+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Che amarezza...

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di picpus

Predefinito Che amarezza...

Vengo da una Punto I del '96 e 175000 km fatti in bellezza (e che gira ancora per Roma...dopo 4 anni...) e una GPunto del 2007 e ora mi serve un'auto più grande per l'allargamento della famiglia. Nella mia famiglia abbiamo avuto Uno, Regata, Tempra, Cinquecento, Stilo...insomma un po' tutto purchè italiano.

E cosa mi propone Fiat? Niente...non c'è una station wagon (la Croma mi sembra solo un macchinone pesante...), nè una monovolume (la Multipla è morta e l'Idea...pure...). Bisogna per forza andare dai francesi o dai tedeschi...che amarezza...

E ho tanti amici con bimbi in arrivo che passano da Ypsilon a Meriva, oppure da Punto a Scenic, da Panda a Verso...

Giovane Promessa L'avatar di Alfista-Mito

Predefinito Re: Che amarezza...

Se puoi aspettare un po' il fiat freemont potrebbe fare al caso tuo...
    Andando sulle piccole monovolume ci sono la idea e la musa, per le station wagon attualmente la 159sw ha ottimi motori e si porta via ad un prezzo record.

La gamma non è grande ma qualcosa di buono c'è.

insigna 2.0diesel 1655kg
    croma 1.9diesel 1445 kg

va bene se una macchina non piace, ma dire che un difetto meccanico sembrare pesante...
    Ultima modifica di Alfista-Mito; 17-03-2011 alle 16:52
    Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,
    Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Su con la vita.
    Noi italiani abbiamo la più bella Station Wagon (con le maiuscole) di tutti i tempi.
    Ora viene via a prezzi da saldo. Io fossi in te ci farei un pensierino.

Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

In effetti per i fan dei furgoncini e dei finti SUV la gamma Fiat è decisamente un pianto.
    Se non appartieni a queste due categorie, puoi considerare la Delta (che fa le veci della Bravo SW) e la bellissima 159 SW.

HALL OF FAME L'avatar di Jack.Torrance

Il Cromone è un'ottima auto, lo dico dopo averci potuto viaggiare a lungo.
    E la 159 sw è bellissima, anche e sopratutto ora che ha i motori giusti.
    Inoltre la Delta ha un'abitabilità da segmento D.
    Bello il Kinetic Design....

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Per chi vuole un furgoncino c'è il Qubo
    E' anche a prova di bambino essendo stato pensato per i magutt e i corrieri
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

World Championship Winner L'avatar di picpus

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    In effetti per i fan dei furgoncini e dei finti SUV la gamma Fiat è decisamente un pianto.
    Se non appartieni a queste due categorie, puoi considerare la Delta (che fa le veci della Bravo SW) e la bellissima 159 SW.
    Però a volte servono anche i furgoncini, dipende che ci devi fare...
    Bè la 159 è bella, ma non è alla mia portata...purtroppo...mi piacerebbe...
    La Fremont dove la parcheggi a Roma?
    Ma siamo seri, quella è una macchina per l'America, non per le città italiane!

Cmq la gamma Fiat &C ha dei buchi enormi...

P.S. Per la Croma non criticavo la meccanica, ma che è un macchinone...

Collaudatore

D'istinto capisco questo sfogo...
    Perchè il paragone è tra Fiat e tutto il resto che esiste al Mondo.

Però, terminato lo sfogo che a caldo avrei fatto pure io e condiviso, in effetti qualcosina di buono a prezzi vantaggiosi c'è.

Un difetto della Croma? Che è vecchia... Perchè dopo il restyling, non sarà migliorata come contenuti, ma come linea fa la sua figura, e ora la si porta via a prezzi molto buoni, però capisco che è una macchina che è stata ristilizzata più di 3 anni fa.

Poi sarebbe interessante capire il budget (la 159 abbiamo capito che è un pò troppo cara...) e nello specifico da quanto è composta la famiglia, poi anche capire cosa ti interessava in un auto, perchè da un punto di vista la Musa è una macchina con un progetto datata, ma nel model year di quest'anno, oltre ad avere prezzi vantaggiosi, offre abbastanza, poi ovvio si va a gusti ed esigenze.

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Su con la vita.
    Noi italiani abbiamo la più bella Station Wagon (con le maiuscole) di tutti i tempi.
    Ora viene via a prezzi da saldo. Io fossi in te ci farei un pensierino.

Oggi in stazione ho visto degli immigrati (uno col Moncler) con questa... la danno via a poco proprio!
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Capisco benissimo lo sfogo.... la 159 sw per carità è un'auto ancora bellissima e stupenda da guidare (sicuramente la migliore del segmento) però è sempre una segmento D motorizzata MINIMO con un 2.0 turbodiesel (o con un 1.8 tb...) e ha un bagagliaio non proprio comodo e non è molto ampio.
    La Croma....vabbè...comodissima ma è superata, ancora più grossa della 159 ed è goffa (qui va a gusti ok, ma la linea è tutt'altro che piacevole).

Musa/Idea...sono delle Punto II rialzate, auto con 8 anni alle spalle e non offrono lo spazio e la praticità delle attuali mpv medie.

Le auto che oggi vendono tanto e sono il giusto mix per una famiglia "media" sono queste:

..tanto per fare degli esempi.
    (tutte disponibili anche con dei 1.5/1.6 diesel che sono ovviamente i più richiesti..)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

ford c max 2011

c max 2011

alfa 159 sportwagonc-max 2011fiat sedici difettiford focus c max 2011c max ford 2011nuova ford c max 2011ford focus 2011 swdifetti fiat sedicinuova c-max 2011ford c max 2011 fotonuova c max 2011cmax 2011difetti ford c max 2011sms amarezzadifetti c max 2011foto ford c max 2011 modello baseford c-max 2011station wagon più bellasedici fiat difettialfa159sportwagon tifiat freemonthttp://www.autopareri.com/forum/fiat/48120-che-amarezza.htmlmessaggi amarezza
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •