Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 1 di 25 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 243
Like Tree9Likes

Discussione: I difetti delle vostre Fiat....

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

Richiamo Disciplinare I difetti delle vostre Fiat....

visto il successo del topic nelle altre sezioni,ne apro un 'altro...

in famiglia abbiamo....

-punto 1.2 95 con 240.000km presa nuova.....auto indistruttibile,con pero lampadine che si bruciano quasi ogni giorno,scricchiolii incredibili nell'abitacolo e bruciatura della guarnizione testa a 180.000km....da notare la sostituzione per ben 4 volte della guarnizione punterie....

-fiat bravo 1.4 16v del 2007 presa nuova.....non ha neanche 2000kme l'auto è perfetta...

-fiat stilo 1.9 jtd del 2002 con 220.000km presa nuova...questa ha avuto diversi difetti...fanali anteriori che si appannano internamente molto spesso....manicotto aspirazione quasi disciolto....volano e frizione cambiato prematuramente a 30.000km.....sedili molto usurati.....verniciatura paraurti anteriore molto debole....è la peggiore auto che abbiamo mai avuto!

-fiat 500 r del 73....conservata in condizioni perfette nel box....ha il motore completamente rifatto,mantre gli interni e gli esterni sono stati stravolti.....ha i sedili in pelle,accensione a bottone,cruscotto abarth,vetri elettrici,stemmi abarth ovunque,abbassamento,cerchi in lega delle mini cooper,balestra sportiva,freno a disco avanti e tanto altro che adesso non ricordo!.....insomma è il gioiello di famiglia!

a voi...

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Predefinito Re: i difetti delle vostre fiat....

per colpa di una Tipo e di 2 Punto 55 S ('95 la prima,'97 la seconda) la mia famiglia incazzata per i troppi problemi e disagi decise di chiudere con Fiat....
    Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Bianco Ghiaccio

HALL OF FAME L'avatar di Navarre75

Mio padre ha avuto una inenarrabile serie di 5oo, nessuna che gl'abbia dato problemi particolari; poi dopo Mercedes 220d(1970), Golf e Record è tornato in FIAT con due 131 diesel, mirafiori e supermirafiori, entrambe senza difetti fastidiosi!
    Mia madre ha avuto una 600 bicolore rossa con tetto bianco(lacrime amare versai quando la rottamarono) ed una Panda 30 di 6 mesi, entambe senza problemi particolari!
    La mia prima auto nuova è stata una Punto 75 ELX del 1995, unico inconveniente l'alternatore sostituito a circa 65000 km, per ilr esto manutenzione ordinaria: frizione ai quasi 100000 km, una volta la cinghia, stop!
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Fiat Uno Sting 1987 .
    Mulo inarrestabile ma:
    1) Buco da ruggine nella carrozzeria alla base del montante sinistro.
    2) Serratura lato guida non funzionante a causa del dente della sicura in plastica contro il nottolino d'arresto in metallo ( si consumava subito )
    Punto II 2002 di zio: Saltuarie accensioni ad "albero di natale" del quadro strumenti.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME

Che è volete battere il record di Thread più lungo della storia di autopari?

ØØØ la lista è troppo lunga...... per scriverli ci vorrebbe lo stesso tempo che impiega kafka per scrivere un libro
    Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

HALL OF FAME L'avatar di Albizzie

Regata 1.9tds 200.000km in 3 anni senza un inconveniente che fosse uno.

la successiva
    Tempra 1.9td sw 150.000km :
    - guarnizione della testata bruciata
    - noie alla strumentazione digitale

la Cinquecento 900 della signora Albizzie, in 50.000km:
    - sostituzione punterie idrauliche
    - guarnizione della testata
    - sostituzione radiatore
    - sostituzione marmitta
    - sostituzione centralina iniezione

come vedete, più i modelli son recenti più ho avuto problemi.
    "Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Panda 750 Style:
    tenuta dall'89 al 2003, ha cessato di vivere per cause "curiose", mia prima macchina, aveva anche l'orologio...!! Che divertimento con quella macchina, mai nessuna rottura se non provocata direttamente da me (fossi, muretti, camporelle, amici che salgono sopra il tetto e imbarcano la lamiera..)!

Oggi Panda 4x4 multigeeeet,
    25k km e tutto assolutamente in ordine, per il momento...consuma pochissimo, non si mangia olio, costruita bene...mi sto toccando, finchè lo dico!
    Passat Ecofuel 1.4 TSI - Golf 2.0 TDI - Panda 4x4 1.3 mjet

www.pomata.net

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da disordine Visualizza Messaggio
    Panda 750 Style:
    tenuta dall'89 al 2003, ha cessato di vivere per cause "curiose", mia prima macchina, aveva anche l'orologio...!! Che divertimento con quella macchina, mai nessuna rottura se non provocata direttamente da me (fossi, muretti, camporelle, amici che salgono sopra il tetto e imbarcano la lamiera..)!

Oggi Panda 4x4 multigeeeet,
    25k km e tutto assolutamente in ordine, per il momento...consuma pochissimo, non si mangia olio, costruita bene...mi sto toccando, finchè lo dico!
    Hai la 75cv Mj vero?
    Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

HALL OF FAME L'avatar di Arcy79

fiat punto I serie 1.1 fire versione S 3 porte....luglio1997-febbraio2005 - 120000km
    auto tipicamente fiat robusta anche se dalla qualità non certo straordinaria
    - si è fermata una sola volta a 70000km a causa della spia del termostato tarata male.........si accese perchè non mi funzionava più la ventola ma ormai il danno era fatto, testata partita
    - per il resto i soliti scricchiolii ed economie ma da un'auto che all'epoca mio padre pagò 14milioni di lire non ci si poteva aspettare certo di meglio........e ØØØ le versioni più accessoriate tipo ELX erano qualitativamente di un altro pianeta

Collaudatore L'avatar di _reqUiem_

eccomi, Marea Weekend TD100 1997, ad oggi 228000 km

problemi:

a 178000 km sostituzione della valvola taglia gasolio sulla pompa iniezione (non si voleva più spegnere )

a 203000 km sostituzione dell'attuatore dell'anticipo di iniezione, avreste dovuto vedere che fumate bianche...

a 214000 km sostituzione braccetti tiranti barra antirollio, le testine dei braccetti avevano preso gioco e facevano rumore

in 10 anni 4 lampade anabbaglianti, 2 stop, 4 luce targa, 4 luci illuminazione quadro

tagliandi regolari ogni 10000 km, mai bevuta una goccia d'olio

nient'altro da segnalare

mio padre ha una nuova panda 1.2 immatricolata in febbraio di quest'anno, niente da segnalare
    Quale parte di NO non hai capito?
    Chrysler 300C Touring CRD

Pagina 1 di 25 12345678910111213 ... UltimaUltima