Originariamente Scritto da
andrea.ippo
Ho la stessa macchina ma senza
ESP.
Confermo gli ottimi valori dei consumi (in extraurbano con curve e saliscendi, andando a una media di 70 e guidando fluidamente, ho fatto >30km/l su una distanza di 40km)
Gli interni pure, beh, sono quello che sono, ma sembrano comunque ben assemblati.
Le plastiche piuttosto sono dure e la pelle del volante si sta rovinando rapidamente (ora ha comunque quasi 100mila km e 3 anni).
Su strada: all'inizio penosissima, venivamo da una Mondeo Sw del '97 con le 205, tenuta bestiale.
La puntozza invece aveva ancora le Firestone di fabbrica da 165.
Da quando abbiamo messo delle Bridgestone da 185 la tenuta è migliorata notevolmente.
Al limite è sottosterzante ovviamente, ma dà i dovuti segnali per tempo, quindi niente di preoccupante.
Alle alte velocità lo sterzo diventa leggerissimo, il che non dà grande sensazione di controllo (e non è bello)
Ultima nota sul cambio: non so se devo rabboccare l'olio o che, ma
imho fa cagare:
la retro entra sempre un po' a fatica, e gli innesti non sono molto precisi, nella guida "sportiva" può capitare di avere il motore quasi in fuorigiri perché non ti entra la marcia.
Io complessivamente sono soddisfatto, probabilmente la ricomprerei:
la Gpunto pesa e consuma di più e credo sia meno reattiva ai bassi, soprattutto il 90cv.
In più credo sia meno spaziosa dentro, e a me serviva una compatta fuori ma spaziosa dentro...
Ciao!
PS: le gomme che abbiamo messo sono delle Bridgestone Turanza ER300.
Naturalmente puoi mettere quelle che ti pare (io non sono un super fissato con le gomme, abbiamo preso quelle col miglior rapporto qualità/prezzo in quel momento).
L'importante
imho è passare alle 185. Diventa un'altra macchina (non devi neanche cambiare i cerchi)
Segnalibri