Salve a tutti, è il primo topic che apro e spero di non esordire creando un doppione o postando nella sezione sbagliata intendendo riferirmi al tutto il gruppo Fiat e non al singolo marchio.
Sono un grande sostenitore del made in Italy (per deformazione professionale, in particolare per quanto riguarda l'industria meccanica) e appassionato (giovane) cliente Alfa Romeo.
Putroppo, a seguito più della recente crisi attraversata da Fiat che di quella globale in cui ci ritroviamo, sento la mancanza (o una troppo debole presenza) del Lingotto in alcuni segmenti che avrebbero potuto (e potrebbero) interessare a me e a mio padre ora che stavamo pensando di rinnovare il "parco auto": in particolare di una berlina Lancia o in alternativa una coupé 4 posti veri Alfa Romeo un po' più accattivante dell'ormai datata GT. Aldilà del fatto che possediamo una Spider serie limitata del 2001 e riteniamo l'attuale un po' troppo priva di fascino per pensare ad una sostituzione a breve.
Mi piacerebbe indagare quali sono i segmenti e/o modelli che voi altri appassionati di questi marchi vorreste di trovare nei listini con un occhio alla realizzabilità (magari non necessariamente immediata dato il momento poco propizio) e tenendo presente anche il recente accordo con Chrysler ed il possibile con Opel.
Per iniziare, come ho già accennato, a mio parere non dovrebbero mancare:
- una coupé e (magari) una cabrio 4 posti Alfa Romeo eventualmente sul pianale 159 (o generazione successiva)
- una berlina Lancia, magari non di difficile gusto e costosa come la Thesis, qualcosa sempre su pianale 159 per contenere i costi.. si parlava di nuova Thema.. magari. E' inconcepibile che il marchio elegante non abbia una berlina; ma pare che già con la Delta si siano movimentati.
- piccole sportive fiat come c'erano una volta Coupé e Barchetta.. sarebbero interessanti su un pianale di dimensioni ridotte e piccole motorizzazioni come ad esempio quelle della Bravo.
Personalmente, sarei interessato all'acquisto di tutti e tre i concetti.
Mi rendo conto sia un topic frivolo, ma è piacevole fantasticare e poi chissà..
A voi.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri