la mia domanda non era provocatoria, forse è solo che io ho un approccio più pragmatico verso ciò che mi circonda....
volevo le tue opinioni senza doverle andare a cercare in mezzo a tutti i precedenti post.... dato che non ne ho il tempo....
in un forum si discute, si espriono opinioni, io credo di averlo fatto....
Non ho capito il tuo discorso sulla polemica....Spero non volessi intendere che bisogna pensarla come te per scrivere qui...
Se invece ti riferisci al fatto che ti posso essere sembrato adirato e scontento con chi ha diretto la Fiat ultimamente....beh è così, visto che l'operato di questa gente ha quasi distrutto qualcosa a cui tengo profondamente....
a meno che le ipotesi di cessione a GM non siano fantasticherie....
adesso ti do la mia opinione su ciò che hai scritto:
vero, ma la concorrenza sarebbe stato il caso di cercare di contrastarla....- maggiore concorrenza soprattutto da perte delle asiatiche che sono buone auto per chi si accontenta di poco
quali sono state le buone auto per chi non si accontenta di poco in casa fiat?
Mi riferisco alla gamma fiat in particolare....
ah....le 10 più vendute in Italia da gennaio ad aprile 2003
1 FIAT PUNTO 75.322
2 FIAT SEICENTO 34.306
3 FORD FIESTA 32.579
4 PEUGEOT 206 31.489
5 RENAULT CLIO 30.750
6 FIAT PANDA 29.991
7 CITROEN C3 29.566
8 FORD FOCUS 27.469
9 OPEL CORSA 26.835
10 FIAT STILO 26.372
[dati ANFIA]
coreane????
è vero che gran parte delle persone che spendono poco per l'automobile si sono rivolte ai coreani, però mi sembra anche che quelli in Italia hanno voglia di spendere per un'auto si siano rivolti ad audi, VW, ecc...
....adesso iniziano a rivolgersi ad alfa.....e lancia.....ma adesso....da quando l modo di concepirle è finalmente cambiato.....
non mi sembra che il bilancio fiat sia impeccabile....- numero minore di modelli in listino....... che però secondo me è una cosa producente sia per i bilanci che per un discorso di coerenza..... onestamente non rimpiango la marea ne la fiat coupè...... ne tantomeno la thema.
neanche io rimpiango la marea o la thema....e la k la impiango ancora meno... ma allora sei d'accordo con me, che un certo modo di fare automobili ha portato all'attuale crisi....
la coupe la rimpiango....ma non perché è uscita di produzione, ma perché era una vettura con una forte personalità e un design secondo me riuscito...
-cosa che gli utlimi modelli marchiati fiat stanno perdendo....
e parlo di stilo, puntoII (re), multipla (re) ho visto delle foto, spero fossero fotomontaggi, idea e gingo....
comunque questo lo considero un male secondario, perché almeno per stilo e punto che considero ottime vetture ci sono i "contenuti"....come penso li avranno idea e gingo....
-con stilo penso solo si potesse fare ancora meglio....
bene produrre auto economiche nei paesi in via di sviluppo....semplice....... ma questo c'entra poco o nulla con i problemi di fiat..... che ha una dimensione mondiale e quindi il mercato domestico.... pur importantissimo non è fondamentale
però....
io le fiat le compro in Italia e della palio in cina, in brasile o argentina me ne faccio poco......se questo non serve a migliorare i prodotti di casa.... che io vorrei comprare....(e che compro)....
la crisi sudamericana non si poteva prevedere, ma io ti ripeto le auto non le compro in sud america....
adesso che è al 28% purtroppo lo è sempre meno.... fondamentale....(il mecato interno)
i mercati esteri in cui saremmo forti?
sinceramente non ne conosco, almeno non quento gli altri siano forti nel nostro....
Questa non è polemica, sono dati di fatto...... non mi sembra di aver trovato qualcosa nelle tue afermazioni che contraddicesse la mia analisi...
non mi interessa far polemica, ma discutere di qualcosa a cui tengo, non sono qui a parlar male di fiat con la volks in garage...difendo fiat tutti i giorni con amici parenti e conoscenti, ma qui tra gente che mi sembra tenga a questa marca cerco di dire quello che penso.....se il mio tono ti è sembrato eccessivo mi dispiace....se semplicemente non ne hai voglia o sei stufo di parlarne perché lo hai già fatto con altri nel forum, allora ti capisco....
cordialmente
Roberto

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri