"Tra i tornanti" c'è da sempre pieno di polmoni assoluti e vecchie carrette che si sognano il brio di un Qubo con 75 miseri cavalli.
E nessuno ha mai avuto problemi o da ridire e nessuno si è mai fatto male. Almeno finchè si sale. 8)
"Tra i tornanti" c'è da sempre pieno di polmoni assoluti e vecchie carrette che si sognano il brio di un Qubo con 75 miseri cavalli.
E nessuno ha mai avuto problemi o da ridire e nessuno si è mai fatto male. Almeno finchè si sale. 8)
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Ci ho girato mezza Irlanda con la Yaris 1.0, e con quella della mia ragazza ci arrampichiamo in montagna.
E, miracolo, siamo ancora qua a raccontarlo!
O ricordo quando da piccolo ci arrampicavamo con la Lada Niva a gpl....
Certo, si saliva pian pianino, ma la macchina non si spegneva mai, nè ci volevano menare quelli più veloci!
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Ciò non toglie che siccome fiat li fa i 1.6 mjet 105 cavalli, non metterli mi sembra una delle solite cavolate appunto degne di fiat....infatti guarda strano il Roomster di Skoda ha addirittura il 1.9...ma si sa, i dati lo dimostrano, nessuno è più capace di leggere le esigenze del mercato del gruppo fiat, loro si che sono i più furbi......
cè l'ho io la yaris 1.0 vecchio modello ..... Vi assicuro che quando devo andare a trovare i miei compagni di facoltà a pecetto.. ( chi è di Torino sa..) e devo raggiungere le antenne , in 4 sopra...... beh lasciamo stare.... .
Oppure quando siamo andati a Sestriere in 3 ... poverina proprio non andava, mi ha sorpassato persino un doblò
PS . Non vedo perchè gli altri debbano suonare solo perchè uno più di tanto non riesce ad andare... poi si finisce come una mio amico che tutto figo ( si fa per dire ) è andato su con il Pinin e si è rifatto il guard rail con il culo in un tornante....
Saluti
Ultima modifica di Sailor; 08-01-2009 alle 20:32
forse sono stato frainteso.. non intendo dire che il Qubo con 75CV sia pericoloso o che debba salire in montagna carico in 2a o 3a..
solo mi dà l'idea (ma non avendo provato il mio è un pregiudizio e lo riconosco) che potrebbe essere impacciato.
poi, si sà.. anch'io da piccolo mi ricordo si andava in montagna con la Ritmo 65 in 5 con le robe sulla bagagliera e son venuto su grande e grosso e non ci siamo mai smaltati e sono qui a raccontarvelo.. forse avete ragione, siamo ormai abituati troppo bene!![]()
"i SUV sono belli come sono belle le tette al silicone: da vedere spesso mi piacciono, ma non so se me le farei.." (Cosimo)
Occhio però a fare il confronto, perché il Fiorino ha rapporti ben più corti delle macchine citate e vuol dire molto: l'auto non corre, ma almeno una certa capacità di traino la conserva.
Un esempio per tutti è la Panda 4x4: in 1a e 2a arrampica ovunque, in 3a se non tiri un po la seconda marcia si "siede" anche in pianura
Ciò non toglie che un 1.6 M-Jet da circa 100 cv sia un'ottima alternativa da proporre.
"i SUV sono belli come sono belle le tette al silicone: da vedere spesso mi piacciono, ma non so se me le farei.." (Cosimo)
già.. anche se credo che il porblema su GPunto sia proprio che per colpa dell'E4 "ghe manca nafta*", come mi disse un meccanico Opel riferendosi al 1.3 90CV della Corsa, e che quindi la rende un po' indolente sotto i fatidici 2000giri, altrimenti poi è briosa.. per la cornaca, alla fine anche a me hanno fatto l'aggiornamento centralina al tagliando dei 60000km. Adesso è più rotonda sotto i 2000giri, ma in effetti non è stato un miracolo, e a volte un po' mi manca lo scalino che c'era prima e la botta successiva..vabbè, basta OT!
ecco.. un Qubo con una 6a permetterebbe in autostrada di non andare via in 5a tirato per il collo ma in 6a, forse a 150kmh max invece di 145kmh ma almeno senza aver un rumore assurdo in abitacolo e comunque stare a 130kmh consumando meno..
certo, non costerebbe nulla offrire comunque un 1.6mjet da 100CV.. se un vuol far le corse carico..allaregare l'offerta non fa mai male, e si spera che inizino a GPLizzarlo di serie anche questo, non solo GPunto.
*le manca gasolio, gasolio da bruciare per aver potenza
Segnalibri