Ciao Laguna,dopo diversi anni e oltre 200mila km rimani ancora bellissima....
con affetto,Teknos.
![]()
Ciao Laguna,dopo diversi anni e oltre 200mila km rimani ancora bellissima....
con affetto,Teknos.
![]()
Complimenti... molto bella la Bravo... il tuo parere dell 1.6 120cv penso che ci interessa un po tutti![]()
Tante foto dell mio 5ino : http://www.autopareri.com/forum/fiat...1-4-sport.html
Grazie a tutti dei complimenti anche da pare della Bravozza...
...prime impressioni da parte mia molto parziali (seguivo mio padre con la Dyane): il motore per ora è legatissimo (250 km) e l'ho guidato ad andature da vecchietto ma risponde molto bene sotto i 1500 giri, il cdb per ora da un consumo medio di 14.9 km/l...per tutto il resto rimendo le impressioni serie a quando la prenderò per il weekend con il rodaggio finito
rispondendo alle singole domande:
Stev66: la laguna in questi 224k km non ha mai avuto noie meccaniche gravi (considerendo che era rimappata) escluso 3 frizioni cambiate (in garanzia) nei primi 80mila km per difetto alla molla dello spingidisco...anche gli ultimi tempi in 30mila km non mangiava un goccio d'olio (sempre tagliandata in renault).
Le noie erano in maggior parte di natura elettronica ed erano sorte negli ultimi mesi come il lettore scheda che a volte non leggeva, accensione spie tipo albero di natale, alzavetro ant. dx non più funzionante, serratura post. dx che non funzionava più dall'esterno.
E poi l'ottima valutazione della Laguna (8100 euro) e urgenti spese che doveveno essere fatte (tagliando + pasticche freno +gomme+lettore scheda) hanno fatto scegliere per la sostituzione.
Raven: in teoria è un segmento meno della Laguna (D vs C) ma è stata comprata più piccola per più motivi:
- mio padre ha intenzione prossimamente di prendersi una bella DS e quindi i soldi risparmiati rispetto ad un'eventuale segmento D saranno "investiti" nella Dea.
- la Bravo è 1600 (meno rca) e €uro5 (quando sarà possibile sarà omologata tale).
- le D attuali sono troppo grosse.
- i miei ,ormai, viaggiano da soli..senza più figli tra le....
Alain: vedi i motivi sopra e aggiungi che la Croma non mi/ci piace per niente.
Teknos: anche secondo me la Laguna è stata una grande macchina... ciao Laguna.
A presto con le impressioni approfondite e con un bel servizio fotografico.
ciao ciao
1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera
2009 Ford Fiesta mk7 1.6 TDCi Titanium
"Recensione" Suzuki Sx4
http://www.autopareri.com/forum/show...2&postcount=25
Segnalibri