Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
Like Tree1Likes

Discussione: Fiat Professional Doblò Cargo (Topic Ufficiale)

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Predefinito Re: Fiat Professional Doblò Cargo (Topic Ufficiale)

Perchè nel vederlo adesso ho pensato subito alla Skoda? Mi ha dato alla testa la polvere che ho sollevato nello spostare scatole ferme da decenni o quasi?
    Comunque continuo a vederci un che di Barchetta..
    Somiglianze e ricordi a parte, siamo quasi alle capacità di carico del vecchio Scudo, a seconda delle versioni.
    Guido ergo sum!

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

ho giocato un pò col configuratore....oddio, non ammazzatemi ma non lo regalano.....alla fine per me il 1,6 sx passo corto con un pò di roba sopra è l'ideale......l'unica cosa che mi rode è €4 senza dpf...ok che è SOLO un mia fisima, e che probabilmente va anche meglio senza tappo...però mi gira comprare un mezzo nuovo "solo" €4 nel 2010.....

per avere 1,6 €5 e S&S 1000 euro + IVa in più.....

altrimenti c'è il 2000......

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Quando ho visto il diesel1.6 mi sei venuto in mente tu..

mi pare la classica minchiata fiat.
    Sul prezzo temo sia la classica (e stupida) logica del gruppozzo: sparo alto poi ti faccio lo scontone.

Ai miei colleghi è capitato così con daily e ducato.

In ogni caso aspetterei un po' a prenderlo. Di solito tirano il colpo poi cominciano le offerte speciali.. (purtroppo sperimentato anche questo..)
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

beh, nella scheda di presentazione (che è a inizio topic) per il 1,6 parlano di tagliandi ogni 35k km (e non per 1,3 e 2,0) questo suona BENISSIMO alle mie orecchie....

a me purtroppo serve..sono a 214k con la mia e va ØØØ ordinato.... per arrivare a 240k mi servono: (indicativamente i 7-8 mesi..giugno, luglio)

-gomme
    -cinghia (dopo i 230k si rischia e basta)
    -eventualmente frizione..va ma a freddo sembra abbia gli scalini sui dischi

tra l'altro a marzo c'è la revisione...che faccio ....ci vado con le gomme sulle tele?

mi sa che a fine gennaio sono dal concessionario a vedere che idee hanno...

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

in effetti mi sa di si...alternative non ne hai moltissime.

se ti interessa però gira, perchè i conce del gruppozzo hanno idee un po' diverse sul prezzo.. noi ad esempio una volta siamo rimasti un po' fregati
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

la soluzione stilistica usata per il posteriore e per la linea laterale è davvero riuscita......

ma vista frontalmente assomiglia a questo:

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    in effetti mi sa di si...alternative non ne hai moltissime.
    le alternative sono solo i francesi, NV200 pur con un gran volume di carico meccanicamente FA RIDERE.....

World Championship Winner L'avatar di RS6plus

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Q

mi pare la classica minchiata fiat.
    Sul prezzo temo sia la classica (e stupida) logica del gruppozzo: sparo alto poi ti faccio lo scontone.

certamente più passa il tempo è più saranno di manica larga con gli sconti, ma il confronto con ducato e daily non è congruo, perchè gli lcv medi e grandi sono in calo pesante da un anno e mezzo, e gli incentivi (pure cospicui quelli attualmente in vigore) non hanno portato efffetto
    Gli lcv piccoli hanno tenuto molto meglio il mercato.
    Forse un prezzone si strappa sull'attuale, approfittando anche degli incentivi

Giovane Promessa L'avatar di effe77

uppo a distanza di tempo... chi ha comprato il cargo e come vi trovate? io aspetto il t-jet NP 120 cavalli passo lungo, speriamo non tardi troppo

m'interessano ovviamente info sia sulle prestazioni che sui consumi

Giovane Promessa L'avatar di effe77

rieccoci qui. mi è arrivato e ci ho fatto un migliaio di km, prime impressioni favorevolissime sia sulle prestazioni che sui consumi. con un kg di metano faccio circa 20 km ed il confronto col pur valido 1.3 mjet è impietoso, diciamo che come rapporto costi/km non c'è storia, spendo 1/3
    il motore è bello vispo ma sa stare calmo. posso andare a 50 km/h in VI senza che il motore borbotti e la stessa salita che con la zafira a metano faccio in seconda questo la fa in quarta. trovo che le marce intermedie , 3 e 4 appunto, siano molto elastiche, le uniche che servano nel misto dei percorsi collinari. in extraurbano la sua capacità di tenere le marce alte mi permette di far girare poco il motore. non dico che vado sempre al di sotto dei 2000 rpm, ovvio, solo che il mezzo non soffre in questi casi

non mi sembra neanche necessario mantenerlo a questi regimi anche perchè in autostrada non mi pare che i consumi salgano tanto. a 130 km/h indicati siamo a 3200 giri, se non ricordo male col 1.3 a gasolio ero oltre i 4000 ma aveva solo 5 marce

il turbo si sente eccome, appena arrivo a 2000 giri la spinta è avvertibile. questo furgoncino è anche divertente da guidare, senza trascurare la piacevolezza degli interni. le sospensioni lavorano bene, il doblò non si corica in curva. ovviamente questo si paga un pò sulle sconnessioni ma soprattutto sui dossi artificiali

le dimensioni del vano di carico non deludono. a parte la lunghezza (l'attuale è a passo lungo, il precedente era la versione corta) è cresciuto anche in altezza e larghezza

una sola cosa per ora al di sotto delle aspettative, il raggio di sterzata, che in qualche raro caso obbliga a fare una manovra in più. nulla di tragico ma dato che la perfezione non esiste andava riportato

se il motore si dovesse slegare e consumare ancora meno credo che sarebbe davvero oltre le mie più rosee aspettative. finora ho caricato 55 € di metano, ho percorso 1000 km ed ho mezzo serbatoio di cng. considerate che ho la bombola supplementare

non ho la più pallida idea di come vada a benzina e per ora non m'interessa

ultima nota personale. mi piace vedere quel musone davanti quando guido. c'era anche sul vecchio 1.3 ma meno evidente, questo è decisamente più largo. ho anche un vivaro 1.9 ed il muso non si vede... peccato!!!
    Ultima modifica di effe77; 27-04-2012 alle 04:33
    A Sifizzirro piace questo messaggio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima