Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato il 14/10/2011

Schema dei problemi più comuni riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio.
Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista.
:agree:

PROBLEMATICHE SOFTWARE
- Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.

*Aggiornamento SW disponibile e verificato.
- Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.

*Aggiornamento SW disponibile e verificato.
- Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo. Nel display di visualizzazione le scritte appaiono in altre lingue.
- La funzione di bloccaggio in movimento non funziona.

PROBLEMATICHE MECCANICHE
- Traiettoria: L'auto tende a destra

* Problema di convergenza, basta farla controllare.
- Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori.

* Il problema scompare con l'uso.
Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vorrei fare uno schema dei principali problemi riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio.
Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista.
:agree:
OVVIAMENTE sono problemi che insorgono sporadicamente e non tutti assieme!!!!

PROBLEMATICHE SOFTWARE
- Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.
- Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.
- Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo.
- Chiusura automatica in movimento: Non funziona e non compare nel menu una voce per attivarla.
- Menu "informazioni veicolo": Mancano le indicazioni della pressione olio, temperatura olio, temperatura cambio. Vi sono solo temperatura refrigerante e ore motore. Queste mancanze sono da prendere con le "pinze" visto che è chiaramente specificato sul manuale che la casa costruttrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori nella stesura dello stesso.
-Menu "luminosità display": Le opzioni (con fari accesi/spenti) non sono modificabili. La luminosità del display si modula tramite la rotellina che che accende/spegne le luci di cortesia. Sinceramente penso che sia stato fatto così perche altrimenti le due cose andavano in contrasto.

PROBLEMATICHE MECCANICHE
- Traiettoria: L'auto tende a destra
- Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori.
- Sospensioni: Sembra vadano a fine corsa anche su piccoli dossi.
Sotto a chi tocca!!!!!
;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende quanto è complesso e "controllato" l'impianto d'aria. Specie se c'è il clima automatico e il controllo multiplo dei flussi, la ventilazione naturale può essere sacrificata a vantaggio di una migliore gestione dell'aria da parte del sistema.

Non dovrebbe comunque essere del tutto assente una certa ventilazione naturale a velocità più sostenute, ma si sente meno che su una vettura meno recente o senza clima automatico. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!!

Ho ritirato il mio Freemont Urban bianco 170cv lunedì scorso, ordinato il 6 luglio.

Ho potuto verificare che non ha nessuno dei difetti dell'elenco eccetto che tira leggermente a destra.

Nelle impostazioni del software di bordo ci sono i comandi per la chiusura porte, lo stereo non salta collegato al mio iPhone, nessun problema di ammortizzatori e per ora neppure di batteria.

I consumi in ciclo urbano sono un pelino superiori al mio vecchio 530d touring...circa 9L/100km, col BMW facevo 8,5/100km...

Sono molto ma molto soddisfatto del Freemont, motore, confort e allestimenti sono da 5 stelle...

Per il problema che tira a destra sentirò con il mio gommista e se mi risolve qualcosa ve lo posto.

Ho letto che qualcuno aveva scritto della regolazione dell'intensità dell'illuminazione display...esiste una voce apposta nelle impostazioni display, dovrebbe essere settanta su auto di default, se a qualcuno interessa mi guardo i passaggi e posto...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per la questione "deriva a destra", avete provato a fare un salto dal gommista e controllare equilibratura e convergenza? Sulla catena di montaggio mediamente hanno 30 secondi per sistemare quest'aspetto...ve li lascio immaginare i valori con cui vengono spedite al concessionario :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la mia è grigia!!!!:mrgreen:

per quanto riguarda l'illuminazione oltre ad avere le modalità giorno notte e auto, c'è la possibilità di regolare l'intensità a piacimento con fari accesi e fari spenti.

l'unica impostazione che manca è quella del bloccaggio porte in movimento.

Ho notato che tenendo premuto il pulsante apertura porte del telecomando si abbassano solo i finestrini anteriori, ma se tengo premuto il pulsante chiusura porte i finestrini non si chiudono... lo fa anche alle vostre???

non fa rumore alle sospensioni (per adesso) e sembra che non tiri a destra (guidava mia moglie, io non posso guidare perchè ho fatto da poco un intervento chirurgico).

la mia oltre ad avere le barre longitudinali, ha anche le trasversali. sul sito risultano some optional ma il concessionario mi ha detto che siccome gliele hanno mandate così e non le hanno pagate, me le ha lasciate in regalo. anche a voi è successo questo???:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!!

Ho ritirato il mio Freemont Urban bianco 170cv lunedì scorso, ordinato il 6 luglio.

Ho potuto verificare che non ha nessuno dei difetti dell'elenco eccetto che tira leggermente a destra.

Nelle impostazioni del software di bordo ci sono i comandi per la chiusura porte, lo stereo non salta collegato al mio iPhone, nessun problema di ammortizzatori e per ora neppure di batteria.

I consumi in ciclo urbano sono un pelino superiori al mio vecchio 530d touring...circa 9L/100km, col BMW facevo 8,5/100km...

Sono molto ma molto soddisfatto del Freemont, motore, confort e allestimenti sono da 5 stelle...

Per il problema che tira a destra sentirò con il mio gommista e se mi risolve qualcosa ve lo posto.

Ho letto che qualcuno aveva scritto della regolazione dell'intensità dell'illuminazione display...esiste una voce apposta nelle impostazioni display, dovrebbe essere settanta su auto di default, se a qualcuno interessa mi guardo i passaggi e posto...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per la questione "deriva a destra", avete provato a fare un salto dal gommista e controllare equilibratura e convergenza? Sulla catena di montaggio mediamente hanno 30 secondi per sistemare quest'aspetto...ve li lascio immaginare i valori con cui vengono spedite al concessionario :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.