Probabilmente c'è un qualche minimo trasudamento che mentre l'auto riposa ristagna e viene ciucciato dalla prima aria che si tira dentro il clima all'accensione, e poi magari andando l'aerodinamica lo risucchia via e anche se c'è non lo senti mai.
Sono solo i miei 2 cents ma la cosa mi ha ispirato perchè sto avendo lo stesso problema con la 164.
C'è un minimo di trasudamento da un paraolio, che una volta a settimana molla una goccia sullo scarico che passa giusto sotto, e se ti fermi e scendi subito senti l'odore. Poi se ne va subito. Dentro invece non si sente nè viaggiando nè fermandosi, però lo senti eccome all'accensione, per qualche secondo.
L'analogia è appunto che se apri il cofano un pochino lo senti ma mica lo vedi... è tutto asciutto. Si sporca di sotto e, se sporca la marmitta, puzza di fuori; se la lasci ferma, "vien su" per il vano e appena dai il quadro alè, per due o tre secondi, fragranze naturali.
(lasciando stare la sentenza di mio padre che ha sminuito il tutto e subito: "niente di cui preoccuparsi, è un'Alfa deve puzzare un po' d'olio")

LinkBack URL
About LinkBacks

| 

Segnalibri