+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: AUTOBIANCHI e INNOCENTI

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Paco

Predefinito AUTOBIANCHI e INNOCENTI

Taurus sono mlto curioso di sapere che fine faranno questi marchi storici italiani. So per esempio che attualmente fiat non possiede + il marchio autobianchi ma lo ha ceduto al club bianchina, è vero?

in fiat si pensa di ridargli vita prima o poi, perchè non sfruttare questi 2 patrimoni storici? farli partire anche in sordina, la palio per esempio potrebbe benissimo essere rimarcata autobianchi come anche la seicento una volta uscita la panda 3p, i motori jtd che vengono sostituiti dai m-jet sarebbero ancora molto apprezzati, la micro potrebbe essere marcata autobianchi, etc etc

per favore facci sapere

Giovane Promessa

Predefinito

ma guarda, visto che siamo incerti addirittura sul futuro di Lancia,stai sicuro che quei marchi difficilmente rivedranno la luce.
    Spiace ,ma lo capisco.....sono marchi troppo italiani...gia' lancia e'troppo italiana..........ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f_chicco
    ma guarda, visto che siamo incerti addirittura sul futuro di Lancia,stai sicuro che quei marchi difficilmente rivedranno la luce.
    Spiace ,ma lo capisco.....sono marchi troppo italiani...gia' lancia e'troppo italiana..........ciao
    la speranza è l'ultima a morire

BANNED L'avatar di blueyes

Predefinito

palio semmai potrebbe essere Innocenti.... con Autobianchi ha poco a che spartire

Team Manager L'avatar di F . P i ë c h

Predefinito

anche io ho sempre sognato un ritorno di Innocenti come modelli d'accesso alla gamma del gruppo in modo da poter dare maggior lustro al marchio Fiat senza con questo voler dire che Innocenti avrebbe dovuto essere un marchio pover, assolutamente no...
    ma è un mio delirio... come del resto il sogno di vedere Autobianchi di nuovo a fianco della Lancia in un polo del lusso che racchiudesse anche Isotta Fraschini... sogni, niente più che sogni...
    Ero esaltato quando si parlava di un possibile passaggio di Alfa sotto la gestione Ferrari... terzo tassello del mio sogno infatti era un polo sportivo che Ferrari, Maserati ed Alfa con delle vetture speciali con il marchio Dino...

ovviamente in tutto questo Fiat e Lancia avrebbero potuto rilanciare alla grande il marchio Abarth come marchio di tuning e non come semplici modifiche estetiche di dubbio gusto...

Ma ora c'è di mezzo la GM e tutto è ancora più difficile, certo un Gruppo Fiat che tra i suoi marchi premium potesse annoverare anche la IF non mi spiacerebbe... ma i tempi non sarebbero ancora maturi per tutto questo, ora Fiat deve curare e puntare sui tre marchi che ha, se saprà sfruttarli e valorizzarli a modo chissà, i nostri sogni potrebbero diventare realtà (anche se penso sia più facile per IF che non per Autobianchi o Innocenti).
    E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

T a u r u s
    Ospite

Predefinito

Si ed hai ragione sarebbe piu' facile fare una IF simile alla struttura organizzattiva che ha la Bugatti sotto VW...cioe' praticamente neanche un industria un atelieur che produce al massimo 50 vetture l'anno...al costo di 1.000.000 di euro tasse escluse......sia perche il costo di investimento e di rischio sarebbe minimo...sia perche per tecnologia,sviluppo etc. si puo' usare la struttura esistente del gruppo Ferrari Maserati...solo da allestire una struttura simile a quella di Bugatti a Milano con museo,atelieur(per la produzione),showroom,registro Isotta Fraschini.......

Team Manager L'avatar di F . P i ë c h

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T a u r u s
    Si ed hai ragione sarebbe piu' facile fare una IF simile alla struttura organizzattiva che ha la Bugatti sotto VW...cioe' praticamente neanche un industria un atelieur che produce al massimo 50 vetture l'anno...al costo di 1.000.000 di euro tasse escluse......sia perche il costo di investimento e di rischio sarebbe minimo...sia perche per tecnologia,sviluppo etc. si puo' usare la struttura esistente del gruppo Ferrari Maserati...solo da allestire una struttura simile a quella di Bugatti a Milano con museo,atelieur(per la produzione),showroom,registro Isotta Fraschini.......
    io mi chiedo allora, perché non assicurarsi il marchio per ora e poi si vedrà quando e come utilizzarlo? ma almeno rimarrebbe in Italia... mi stupisce che nessuno si sia mai interessato a questo marchio storico...
    tra l'altro questo marchio rappresenterebbe il lusso estremo italiano a differenza di Lancia che non è solo lusso al contrario di come lo interpretano oggi (eccezion fatta per i prototipi)...
    E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Leader del campionato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paco
    Citazione Originariamente Scritto da f_chicco
    la speranza è l'ultima a morire
    Io sinceramente non li rimpiango affatto...erano due marchi finti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blueyes
    palio semmai potrebbe essere Innocenti.... con Autobianchi ha poco a che spartire
    si scusa ho sbagliato a scrivere

tarus, allora risposte? visto che sei all'interno qualcosa saprai, spero

ciao ciao

fabvio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paco
    Citazione Originariamente Scritto da blueyes
    si scusa ho sbagliato a scrivere

tarus, allora risposte? visto che sei all'interno qualcosa saprai, spero

ciao ciao
    io un futuro ce lo vedo per entrambi......

la produzione attuale europea di fiat si è decisamente spostata verso l'alto.... come qualità ma soprattutto come prezzi.,.....

ciò nonostante caratterizzare un merchio del gruppo per la propria economicità sbarrerebbe l'accesso dall'esterno a chi si volesse inserire in quelle nicchie

d'altra parte economicità di un marchio và per forza associata ad una qualità comunque inferiore

le fiat sudamericane e asiatiche ad oggi non potrebbero essere importate in europa senza ledere l'immagine del marchio fiat....... diversamente rimarchiarle pèer la sola europa.... magari con innocenti come si era già tentato in passato..... potrebbe tornare decisamente utile

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima