![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 01/02/04 Località: Carbonia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Punto mk2 del 2000, 111k km e ancora sotto il mio sedere (ancora per almeno un mese), noie principali principalmente 2: -frizione (sostituita 2 volte) -cuscinetti cinghia servizi (non ricordo con precisione le volte in cui ho dovuto farci manutenzione, almeno 4-5 volte tra cuscinetti e tendicinghia) Per il resto ho avuto una moria di h7 (3 in un mesetto), poi mi fecero un qualcosa in assistenza e da allora nella norma, e un problema di "accensione" sui 2000 giri (andava a singhiozzo), risolto cambiando i cavi candele Da un pò ha dei punti di ruggine tra il parabrezza e il tetto, irrisolvibili perchè a detta dei carrozzieri interpellati è una zona delicata, e la sistemazione durerebbe da Natale a S.Stefano... questo difetto lo considero grave, tenendo conto della cura che ho dell'auto e del fatto che passa la maggior parte della sua vita sotto un confortevole tetto! |
| | |
| | #22 (permalink) |
| Team Manager Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | I miei comprarono la Uno 45 Fire nell' 85. Nei primi anni è andata benissimo, a parte la marmitta, che regolarmente si bucava producendo in accelerazione un sibilo da jet al decollo: ne abbiamo sostituite cinque o sei in 15 anni; poi verso i 10 anni di età, a soli 40.000 km si ruppe la cinghia di distribuzione, fortuna che non si danneggiarono le valvole; altro difetto il devioluci difettoso e i corticircuiti che facevano lampeggiare gli stop invece delle frecce. Altro difetto ricorrente: la rottura della centralina del motore: ne abbiamo sostituite 2. Per quanto riguarda la carrozzeria, purtroppo comparve la ruggine sia sui battitacchi sotto le porte, sia sotto le guarnizioni dei finesrtini posteriori a compasso (era a 3p), bucando la lamiera in tutti questi punti. Dopo 15 anni e 65.000 km di onorata carriera, nel 2000 abbiamo acquistato una Punto 1.2 8v. I difetti sono stati i seguenti: finiture pessime: i disallineamenti della plancia non si contano e i rumorini sullo sconnesso sono tanti; sospensioni rumorosissime sullo sconnesso e che cigolano; all'esterno, la qualità della verniciatura è pessima, con tanta buccia d'arancia; inoltre la vernicie è delicatissima, si graffia al solo guardarla Altro difetto: devioluci difettoso: è difficile inserire la freccia se il volante è leggermente ruotato; nell'ultimo periodo, quando aziono il lavavetri, esce l'acqua anche dal tergivetro posteriore. Ancora: la frizione è difficilmente modulabile sin dall'inizio, e dopo un po' nel traffico si indurisce molto e quando la premo emette un cigolio; il cambio dal canto suo ha la prima che entra con difficoltà in scalata, a vettura in movimento: è uno strazio nei tornanti di montagna, sembra che non abbia il sincronizzatore. Altro difetto: lampadine degli anabbaglianti che si fulminano regolarmente: già cambiate 6 in 7 anni. Ultimo guasto: si è bruciata la resistenza che controlla le varie velocità della ventola dell'aria condizionata. Infine, i freni sono sempre stati molto deboli: ho dovuto cambiare le pastiglie a soli 20.000 km perchè completamente consumate, e le ho sostituite con delle Ferodo serie oro: ora frena meglio. C'è da dire però che la macchina non ci ha mai lasciato per strada, anche se ha solo 30.000 km. Ultima modifica di Dodicicilindri : 12/10/07 alle ore 20.25. |
| | |
| | #23 (permalink) |
| Foglio Rosa Data registrazione: 10/04/07 Località: Manciano (GR)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ho la vecchia Croma del 1994 Turbo a geometria variabile Diesel con iniezione indiretta nessun problema fin'oggi ho revisionato il motore a 270.000km compreso il cambio e la pompa + il turbo e va alla meraviglia solo che le plastiche di specchietti retrovisori sono induriti e tendono a spaccarsi ma quello non ce problema |
| | |
| | #24 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 21/02/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Fiat Stilo 1.9 jtd 116 cv, 3P: ad oggi con 63000 km (sgrat...sgrat...) nessun tipo di problema, è stata dal meccanico solo per i classici tagliandi di rito. Che dire, perfetta, non mi aspettavo di meglio. |
| | |
| | #25 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 10/04/03 Località: R O M A
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
la marmitta la feci saldare dopo soli 30.000 km e poco più di un anno di vita. per il resto andava benissimo con consumi insignificanti. | |
| | |
| | #26 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 11/09/07 Località: Prov. di Bergamo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | - punto I '96 75cv ELX con 93.000km circa, rottura vetro elettrico anteriore destro a poco più di 20.000km, rottura della marmitta a 60.000km, qualche spia accesa senza motivazione, cintura di sicurezza anteriore sinistra che si incastra (lo fa da circa 1 anno - 85.000km), portiera posteriore sinistra che fatica ad aprirsi e chiudersi (lo fa da circa 3/4 anni), sedili interni anteriori ridotti male (quello del guidatore è praticamente sfondato). Comunque per l'uso che ne è stato fatto dell'auto (usata per le consegne del pane anche in strade non asfaltate!) ha avuto anche pochi problemi, la teniamo "finché ce n'è 1 pezzo". - grande punto 1.3 90cv '06 con 16.000km - a 13.500km problema alle frecce direzionali che non si accendevano e spegnevano da sole (problema risolto in garanzia), [0km] porte posteriori che faticavano ad aprirsi (problema risolto in garanzia e tipico delle gpunto '05/'06) e a 15.000km leggero cigolio proveniente dal cofano ai bassi giri (devo ancora portarla a far vedere, penso sia la cinghia). Da segnalare che su questa punto ho il dpf e in 16.000km non ho MAI avuto nessun problema (a differenza di altre auto di altre case su cui il dpf crea tantissimi problemi)
__________________ > Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM > Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM > Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM |
| | |
| | #27 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 28/08/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Punto van 1.7 D, scarso sprint in partenza ma discreta ripresa. Fiorino 1.7 D, scarso scatto e scarsa ripresa, pessimo sterzo. Tipo 1.4 benzina non me ne vengono in mente ottima auto, sedili un po scomodi. Palio weekend 1.6 benzina, nessuno al momento, partenza e ripresa buonissime, buonissimo sterzo, buon bagagliaio. L'unica anomalia riscontrata è che si surriscalda con facilità. Punto 1.9, ottime prestazioni, buona manovrabilità, auto comoda da città. Mi dispiace di non aver fatto in tempo a guidare una 127 o una vecchia 500 ![]() |
| | |
| | #28 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 01/12/03 Località: Palermo
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Ho chiesto a mio padre.. il nonno aveva una 131 Mirafiori e mi ha raccontato che nel percorso conce-casa si staccò una ruota anteriore
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #29 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 10/08/06 Località: Provincia di Napoli
![]() ![]()
__________________ ![]() | |
| | |
| | #30 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 05/08/03
Non è fortuna... con i Fire è così....
__________________ "Hai appena distrutto un elicottero con una macchina!" "Sì. Avevo finito le pallottole". | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| difetti, fiat, guasti, rotture |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |