La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Ciao a tutti, volevo un vostro parere:
sono un possessore di una Punto Evo Gpl Emotion consegnata il 30 Marzo, ad oggi ho percorso 8000 Km, il consumo medio non supera mai i 400 Km con un pieno (39 lt) addirittura nel ciclo urbano con un pieno arrivo a 359 Km secondo voi è normale?
P.S premoetto che guido senza mai superare i 3000 giri...
grazie
Mi sembra un consumo normale. Considera che i 39 litri non sono l'ammontare del pieno, ma la capacità del serbatoio. Il serbatoio non viene mai riempito e comunque non si svuota mai del tutto, quindi quando fai un pieno, di litri te ne metteranno dentro 30-35.
E se in urbano un pieno ti ha fatto 359 km, allora i consumi sono nella norma. Parliamo di circa 11 km/l, che per una vettura come la Punto Evo nell'urbano sono abbastanza normali, andando a GPL.
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Confermo gli ultimi 2 messaggi![]()
Mmm...io smentisco!
A me sembra un consumo eccessivo. Anch'io ho una Evo GPL con 5400 km e i tuoi consumi li ho fatti in autostrada. Uso quotidianamente l'auto su percorsi in gran parte extraurbani, uso spesso la V marcia e ciò sicuramente mi aiuta a consumare meno. Comunque anche quando l'ho volutamente spinta intorno ai 4000 giri, sono riuscito a fare molto più di 400 km. L'ultimo pieno l'ho fatto dopo aver percorso 450 km e ho messo 35 l di GPL. Considerando il consumo benzina che, seppur lieve, esiste, dovrei attestarmi sui 12 km/l.
Sicuramente non si può fare un confronto diretto, bisognerebbe considerare molti fattori ma questa è la mia esperienza.
Se fai extraurbano e autostrada, è ovvio che la tua macchina consumi di meno.
Io con extraurbano / autostrada, la punto evo diesel da 75cv (euro 4) mi fa 23/24 al litro, mentre se giro anche per la città, scendo a 20/21
Guarda che i vostri consumi non sono per nulla confrontabili.
L'urbano è urbano e l'extraurbano con marce alte è tutto un altro mondo. Puoi anche tirare qualche marcia in qualche partenza, ma mentre lui viaggia sempre tra la 2^ e la 4^ cambiando continuamente, tu sei quasi sempre in 4^ o in 5^, quindi lui non può fare le tue percorrenze chilometriche.![]()
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
salve a tutti...sono nuovo e volevo chiedere una vostra opinione. A giorni dovrebbe arrivare la mia tanto attesa Evo Sport diesel, 1.6 MJ da 120CV, colore nero rubacuori, Blu & Me, calotte cromate e cerchi da 17" linea sport. Sia a livello prestazionale che di consumi cosa mi potete dire a riguardo? vi sembra una bella macchina? e come mai di sport (almeno dalle mie parti) non se ne vede nemmeno una mentre gli altri modelli se ne vedono ogni giorno sempre di più?
ringrazio in anticipo dell'attenzione![]()
Segnalibri