Ciao a tutti, io ho avuto diverse Fiat:
-Fiat Panda 30: 130.000 km, bastava un buon meccanico e non si fermava più.
-Fiat Uno Cs: 314.000 km, stesso discorso della Panda.
-Fiat Punto 75sx: 75.000 km, distrutta in un'incidente, dopo la riparazione l'ho venduta dalla disperazione, spia air-bag sempre accesa, convergenza impossibile da fare, problematiche d'inserimento in curva (a destra sottosterzo a sinistra sovrasterzo) , leveraggi del cambio storti e conseguenti impuntamenti.
-Fiat Tipo 2000 16v: 80.000 km, stabilità eccezzionale, motore equilibrato anche se poco grintoso per il tipo di auto, grande divoratrice di olio e gomme, elettronica molto delicata (mentre pioveva ho preso una pozzanghera e come per incanto tutto il quadro si è acceso, poi nei giorni successivi si spegnava gradualmente da destra a sinistra). Da segnalare la rottura di un braccetto dello sterzo verificatosi durante un tagliando.
-Per qualche anno ho avuto una Clio e un'Opel Calibra
-Negli ultimi quattro anni per lavoro ho avuto una Stilo 1.9 Mjt multiwagon (196.000 km in 2 anni) e una Stilo 1.9 Jtd multiwagon (110.000 km in 1 anno) che ho attualmente.. avrei una libro da scrivere.. I problemi che hanno avuto entrambe sono: braccetti dell'avantreno che si piegano per il peso (questo provoca oscillazioni sinistra destra in frenata), lampadine che nemmeno l'Enel ne cambia così tante, valvola Egr da pulire spesso, tubo del turbo che almeno una volta è da cambiare e debimetro da sostituire almeno una volta. In particolare sulla multijet gruppo cambio frizione rifatto (si è bloccato con la macchina parcheggiata sotto casa in seconda), sulla multijet pompa dei freni difettosa (teneva le pastiglie leggermente frenate e duravano meno di 10.000 km), sulla Jtd gravi problemi elettronici che causavano lo spegnimento della vettura quando si facevano curve a sinistra!! (Una fascetta che stringeva troppo un tubo) e sempre sulla Jtd problemi di iniettori (minimo irregolare e spegnimento agli incroci) problema che ho lasciato in quanto devo cambiarla.. Speriamo che la nuova (Fiat Bravo 1.9 mjt 150 cv) dia meno problemi..
La nota positiva è che quando funzionano bene (le diesel) hanno prestazioni interessanti (mjt) e rimangono costanti durante i lunghi viaggi..
Ciao a tutti!

5Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri