+ Rispondi alla Discussione
Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 302

Discussione: Fiat Qubo (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito re: Fiat Qubo (Topic Ufficiale)

No, la versione a metano non c'è ancora e per ora non mi sembra ci siano notizie ufficiali in merito alla sua introduzione.
    Quindi almeno a breve termine non arriva.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

HALL OF FAME L'avatar di Aymaro

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti i partecipanti a questo forum.
    Mi sono iscritto da poco perchè mi interesso del mondo dell'auto.
    Visto che mio fratello forse si compra un Fiorino Qubo al posto del suo vecchio Doblò, vorrei chiedere a chi sa se il Fiorino Qubo ha la versione a metano o arriverà presto, perchè lui non vuole comprarsi il benzina o il diesel.
    Grazie per l'eventuale risposta e auguro a tutti una buona serata.
    presto no,ma arriverà credo verso settembre

j
    j non è collegato
    HALL OF FAME L'avatar di j

Del Fiornino Qubo non si sa ancora nulla, a metano invece è stata annunciata invece il Fiorino Cargo NP e il Fiorino Combi NP
    BYE BYE!

Giovane Promessa L'avatar di Iceman91

Per quanto mi riguarda, trovo la Qubo molto originale, tanto da farci un pensierino, l'unica nota dolente e'sono i pochi, se non pochissimi i cv di potenza, e' vero che siamo in tempi di salvaguardia dell'ambiente, ma spero che la fiat, provveda a questa mancanza.

Giovane Promessa

E' possibile che montino il nuovo 1.6 Mjet sul fiorino qubo, anche "solo" quello da 105cv?
    Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Giovane Promessa L'avatar di chegue

...ed ecco il commento del provatore di auto ufficiale del sito in Avis (autonoleggio, il sangue non c'entra ) è da poco entrato in flotta anche il suddetto Qubo, in versione 1.3 mjet. Innanzi tutto la trovo un'auto gradevolissima da guidare, con una posizione di guida rialzata ma non troppo ed ancora abbastanza automobilistica, comandi piacevoli da manovrare, uno sterzo elettrico non troppo artificiale ed un comportamento dinamico sicuro e relativamente divertente, più vicino a quello della GPunto che non, ad esempio, a quello dell'Idea (comunque apprezzabile, ma con più rollio)... ma veniamo al sodo: il 1.3 75 cv inadeguato? Ma quando mai! Oh, ragazzi, saran pure solo 75 cv su di un corpo vettura da 12 e passa quintali, ma son pur sempre quasi 20 kgm di coppia cacchio, roba che 20 anni fa trovavi su 75 t.spark (o per rimanere tra i diesel, su Croma Td.id.), ed abbinati ad una rapportatura corta per un diesel (2300 giri a 100 km/h in V). Non ha allungo, vero, già in IV (ovvero dai 110 in su se si tira a fondo la III) tende un po' a sedersi, ma nelle prime 3 marce ha brio più che sufficiente, basta giusto tenere il motore un pelo allegro, ma neanche troppo, diciamo tra i 2000 ed i 3500 giri (ed ho avuto modo di guidarla con tre persone a bordo oltre a me -tutti uomini, il più leggero dei quali, ovvero il sottoscritto, da 68 kg di peso- ed il clima acceso). Insomma, non è un'auto veloce, non è un fulmine ai semafori, ma anche a pieno carico e con clima acceso si muove in tutta scioltezza. Insomma, non è una 600 multipla 1°serie con sei persone a bordo, ed è sicuramente meno seduta di una QUALUNQUE seg.B 1.0-1.2 benzina, anche e soprattutto 12/16v (vedi Yaris 1.0 e Corsa 1.0-1.2), Clio 1.2 TCE a parte... ma cosa guidate di norma, di grazia?
    Perchè spendere di più per divertirsi di meno? Guida Italiano !

Giovane Promessa L'avatar di Crix85

Citazione Originariamente Scritto da chegue Visualizza Messaggio
    ...ed ecco il commento del provatore di auto ufficiale del sito in Avis (autonoleggio, il sangue non c'entra ) è da poco entrato in flotta anche il suddetto Qubo, in versione 1.3 mjet. Innanzi tutto la trovo un'auto gradevolissima da guidare, con una posizione di guida rialzata ma non troppo ed ancora abbastanza automobilistica, comandi piacevoli da manovrare, uno sterzo elettrico non troppo artificiale ed un comportamento dinamico sicuro e relativamente divertente, più vicino a quello della GPunto che non, ad esempio, a quello dell'Idea (comunque apprezzabile, ma con più rollio)... ma veniamo al sodo: il 1.3 75 cv inadeguato? Ma quando mai! Oh, ragazzi, saran pure solo 75 cv su di un corpo vettura da 12 e passa quintali, ma son pur sempre quasi 20 kgm di coppia cacchio, roba che 20 anni fa trovavi su 75 t.spark (o per rimanere tra i diesel, su Croma Td.id.), ed abbinati ad una rapportatura corta per un diesel (2300 giri a 100 km/h in V). Non ha allungo, vero, già in IV (ovvero dai 110 in su se si tira a fondo la III) tende un po' a sedersi, ma nelle prime 3 marce ha brio più che sufficiente, basta giusto tenere il motore un pelo allegro, ma neanche troppo, diciamo tra i 2000 ed i 3500 giri (ed ho avuto modo di guidarla con tre persone a bordo oltre a me -tutti uomini, il più leggero dei quali, ovvero il sottoscritto, da 68 kg di peso- ed il clima acceso). Insomma, non è un'auto veloce, non è un fulmine ai semafori, ma anche a pieno carico e con clima acceso si muove in tutta scioltezza. Insomma, non è una 600 multipla 1°serie con sei persone a bordo, ed è sicuramente meno seduta di una QUALUNQUE seg.B 1.0-1.2 benzina, anche e soprattutto 12/16v (vedi Yaris 1.0 e Corsa 1.0-1.2), Clio 1.2 TCE a parte... ma cosa guidate di norma, di grazia?
    Brutto busonazzo, ti sei guadagnato pure la qualifica di Collaudatore eh

Comunque non sei il solo provatore di Auto Tié :b26

Neopatentato L'avatar di frank.drebin

Citazione Originariamente Scritto da chegue Visualizza Messaggio
    ...ed ecco [cut] ma cosa guidate di norma, di grazia?
    non sono assolutamente esperto di motori

tuttavia
    avendo la Qubo 1.3 diesel dal Maggio scorso

concordo del tutto con il post qui sopra di chegue

ero 'relativamente preoccupato' da alcuni commenti letti qui,
    sulla presunta pesantezza e inesistente ripresa / accelerazione
    Non è ovviamente un'auto sportiva
    ma non ho notato nessun deficit né nei sorpassi, né nelle salite etc.. etc..

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

e hai fatto bene a non ascoltare quella marea di cazzate.
    Per essere un mezzo piccolo e multiruolo va benissimo. Qui se una macchina non ti fa lo 0-100 km/h in meno di 7 netti è pericolosa...

Foglio Rosa

ciao a tutti!
    ho appena finito di leggere la bibbia ke avete scritto ma non ho trovato commenti concreti (tipo prove/collaudi) del 1.4 a metano...
    sono ormai agli sgoccioli(anzi, li ho superati). il 15 ottobre han bloccato gli €2 diesel e ora devo correre ai ripari cambiando auto. sigh!
    ho un po di esigenza di carico, quindi andando ad esclusione (per capienza e costi) son arrivato al duello finale ke vede in pole la gran modus 1.2gpl e il qubo 1.4metano...
    son lievemente piu favorevole al qubo, ma non avendo la coppia del 1.3mjt...
    aiutoooooooooooooooooooooooooo
    va o non si muove? qualcuno di voi l'ha provato??
    grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 UltimaUltima