Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 10 di 10 PrimaPrima 12345678910
Risultati da 91 a 98 di 98
Like Tree1Likes

Discussione: Fiat Sedici M.Y. 2012 (Topic Ufficiale)

World Championship Winner L'avatar di MotorPassion

Predefinito Re: Fiat Sedici M.Y. 2012 (Topic Ufficiale)

MotorPassion
    Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente. Indro Montanelli

World Championship Winner L'avatar di MotorPassion

MotorPassion
    Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente. Indro Montanelli

Pilota Ufficiale L'avatar di davbs

preferivo la pubblicità vecchia (quella del lancio)
    www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Pilota Ufficiale L'avatar di Yakamoz

Sono reduce da un tour in giro per l'Italia con vari amici, abbiamo usato la mia macchina e la Fiat Sedici 1.9 jtd di uno di loro.

La Sedici mi è sempre sembrata un'auto interessante, ma in questi giorni in cui ho potuto osservarla di più mi ha veramente stupito sotto mille aspetti.
    Prima di tutto la linea, più la vedevo e più mi piaceva. Poi la praticità praticamente ineguagliabile: spazio interno, ingombri esterni, spartana ma nel contempo robusta e piacevole. Forse è una delle migliori interpretazioni possibili del concetto di crossover: sostanzialmente un'auto di segmento C, quindi né troppo piccola né troppo grande, ma con un soffitto alto e lievemente rialzata da terra, il che le dà una maggiore imponenza estetica e un'immensa praticità in più, motore potente e ottimo sistema 4WD.
    In poche parole è quella che io definisco un'auto polivalente, un'efficace compromesso per ogni tipo di esigenza.

Sono veramente deluso dal fatto che è prossima al pensionamento, e che non avrà un'erede. Ho il sospetto che la cosiddetta 500X perderà nettamente il confronto sulla praticità, sulle prestazioni e sui prezzi, per privilegiare non meglio definite caratteristiche di "sfiziosità" e "femminilità".
    Sono curioso di vedere invece il modello Jeep.
    "Salve! Sono il dottor Frattale, gestisco le sacre risorse umane nelle sacre aziende del terzo millennio.
    O luminoso dirigente dallo stipendio di giada, il tuo alto reddito è un potente afrodisiaco. Non esibire mai il tuo alto reddito in aperta campagna, al fianco di grossi animali, che potrebbero riprodursi...".

Team Manager L'avatar di boygrunge

Citazione Originariamente Scritto da Yakamoz Visualizza Messaggio
    Sono veramente deluso dal fatto che è prossima al pensionamento, e che non avrà un'erede. Ho il sospetto che la cosiddetta 500X perderà nettamente il confronto sulla praticità, sulle prestazioni e sui prezzi, per privilegiare non meglio definite caratteristiche di "sfiziosità" e "femminilità".
    Sono curioso di vedere invece il modello Jeep.
    ho i tuoi stessi timori, sarà un vero peccato se Sedici non riceverà una degna erede, che ne mantenga appunto l'intelligenza.
    "A l'é dibant insegna' al mus, si piart timp, in plui si infastidis la bestie." (saggezza popolare friulana)

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Il futuro del sedici dipende dai rapporti Fiat-Suzuki. Essendosi riavvicinati potrebbe avere un'erede...

Edit: magari potrebbe diventare quella famosa bravo crossover di cui si vocifera.
    Quando usci il sedici equivaleva la stilo, ora è poco più di una seg.B
    Ultima modifica di TonyH; 25-08-2012 alle 12:12
    A boygrunge piace questo messaggio.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

Pilota Ufficiale L'avatar di Yakamoz

Una nuova Sedici si può fare anche a prescindere dai rapporti con Suzuki. Tanto più che accordi con Suzuki al momento non ci sono in tal senso, visto che la nuova SX4 l'hanno fatta da soli.
    Il mio auspicio è che rimanga nella gamma del gruppo (e con gruppo intendo anche Jeep) un'auto con caratteristiche simili.
    "Salve! Sono il dottor Frattale, gestisco le sacre risorse umane nelle sacre aziende del terzo millennio.
    O luminoso dirigente dallo stipendio di giada, il tuo alto reddito è un potente afrodisiaco. Non esibire mai il tuo alto reddito in aperta campagna, al fianco di grossi animali, che potrebbero riprodursi...".

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Eppure io appena ho visto la maquette della 500X ho avuto una conferma dell'impressione che si tratti proprio dell'erede della Sedici, solo con uno stile più ispirato alla 500.
    Dimensioni e collocazione sono praticamente quelle.
    Per quanto riguarda la praticità e le prestazioni, non vedo dove la 500X faccia pensare a dei passi indietro.
    Anzi, a voler ben vedere passo e carreggiate derivanti dal pianale in comune con la 500L fanno pensare ad una abitabilità ancora migliore e la necessità di svilupare la meccanica per ottenere una gemella Jeep che riesca ad essere anche un decente fuori strada compensa anche quella che sembrava la perdita maggiore, ovvero l'abbandono della meccanica Suzuki.
    Sui prezzi penso anche io che difficilmente riuscirà ad essere altrettanto concorrenziale, quello si.

Comunque l'auto nuova è ancora tutta da vedere, quindi aspetterei a bocciare, sopratutto in termini così forti.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima 12345678910