No, la versione a metano non c'è ancora e per ora non mi sembra ci siano notizie ufficiali in merito alla sua introduzione.
Quindi almeno a breve termine non arriva.
No, la versione a metano non c'è ancora e per ora non mi sembra ci siano notizie ufficiali in merito alla sua introduzione.
Quindi almeno a breve termine non arriva.
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Del Fiornino Qubo non si sa ancora nulla, a metano invece è stata annunciata invece il Fiorino Cargo NP e il Fiorino Combi NP
BYE BYE!
Per quanto mi riguarda, trovo la Qubo molto originale, tanto da farci un pensierino, l'unica nota dolente e'sono i pochi, se non pochissimi i cv di potenza, e' vero che siamo in tempi di salvaguardia dell'ambiente, ma spero che la fiat, provveda a questa mancanza.![]()
E' possibile che montino il nuovo 1.6 Mjet sul fiorino qubo, anche "solo" quello da 105cv?
Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale
...ed ecco il commento del provatore di auto ufficiale del sitoin Avis (autonoleggio, il sangue non c'entra
) è da poco entrato in flotta anche il suddetto Qubo, in versione 1.3 mjet. Innanzi tutto la trovo un'auto gradevolissima da guidare, con una posizione di guida rialzata ma non troppo ed ancora abbastanza automobilistica, comandi piacevoli da manovrare, uno sterzo elettrico non troppo artificiale ed un comportamento dinamico sicuro e relativamente divertente, più vicino a quello della GPunto che non, ad esempio, a quello dell'Idea (comunque apprezzabile, ma con più rollio)... ma veniamo al sodo: il 1.3 75 cv inadeguato? Ma quando mai! Oh, ragazzi, saran pure solo 75 cv su di un corpo vettura da 12 e passa quintali, ma son pur sempre quasi 20 kgm di coppia cacchio, roba che 20 anni fa trovavi su 75 t.spark (o per rimanere tra i diesel, su Croma Td.id.), ed abbinati ad una rapportatura corta per un diesel (2300 giri a 100 km/h in V). Non ha allungo, vero, già in IV (ovvero dai 110 in su se si tira a fondo la III) tende un po' a sedersi, ma nelle prime 3 marce ha brio più che sufficiente, basta giusto tenere il motore un pelo allegro, ma neanche troppo, diciamo tra i 2000 ed i 3500 giri (ed ho avuto modo di guidarla con tre persone a bordo oltre a me -tutti uomini, il più leggero dei quali, ovvero il sottoscritto, da 68 kg di peso- ed il clima acceso). Insomma, non è un'auto veloce, non è un fulmine ai semafori, ma anche a pieno carico e con clima acceso si muove in tutta scioltezza. Insomma, non è una 600 multipla 1°serie con sei persone a bordo, ed è sicuramente meno seduta di una QUALUNQUE seg.B 1.0-1.2 benzina, anche e soprattutto 12/16v (vedi Yaris 1.0 e Corsa 1.0-1.2), Clio 1.2 TCE a parte... ma cosa guidate di norma, di grazia?
Perchè spendere di più per divertirsi di meno? Guida Italiano!
non sono assolutamente esperto di motori
tuttavia
avendo la Qubo 1.3 diesel dal Maggio scorso
concordo del tutto con il post qui sopra di chegue
ero 'relativamente preoccupato' da alcuni commenti letti qui,
sulla presunta pesantezza e inesistente ripresa / accelerazione
Non è ovviamente un'auto sportiva
ma non ho notato nessun deficit né nei sorpassi, né nelle salite etc.. etc..
e hai fatto bene a non ascoltare quella marea di cazzate.
Per essere un mezzo piccolo e multiruolo va benissimo. Qui se una macchina non ti fa lo 0-100 km/h in meno di 7 netti è pericolosa...
ciao a tutti!
ho appena finito di leggere la bibbia ke avete scritto ma non ho trovato commenti concreti (tipo prove/collaudi) del 1.4 a metano...
sono ormai agli sgoccioli(anzi, li ho superati). il 15 ottobre han bloccato gli €2 diesel e ora devo correre ai ripari cambiando auto. sigh!
ho un po di esigenza di carico, quindi andando ad esclusione (per capienza e costi) son arrivato al duello finale ke vede in pole la gran modus 1.2gpl e il qubo 1.4metano...
son lievemente piu favorevole al qubo, ma non avendo la coppia del 1.3mjt...
aiutoooooooooooooooooooooooooo
va o non si muove? qualcuno di voi l'ha provato??
grazie![]()
Segnalibri