Ho portato giusto oggi il mio U170 dal concessionario per lo stesso problema (oltre che per la radio che non memorizzava più le stazioni RDS)... anche il capo officina ha riscontrato il problema del clima.
Abbiamo notato, io e il capo officina, che nella scheda di accettazione è emerso in automatico il nuovo aggiornamento 5599.... speriamo risolva tutti problemi.
Appena la ritiro vi faccio sapere.
Volevo chiedere: ma qualcuno sa in cosa consiste l'aggiornamento 5599? Sono curioso perché io, dopo il primo, ho ancora la radio che salta. Poi, non so se a qualcuno è capitato, ma se ho la USB collegata, spengo la macchina fino a spegnere il quadro (o aprendo lo sportello) dopo, all'accensione, lo stereo legge la stessa canzone, ma il numero visualizzato è diverso e l'ordine di riproduzione è cambiato, fa di testa sua! Es. seleziono "album" i coldplay, inizia, canzone 1, canzone 2, canzone 3. Spengo, scendo e vado a fare la spesa (per dire), ritorno, riaccendo e ... la canzone in riproduzione non è più la numero 3, ma la n. 174! E quella successiva è un altra canzone di un altro artista di un altro album. Io ho le canzoni suddivise in cartelle.
nel 5599 fanno l'aggiornamento anche alla parte radio... dovrebbero risolverlo... pure io come avevo scritto giorni fà avendole in cartelle fa un pò di confusione... ho visto che legge la lista al contrario ad esempio... ovvero legge le canzoni della lista nella cartella dal basso verso l'alto per quello che selezionando la prima della lista magari dopo due canzoni ci si ritrova nella cartella successiva...
conviene non selezionare la cartella ma far giarare la rotella del clima e senza guardare altro mettere la prima canzone dell'artista che si vede a schermo e si vuole ascoltare... cosi non si hanno problemi e lei le esegue tutte con la sua logica...
poi passa alla cartella successiva...
cosi si fà in un'attimo senza alterarsi il sistema nervoso
confidiamo nell'aggiornamento !!!
avete testato l'ASR con la neve ???
funziona ma la mia ALFAROMEO era un'altra cosa !!!! mitica ALFA !!!!non perdeva un giro la ruota !!! questa sgomma un bel pò prima che si attivi... è molto blando come controllo trazione
Io con il mio U170 sono stracontento...ieri tornando dal lavoro con 50cm di neve, gomme estive e catene non montate non ho avuto alcun problema...piantato in terra come un albero!!
E pensare che mi lamentavo dei saltellamenti col bagnato...pare nato per la neve!!!! Chiaro che devi darci piano col gas!
...ho aiutato due colleghi con alfa 147 a uscire perchè la neve era più alta del muso! Una fatica bestia!!!![]()
Ultima modifica di mic1998; 02-02-2012 alle 17:22
Buon giorno a tutti,
sono interessato all' acquisto del Fremoont awd lounge (faccio molta strada in montagna!).
C'è qualcuno che ha notizie, prove o altre informazioni in merito?
Grazie mille
Cristiano - Venezia
Ci ho messo un attimo a capirlo, ma avendo una Jeep ci sono arrivato (logica americana...): normalmente quando il clime è in "AUTO" spara l'aria sul parabrezza e sui piedi, quindi non ti lascia inserire il ricircolo perchè il vetro si appannerebbe. Per inserirlo devi togliere l'"AUTO", selezionare dalla schermata del clima un'opzione che non mandi l'aria sul parabrezza e poi premere il tasto del ricircolo.
Lo so è assurdo e complicato, ma tant'è...
La cosa che a me sembra più allucinante però è il non poter scegliere da dove esca l'aria con la funzione "AUTO" del clima. Infatti se si sceglie di avere l'aria solo dalle bocchette per esempio, tutte le funzioni vanno in manuale, compresa la velocità della ventola che quindi continua a soffiare la stessa quantità d'aria indipendentemente dalla temperatura interna!
Sulla Touran che avevo prima si poteva fare senza problemi. Si sceglieva dove avere l'aria e man mano che la temperatura dell'abitacolo aumentava o diminuiva la ventola si adattava...
Questo per me è il difetto più grande e fastidioso di quest'auto. Spero ci pongano rimedio presto.
Ultima modifica di Prestige; 04-02-2012 alle 14:14
Segnalibri