Spero di aprire la discussione nel posto gusto, chiedo altrimenti ai moderatori di spostarla.
Detto questo lo scorso week end ho visto The American il film che George Clooney ha girato in Italia negli Abbruzzi, il film non è il massimo come trama ed è anche un pò lento... ha il merito di far vedere un angolo del nostro paese che in pochi conoscono, ma veniamo alle auto; mentre nel film ci sono svariate auto moderne (quasi tutte del gruppozzo + qualcuna della triade) il bel Geroge ha come compagna di tutto il film spesso inquadrata sia dentro che da fuori una Fiat Tempra!!!
Dai dettagli si direbbe una delle primissime prodotte, una SX a carburatore.... blu scuro non metallizzato (come quelle che venivano date in dotazione all'esercito) e con i copricerchi modello supermercato. Chissà per quale motivo tra le 1000 opzioni che avevano per il personaggio è stata scelta un'auto del genere... bah... e chissà se la Fiat non utilizzerà parti del film per promuovere la propria immagine negli USA....
Da parte mia ho solo il rammarico di aver venduto 10 anni fà quella che sarebbe stata "l'auto di Clooney"...

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri