Vai al contenuto

Fiat Professional Fiorino (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 02/08/2010

100730fpfiorino01-1280758004.jpg

100730fpfiorino02-1280758015.jpg

es.autoblog

Dopo il Qubo, a quasi due anni dal lancio anche il Fiat Fiorino si rinnova con l’introduzione del model year 2011 che prevede alcune novità su motori, interni, colori della carrozzeria e alcuni aggiornamenti negli equipaggiamenti. Sono stati infatti rinnovati i colori della plancia, dei rivestimenti interni (neri per tutti gli allestimenti), e dei tessuti (con le ulteriori fantasie blu o rosse su sfondo nero) ed è stata ampliata l’offerta di optional, come la presa di corrente nel vano di carico, i cerchi in lega da 15” e la predisposizione su plancia del Blue&Me TomTom.

FIORINO EURO 5

Da inizio agosto, su Fiorino saranno disponibili i propulsori omologati Euro 5 con tutti i motori diesel Multijet di seconda generazione dotati di serie di filtro antiparticolato e Start&Stop e del cruise control a richiesta.La gamma si arricchisce del nuovo Fiorino 1.3 Multijet da 95 CV e 200 Nm di coppia con turbina a geometria variabile che consuma quanto il motore d’attacco 1.3 75 CV, cioè 4,3 l/100 km e 1050 Km di autonomia ed emissioni pari a 113 g/km di CO2. Adesso anche per i Multijet Euro 5 (75 e 95 CV) è disponibile il sistema "Speed Block" sviluppato per le esigenze delle flotte che permettedi impostare uno dei 4 diversi valori di velocità massima raggiungibili dal veicolo (90-100-110-130 Km/h).

NATURAL POWER E ADVENTURE

Completano la gamma il motore benzina 1.4 8v da 73 CV e il 1.4 8v Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina/metano, con solo 114 g/km di CO2 e 314 km di autonomia con un pieno di gas naturale. Resta comunque disponibile nella gamma, anche il motore 1.3 Multijet da 75 CV Euro 4, ancora immatricolabile per tutto il prossimo anno. Il Fiorino model year 2011 sarà anche disponibile nella versione Adventure con Traction+ e motorizzazioni 1.3 Multijet, dedicata ai terreni difficili ed a scarsa aderenza.

I prezzi del Fiorino model year 2011 partono da 11. euro detax, mentre la versione Natural Power parte da 14.000 euro e l'allestimento Adventure da 13.600 euro.

omniauto.it

Modificato da Touareg 2.5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fiat Professional presenta il nuovo Fiorino, un nuovo furgone “compatto fuori, grande dentro”

Fiat Professional ha presentato ieri il nuovo Fiorino ad oltre 600 concessionari italiani. La convention si è svolta presso l’Auditorium del Lingotto a Torino. Il prossimo 4 ottobre, il nuovo Fiorino sarà presentato alla stampa al Transpotec di Milano, il Salone internazionale delle Tecnologie dei Trasporti su Strada, dei Servizi Intermodali e della Logistica.

Erede di un modello di grande successo, il nuovo Fiorino rappresenta, grazie alla compattezza delle dimensioni esterne, alle prestazioni funzionali e ad uno stile moderno e distintivo, un’offerta completamente inedita sul mercato dei piccoli furgoni.

Sviluppato congiuntamente da Fiat e PSA Peugeot Citroën e realizzato in collaborazione con Tofas, il Fiorino è lungo infatti solo 3,86 metri ma offre dimensioni interne ottimizzate (2,5 m3 di volumetria e 1,5 m di lunghezza interna) estendibili a 2,8 m3 e a 2,5 m, grazie alla presenza di un sedile passeggero abbattibile.

L’accessibilità al vano di carico è facilitata da porte laterali scorrevoli e da porte posteriori a battente di grandi dimensioni e da una bassa soglia di carico (53 cm).

Agile nel traffico e facile da parcheggiare offre piacere di guida e standard di sicurezza come una vettura.

L’abitacolo, spazioso e luminoso, è funzionale, ergonomico e confortevole anche per un intenso utilizzo professionale. Dotazioni quali il servosterzo, l’ABS e l’air-bag per il conducente, sono presenti di serie. Sono anche disponibili, a richiesta, numerosi altri dispositivi tipici di segmenti superiori, quali i sensori di parcheggio, la chiusura centralizzata dell’abitacolo separata dal vano di carico, ecc.

Il Fiorino si caratterizza soprattutto per costi di gestione molto contenuti, grazie a motorizzazioni benzina e diesel brillanti, affidabili, efficienti in termini di risparmio di carburante e rispettose dell’ambiente (4,5 l/100 km di consumo nel ciclo combinato e 119 g/km di CO2 per il motore diesel).

Fiat Fiorino sarà in vendita a partire da inizio dicembre in Italia e successivamente sarà commercializzato all’estero.

Torino, 2 ottobre 2007

da FiatAutoPress.com

Mods cambiate il titolo ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

bello, mi piace molto e continuo a trovarla un'ottima idea a livello commerciale.

mi piacerebbe sapere le motorizzazioni con cui verrà presentato..forse me le sono perse nell'evoluzione del discorso..fiorino è un ottimo nome...capitale cognitivo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bellino.

Compatto, con le 4 ruote ai margini della carrozzeria è anche sportivo !

Forse è proprio quello che mancava.

eh, già... ne manca di roba, va!! :confused::shock:8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.