi sia rose e fiori o cumunque diversa.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da Waterland Visualizza Messaggio
    Leggere questo topic invoglia molto molto poco a comprare fiat.
    Se leggo topic come questo: http://www.autopareri.com/forum/manu...messaggio.html Non comprerei più auto, forse solo Honda, Mazda e Toyota...

Pilota Ufficiale L'avatar di Waterland

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Considerazione un po' qualunquista.
    Di difetti ce n'è per tutti i gusti:
    Il mio scopo non era infangare gratuitamente la fiat nè fare del qualunquismo fine a se stesso.
    E' logico che nemmeno le altre case siano immuni da problemi di progettazione e meccanici, ma nessuna ha la cattiva nomea che ha la fiat.
    Anche all'estero, posso assicurarti per esperienza personale che in gran bretagna fiat, alfa romeo (per l'assistenza) e lancia sono malviste ma solo la fiat è considerata male per "scalcinamento".
    Alcuni modelli a me piacciono moltissimo, su tutti la grande punto e la panda ma mi incuriosisce il fatto che siano in molti, e molti anche esperti d'auto che critichino alcuni difetti "congeniti" della casa...

Voi senz'altro ne saprete più di me....e infatti chiedo perchè mi illuminiate... son molto curioso se non s'è notato

ant
    ant non è collegato
    Neopatentato

Ho acquistato una Y10 1.0 fire nel 1991: sostituita con la nuova versione nel 1993 con il 'soccorso' di un ispettore Fiat causa innumerevoli problemi. Parabrezza rotto (all'interno) alla consegna, motore che a freddo non carburava, marce che non entravano, moquette che in alcuni punti era corta, ecc.
    Y10 1.1 i.e. fire del 1993: venduta nel 1995 dopo che aveva iniziato a manifestare i primi difetti. I due ammortizzatori posteriori scoppiati, acqua nei fari, e altro che non ricordo.
    Fiat Croma 2.0 i.e. del 1991: perfetta, solo manutenzione ordinaria e qualche lampadina. L'ho venduta dopo aver superato i 200.000 Km. Grande auto
    Fiat Stilo 1.9 Mjt Multiwagon del 2007: venduta a giugno scorso con 89.000 Km. Solo tagliandi e due lampadine anabbaglianti (ucciderei il progettista). Perché l'ho cambiata? Vibrava fino 1500 giri ed era piuttosto rumorosa (sarà che venivo da Citroen XM 2.1 TD e Volvo 850 TDI). Per l'officina Fiat era tutto Ok; ma anche i miei passeggeri la trovavano molto rumorosa.

G69
    G69 non è collegato
    Guidatore esperto

Triste e deluso Re: I difetti delle vostre Fiat....

Ho una 500 lounge alla quale si è bloccato all'interno il cd; a parte il fatto che pare essere un difetto alquanto frequente (ma che standard danno ai fornitori...?), in officina mi hanno detto che avrebbero dovuto spedirla in assistenza così com'era e che il cd mi sarebbe stato restituito......SONO 10 MESI che lo aspetto!!

Veramente, il rispetto del cliente è zero!

Pilota Ufficiale

Alla mia Punto in firma tende a sfilarsi il pomello del cambio...
    La mia auto: Fiat Punto mk2b (restyling) 1.3 Multijet Dynamic 5p

Collaudatore L'avatar di Messinese

Ciao a tutti. In merito alla discussione segnalo il problema che porterà oggi la mia bravo T-jet 150cv dell' 11/2007 in officina. tutto è iniziato circa un mese fa in autostrada sentivo l'auto perdere potenza e l'accelleratore non rispondeva, come se fosse scollegato. scalando di marcia tornava a funzionare.
    via via si è intensificato fino ad ieri quando son tornato a stento in città dovendo tenere una media regolarissima per far funzionare il tutto. il mio meccanico sostiene sia la valvola egr. vi farò sapere. in piu vi segnalo la rumorosità e la durezza del cambio, il distacco del pannello fonoassorbente del motore, i fastidiosi fruscii in autostrada di specchietti, antiturbo e credo pure della guarnizone del parabrezza lato guida proprio in alto dove il vetro è curvato e l'eccessiva rigidità, molto fastidiosa, delle sospensioni, che non digeriscono nemmeno le più piccole pietruzze complici ovviamente le gomme da 17".
    Saluti, un lampeggio.

Pilota Ufficiale

Aggiornamenti sulla mia:
    il pomello del cambio tende a sfilarsi, si sono bruciate due lampadine che illuminano la console centrale e la parte blu della scala su cui posizionare la manopola per impostare la temperatura dell'A/C si è scolorita (ora è sull'azzurrino).

Collaudatore L'avatar di Messinese

[QUOTE=Messinese;27625526]Ciao a tutti. In merito alla discussione segnalo il problema che porterà oggi la mia bravo T-jet 150cv dell' 11/2007 in officina...QUOTE]

Rieccomi ragazzi, dopo 3 giorni di ricovero l'auto sta benissimo. a parte il tagliando dei 20mkm (150€) hanno diagnosticato e risolto il problema (in garanzia) che vi avevo esposto. ebbene tutto nasce da una coppia di lampadine di posizione after market da me montate circa un anno fa. secondo l'officina nonchè l'ispettore fiat che casualmente era li per un altro caso questa lampadine non essendo omologate (in effetti mi segnava sempre il messaggio di luce fulminata nonostante fossero accese e funzionanti) avevano via via fatto andare in corto alcuni equipaggiamenti tra cui la segnalazione dell'avaria dei sistemi di sicurezza esp hill holder asr e bruciato un interruttore.....per farla breve era come se la frizione non staccasse e l'auto non prendeva giri se non dopo aver sfrizionato un pò. insomma mi han spiegato un ora il problema ed ho capito che è meglio non toccare nulla di testa propria . preciso comunque che non sono alle prime armi ed ho sempre fatto modifiche senza avere problemi ma credo che le auto di oggi siano troppo elettroniche e delicate. chissà se avessi cambiato pure gli anabbaglianti cosa sarebbe successo......

Pilota Ufficiale

[QUOTE=Messinese;27627182]
    Citazione Originariamente Scritto da Messinese Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. In merito alla discussione segnalo il problema che porterà oggi la mia bravo T-jet 150cv dell' 11/2007 in officina...QUOTE]

Rieccomi ragazzi, dopo 3 giorni di ricovero l'auto sta benissimo. a parte il tagliando dei 20mkm (150€) hanno diagnosticato e risolto il problema (in garanzia) che vi avevo esposto. ebbene tutto nasce da una coppia di lampadine di posizione after market da me montate circa un anno fa. secondo l'officina nonchè l'ispettore fiat che casualmente era li per un altro caso questa lampadine non essendo omologate (in effetti mi segnava sempre il messaggio di luce fulminata nonostante fossero accese e funzionanti) avevano via via fatto andare in corto alcuni equipaggiamenti tra cui la segnalazione dell'avaria dei sistemi di sicurezza esp hill holder asr e bruciato un interruttore.....per farla breve era come se la frizione non staccasse e l'auto non prendeva giri se non dopo aver sfrizionato un pò. insomma mi han spiegato un ora il problema ed ho capito che è meglio non toccare nulla di testa propria . preciso comunque che non sono alle prime armi ed ho sempre fatto modifiche senza avere problemi ma credo che le auto di oggi siano troppo elettroniche e delicate. chissà se avessi cambiato pure gli anabbaglianti cosa sarebbe successo......

Addirittura?!?!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 UltimaUltima