Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato il 20/02/2015

Fiat-500L-11%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-13%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-14%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-15%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-12%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-34%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-28%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-29%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-48%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-47%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-50%255B2%255D.jpg

Fiat-500L-1_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-2_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-3_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-4_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-5_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-6_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-7_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-8_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-9_thumb.jpg?imgmax=800Fiat-500L-10_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-11_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-12_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-13_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-14_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-15_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-16_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-17_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-18_thumb.jpg?imgmax=800Fiat-500L-19_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-20_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-21_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-22_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-23_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-24_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-25_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-26_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-27_thumb.jpg?imgmax=800Fiat-500L-28_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-29_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-30_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-31_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-32_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-33_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-34_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-35_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-36_thumb.jpg?imgmax=800Fiat-500L-37_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-38_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-39_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-40_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-41_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-42_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-43_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-44_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-45_thumb.jpg?imgmax=800Fiat-500L-46_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-47_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-48_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-49_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-50_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-51_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-52_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-53_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-54_thumb.jpg?imgmax=800Fiat-500L-55_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-56_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-57_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-58_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-59_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-60_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-61_thumb.jpg?imgmax=800 Fiat-500L-62_thumb.jpg?imgmax=800

carscoop

Press Release di Lancio :

500L: Simply More Multispace

Il Salone di Ginevra è l'occasione per la premiere mondiale di Fiat 500L, la nuova estensione della gamma 500 che, dopo le versioni Abarth e Cabrio, sviluppa la strategia del brand tesa ad ampliare la propria offerta, introducendo un modello del tutto nuovo capace di soddisfare tipologie di clienti diverse.

Con ‘L' 500 si ingrandisce per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d'uso. Infatti, se 500 è l'auto super-compatta perfetta per i giovani e per la città, Fiat 500L è la prima vettura della famiglia 500 capace di contenere tutte insieme le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi. Tutte le volte che le grandi emozioni diventano grandi esperienze.

Prodotta presso lo stabilimento Serbo di Kragujevac, Fiat 500L sarà disponibile in Europa a partire dall'ultimo trimestre 2012.

Made in Fiat

500L interpreta e declina la capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. La sostanza si traduce nella moderna equazione "space-efficient" che caratterizza tutte le Fiat più innovative della storia, dalla 600 Multipla in poi.

Così come 600 Multipla fu l'antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto, 500L è la nuova interpretazione Fiat della filosofia Simply More applicato al concetto di Multispace. 500L riformula in chiave emozionale la categoria delle auto compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni degli elementi emozionali vincenti di 500. Matrimonio perfetto tra soluzioni per rendere la vita più semplice e la generosità di un'abitabilità di riferimento nella categoria,

Fiat 500L esprime tutto il gusto del made in Italy con un look distintivo, caratterizzato e frizzante.

Il nuovo modello della gamma 500 esce dalla segmentazione convenzionale grazie ad una vivibilità da monovolume, una presenza su strada da piccolo SUV e livelli di compattezza ed efficienza propri di un segmento B.

Attraverso quest'inedita ricetta, Fiat 500L mette quindi insieme caratteristiche proprie di categorie diverse per offrire un concetto di prima auto distintiva e versatile, alternativa alle tradizionali berline dei segmenti B e C.

Design

500L è stata disegnata dal Centro Stile Fiat ispirandosi al tema del cab forward, la reinterpretazione moderna di un concetto di auto pensato per ottenere migliore visibilità esterna e grande luminosità interna. Da qui nasce la vetratura ‘a nastro' che corre tutt'intorno alla vettura per migliorare la sensazione di dominio della strada e la facilità di manovra di parcheggio. Anche l'habitat di 5ooL è reso estremamente luminoso dal tetto in vetro più grande della categoria.

Luminosa dentro, colorata fuori: con più di 30 varianti cromatiche, 500L offrirà la gamma colori più ampia del segmento, in abbinamento a colorazioni specifiche bianco, grigio e nero dei cerchi in lega.

Anche gli interni di 500L si caratterizzeranno per la varietà e ampiezza di soluzioni disponibili al cliente. Dalla finitura della plancia in tinta carrozzeria che richiama le atmosfere e i trattamenti tipici del mondo 500, alla disponibilità di rivestimenti morbidi al tatto ed eleganti nelle finiture.

Per arrivare a raffinati dettagli di stile come il sofisticato design del volante, l'illuminazione chiara del cruscotto, le forme pratiche e originali del freno a mano e della leva del cambio.

Spazio

Il livello di comfort offerto dalla nuova 500L sarà di assoluto riferimento grazie all'abitabilità dello spazio interno, la migliore della categoria in rapporto alle dimensioni esterne.

Il guidatore e i passeggeri di Fiat 5ooL troveranno a bordo numerosi pratici vani capaci di contenere tutti gli oggetti della vita quotidiana: dai telecomando al telefonino, dalle bottiglie d'acqua all'ombrello.

Il piacere di guida e la comodità a bordo saranno facilitati dalla multifunzionalità dei sedili, regolabili su ogni asse di spostamento attraverso 8 diverse modalità.

Fiat 500L prevedrà un'ampia gamma di accessori in perfetto stile 500: grafiche personalizzate, cromature e diffusori di fragranze. E per i più sportivi, le barre porta sci e porta bici.

Il package dimensionale della nuova Fiat 500L - 414 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza - ne fa uno spazio ideale in cui sedersi a bordo e guardare il mondo. Magari per un bel viaggio, anche grazie al bagagliaio dalla capacità di quasi 400 litri, capace di contenere fino a 5 trolley da viaggio, oppure un passeggino full-size.

Tecnologia

500L offrirà ottime prestazioni abbinate a livelli di efficienza e consumo di assoluto riferimento. Tra le motorizzazioni benzina spicca il nuovo propulsore TwinAir da 0,9 litri, evoluzione del pluripremiato bicilindrico Fiat che ha stabilito il record mondiale di consumi ed emissioni, grazie alla cilindrata contenuta e alla presenza di un turbocompressore ad elevata efficienza.

Anche in questa nuova evoluzione, il livello di emissioni stabilirà il primato tra i motori benzina per la categoria dei monovolumi multispazio. Oltre a TwinAir, saranno anche disponibili già dal lancio un motore 1.4 benzina e un diesel Multijet 1,3.

500L rappresenterà il meglio delle Air Technologies di Fiat per la riduzione di consumi ed emissioni e l'aumento del piacere di guida. Non solo motori efficienti, ma anche tecnologie all'avanguardia, come l'innovativa e pluripremiata applicazione eco:Drive, che fornendo consigli di guida personalizzati per ridurre consumi ed emissioni, sarà per la prima volta disponibile in versione live. Ciò significa che 5ooL offrirà un personal trainer virtuale in grado di analizzare in tempo reale il tuo stile di guida per migliorarlo sulla base degli effettivi parametri di utilizzo.

La tecnologia "human-friendly" di Fiat caratterizza anche l'abitacolo grazie a contenuti all'avanguardia. Tra questi spiccano le caratteristiche uniche della nuova interfaccia touchscreen, che integra per la prima volta tutte le funzioni chiave del veicolo (navigazione, infotainment, autodiagnosi) attraverso una user experience facile e intuitiva.

L'hardware è allo stato dell'arte per la categoria, grazie al grande touchscreen con navigazione integrata: 5 pollici che ne fanno un piccolo tablet. Le connessioni USB, Bluetooth e AUX-IN consentono di telefonare in vivavoce, ascoltare gli SMS ricevuti e la propria musica preferita, attraverso i più diffusi smartphone e MP3 player. Tutto senza distrarsi, grazie ai comandi al volante ed al riconoscimento.

Non solo, 500L prevedrà l'integrazione di tutte le più moderne applicazioni digitali: le più diffuse apps sul touchscreen dell'auto consentono l'accesso ai social network, alle news e a tutti i contenuti web, a cominciare dall'Internet streaming radio per ascoltare i propri canali digitali preferiti.

Anche le applicazioni software dedicate saranno particolarmente avanzate. Oltre al già citato eco:Drive Live, 5ooL avrà infatti a disposizione anche l'esclusiva applicazione Fiat chiamata my:Car, che sarà in grado di diagnosticare, registrare e certificare la storia e lo stato di manutenzione della propria vettura in qualsiasi momento.

Fonte: www.fiatautopress.com

Fiat 500L: anteprima mondiale al Salone di Ginevra

  • Il nuovo modello della gamma 500
  • In Europa nell'ultimo trimestre 2012

Fiat presenta le prime immagini ufficiali della 500L, il nuovo modello che sarà esposto in anteprima mondiale al Motor Show internazionale di Ginevra il 6 marzo prossimo.

500L - dove L sta per 'Large' - è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand tesa a ampliare la propria offerta, introducendo modelli capaci di soddisfare tipologie di clienti differenziate.

Con 'L' la 500 si ingrandisce e cresce insieme ai clienti per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d'uso.

Con la sua vivibilità da monovolume unita alla presenza su strada da piccolo SUV e alla compattezza ed efficienza di una vettura di segmento B, il nuovo modello Fiat esce dalla segmentazione convenzionale mettendo assieme caratteristiche proprie di categorie diverse per rappresentare un'alternativa distintiva ai tradizionali segmenti B e C.

500L è l'ennesima espressione della creatività del brand Fiat: connubio tra funzione e emozione, presenta una struttura monocellulare da 5 posti lunga 414 cm, larga 178 cm e alta 166 cm che sviluppa ulteriormente il concetto di 'cab forward' introdotto da Fiat con la 600 Multipla, antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto.

Prodotta presso lo stabilimento Fiat di Kragujevac, Serbia, la 500L è una 'prima vettura' per chi non può fare a meno dello stile italiano, della versatilità figlia di un design funzionale e di una tecnologia motoristica benchmark per efficienza.

Fiat 500L sarà introdotta in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II) e lo stato dell'arte della tecnologia più avanzata di Fiat Group Automobiles.

Torino 2 febbraio 2012

Fonte: www.fiatautopress.com

Press Release - Commercializzazione :

Il 4 luglio 2012, esattamente 5 anni dopo la presentazione di Fiat 500 e 55 anni dopo l'esordio della 500 storica, sempre a Torino debutta la Fiat 500L, il nuovo capitolo dell'icona italiana che segue le versioni Abarth e Cabrio. La 500L unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Sviluppata sul concetto di 'space efficiency', il nuovo modello esce dalla segmentazione convenzionale grazie ad una vivibilità da monovolume, una presenza su strada da piccolo SUV e livelli di efficienza propri di un'automobile compatta. Attraverso quest'inedita ricetta, Fiat 500L coniuga le caratteristiche proprie di categorie diverse per offrire un concetto di prima auto distintiva e versatile, alternativa alle tradizionali berline dei segmenti B e C.Dopo piu di 800.000 vetture vendute in 110 Paesi nel mondo, oggi 500 cresce per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d'uso. Infatti, se 500 è l'auto super-compatta perfetta per i giovani e per la città, Fiat 500L è la prima vettura della 'famiglia 500' capace di contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community.500L è totalmente nuova nel modo di esprimere la sua individualità stilistica, di dialogare con il mondo esterno e di far vivere i propri spazi. La lettera ' L' sintetizza le tre dimensioni racchiuse nella nuova soluzione Fiat: Large, intesa come funzionalità e spazio; Light, quando 'leggerezza' significa tecnologia facilmente fruibile e rispetto ambientale; Loft , un ambiente di tendenza dove vivere appieno il proprio tempo.A partire da luglio sarà possibile ordinare Fiat 500L in Italia e nei principali mercati europei mentre il lancio commerciale è previsto in Italia con un 'porte aperte' nel primo week-end di ottobre, cui seguiranno progressivamente tutti gli altri mercati.In totale, Fiat 500L sarà commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti nel corso del 2013.

Large: spazio efficiente

500L esprime il gusto del made in Italy con un look distintivo e interpreta la capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. La sostanza si traduce nel concetto di 'space efficiency' che caratterizza tutte le Fiat più innovative della storia. Così come 600 Multipla fu l'antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto, 500L è la nuova interpretazione Fiat della filosofia Simply More applicato al concetto di 'Multispace'. 500L riformula in chiave emozionale la categoria delle auto compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500.Secondo le ultime ricerche, 4,1 metri è la lunghezza media delle vetture vendute in Europa: una misura standard che consente di viaggiare e di muoversi agevolmente nel traffico. La lunghezza di Fiat 500L è 4 metri e 15 centimetri. Ma il suo vero vantaggio competitivo è che con soli 7 cm più di una Fiat Punto, la 500L ospita comodamente 5 passeggeri alti 2 metri con le loro 5 valigie e senza mai penalizzare l'abitabilità. Basti pensare che Fiat 500L vanta il miglior indice di volume abitabile del segmento: infatti, sommando il volume anteriore e quello posteriore, i passeggeri hanno a disposizione uno spazio di 3,17 metri cubi.Il nuovo modello è leader nella sua categoria per il rapporto fra dimensioni esterne - 415 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza e 261 cm di passo - e spazio interno inteso sia come abitacolo sia comebagagliaio: la sua capacità è di 400 litri, che significa poter trasportare fino a 5 trolley da viaggio. Per aumentare ulteriormente l'abitabilità per i passeggeri dietro i sedili posteriori sono regolabili longitudinalmente e abbattibili separatamente. Inoltre, grazie alla funzione 'Fold&Tumble' è possibile ottenere un abbattimento completo e un vano carico totalmente piatto.Fiat 500L è quindi Large anche per la funzionalità, come dimostrano le1.500 configurazioni possibili dello spazio interno. Ad esempio, abbattendo il sedile anteriore passeggero e solo un sedile posteriore, il cliente può trasportare comodamente qualsiasi materiale lungo fino a 2,4 metri. Anche se si deve usare il sedile del passeggero, dotato di regolazione " tavolino", è possibile ribaltarlo ottenendo uno spazio di appoggio completo.La capacità di carico è la migliore della categoria in relazione alle dimensioni esterne: nel bagagliaio è presente anche il Cargo Magic Space, regolabile su tre livelli, che consente di separare gli oggetti fragili da quelli pesanti, oggetti puliti da quelli sporchi, oggetti bagnati da quelli asciutti.

Light: tecnologia altruista

L sta anche per Light, intesa come quel tipo di 'leggerezza' che migliora e semplifica la vita, quell'innovazione non fine a se stessa ma sempre al servizio dell'uomo. Del resto, da sempre Fiat è sinonimo di vetture innovative che offrono soluzioni tecnologiche sofisticate ma fruibili in modo semplice, contenuti che soddisfano sia i bisogni concreti della mobilità quotidiana sia la crescente sensibilità sociale verso gli altri, verso l'ambiente e verso la sicurezza.Al lancio Fiat 500L propone tre propulsori efficienti che si contraddistinguono per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di CO2, cui corrisponde un vantaggio economico per il cliente nell'impiego quotidiano: due motori benzina (0.9 TwinAir da 105 CV e 1,4 litri da 95 CV) e un turbodiesel (1.3 Multijet 2 da 85 CV). In particolare il Turbo TwinAir da 105 CV vanta emissioni record nel segmento ridotte solo a 112 g/km. Evoluzione del pluripremiato bicilindrico Fiat , il propulsore TwinAir è ai vertici del segmento per consumi ed emissioni, grazie alla cilindrata contenuta e alla presenza di un turbocompressore ad elevata efficienza.Inoltre, dal prossimo anno, 500L sarà ancora più 'eco' grazie al carburante più pulito oggi disponibile: il metano. Infatti, dal 2013 debutterà la motorizzazione Natural Power sul Turbo TwinAir che coniuga in un unico prodotto i vantaggi economici ed ecologici dell'alimentazione a metano con la potenza del propulsore Turbo TwinAir.Light è anche la semplicità d'uso della tecnologia a bordo della nuova vettura. Un esempio? Il touch screen da 5"del sistema multimediale Uconnect di Fiat 500L, uno dei più grandi della categoria, da cui è possibile gestire tutti i principali contenuti media presenti sulla vettura come radio, telefono cellulare, mediaplayer, i-Pod o smartphone, tutto rigorosamente senza fili, e in un prossimo futuro la navigazione integrata. È il miglior esempio delle interfacce 'human-friendly' di Fiat opportunamente semplificate che consentono di rimanere sempre connessi con facilità e immediatezza.Il nuovo sistema Uconnect consente di ascoltare la radio classica o la radio preferita attraverso il proprio smartphone. Permette anche di telefonare in vivavoce, ascoltare gli sms ricevuti senza staccare le mani dal volante, grazie alla funzione voice recognition ed ai comandi al volante. Inoltre, uno sviluppo futuro, prevede che il cliente - attraverso l'integrazione con il proprio smartphone - potrà usare numerose app sul sistema di bordo in modo da essere sempre in contatto con gli amici su Facebook e Twitter oppure essere aggiornato in tempo reale sul traffico, sulle news e sul meteo.Inoltre, sul touch screen da 5'è possibile visualizzare in tempo reale tutte le informazioni fornite dal nuovissimo software eco:Drive LIVE, l'ultima evoluzione dell'applicazione eco-friendly sviluppata nel 2009 da Fiat. .Ad oggi sono più di80.000 gli utilizzatori di eco:Drive, il sistema che consente di analizzare lo stile di guida grazie ai dati raccolti in vettura e fornire suggerimenti personalizzati con l'obiettivo di ridurre fino al 16% i consumi di benzina e le emissioni di CO2. Con 500L eco:Drive diventa LIVE ovvero permette di ricevere, in tempo reale, feedback sul proprio stile di guida consentendo così miglioramenti immediati di consumi ed emissioni. Inoltre, è possibile salvare i dati di ogni viaggio su penna USB e smartphone compatibili: analizzando i risultati su Pc e ricevendo lezioni di guida personalizzate, è possibile raggiungere una riduzione delle emissioni fino al 16%.

Loft: dimensione personale

Il loft è una dimensione contemporanea, ampia, aperta, luminosa. Proprio come la nuova 500L che è stata immaginata e realizzata al pari di una casa di design, bella e funzionale. Disegnata dal Centro Stile Fiat ispirandosi al tema del cab forward, la reinterpretazione moderna di un concetto di auto pensato per ottenere maggiore visibilità esterna e grande luminosità interna, 500L propone la vetratura a 360° che assicura la migliore visibilità del segmento, oltre ad aumentare la sensazione di dominio della strada e la facilità di manovra di parcheggio.L'abitacolo è reso estremamente luminoso dal tetto in vetro più grande della categoria - 1,5 metri quadri - disponibile in due versioni: tetto elettrico o Skydome. Anche la gamma cromatica con ben 11 tinte esterne di carrozzeria è un primato del segmento. Se si aggiungono 3 colori diversi per il tetto, 4 allestimenti (Pop, Pop Star, Easy e Lounge), 3 colori per i cerchi in lega, si arriva a disporre di 333 combinazioni possibili.Trasformare la propria auto in un oggetto unico e personalizzato. Con questo obiettivo nasce la Linea Accessori dedicata alla nuova 500L ideata dal Centro Stile Fiat e prodotta da Mopar, il marchio del Gruppo che si occupa delle attività Service & Parts e delle operazioni di Customer Care. Sono oltre 140 i prodotti destinati ad aumentare il comfort, a godere con serenità del tempo libero e a migliorare la qualità della vita a bordo.Proprio come ci si aspetta da un Hi-Fi di casa, Fiat 500L proponne, per la prima volta nel gruppo Fiat, un nuovo impianto premium sviluppato in collaborazione con Beats Audio. Il sistema sfrutta un avanzato algoritmo di equalizzazione pr creare un suono pulito e ad alta definizione che i fondatori di Beats, l'artista e produttore discografico Dr.Dre e il presidente di Interscope Geffen A&M Records e produttore discografico Jimmy Lovine, richiedono nei propri studi di registrazione.Infine, altra première mondiale, è la nuovissima macchina per caffè realizzata in collaborazione con Lavazza. 500L è la prima auto di serie al mondo a proporre una vera macchina da caffè espresso, grazie alla tecnologia delle capsule 'A Modo Mio' perfettamente integrata nella vettura con un deck progettato appositamente da Fiat.

Produzione

Fiat 500L è prodotta nello stabilimento di Kragujevac (Serbia) inaugurato lo scorso aprile dopo tre anni di intenso e continuo lavoro svolto per la riqualificazione delle infrastrutture e la ristrutturazione degli edifici, nuovi rivestimenti per tetti, nuovi reparti produttivi, interventi di bonifica e l'installazione di macchinari e sistemi di produzione all'avanguardia. Dal 2010 ad oggi sono stati investiti più di 1 miliardo di euro, oltre alle migliori risorse professionali di Fiat. Alla ricostruzione dello stabilimento hanno partecipato ogni giorno 2500 lavoratori e fornitori. Inoltre, sono state erogate 1.100.000 ore di formazione del personale creando una nuova cultura industriale. Grazie alla nuova progettazione e struttura, la capacità produttiva del nuovo stabilimento di Kragujevac supera le 700 vetture al giorno.Officine Grandi Riparazioni, Torino

Per la presentazione alla stampa internazionale della nuova 500L, Fiat ha scelto le Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino, un luogo suggestivo dove fino agli anni Settanta si riparavano i treni e, dal 2011, sede di un grande centro per la cultura contemporanea. Da ricordare lo straordinario successo riscosso dalla mostra 'Fare gli italiani' allestita lo scorso anno e riprosta nel 2012 con una nuova sezione. La rassegnaripercorre la storia degli italiani dalla fase pre-unitaria al momento dell'unificazione, fino ad arrivare ai giorni nostri. Un percorso costruito per riflettere sul lungo processo di formazione dell'identità nazionale, dove vengono messi in luce i fattori che hanno favorito l'aggregazione, ma anche gli elementi che, in alcune fasi, l'hanno frenata.Con questa location di grande fascino e valore storico, Fiat consolida il forte legame con il capoluogo piemontese che l'ha vista nascere nel 1899. Da qui partiva la sua storia secolare che nel 1957 dava alla luce la Fiat 500, la vettura che ha unito l'Italia con la prima grande fase di 'motorizzazione di massa' nel nostro Paese. Da qui, con il contributo fondamentale delle Officine Grandi Riparazioni, sorgeva il trasporto ferroviario che ha ridotto le distanze geografiche dando impulso sia all'industrializzazione del Paese sia alla libera circolazione degli italiani con i loro sogni, desideri e ambizioni.Torino, 03 luglio 2012

Prezzi:

Benzina:

0.9 TwinAir S&S (105 CV):

Pop Star : 19.000€

Lounge : 20.600€

1.4 (95 CV):

Pop : 16.200€

Pop Star : 17.800€

Lounge : 19.400€

1.4 T-Jet (120 CV):

Pop Star : 19.650€

Lounge : 21.250€

Diesel:

1.3 MultiJet II S&S (85 CV):

Pop : 18.500€

Pop Star : 20.100€

Business : 21.200€

Lounge : 21.700€

1.3 MultiJet II S&S Dualogic (85 CV):

Pop Star : 21.100€

Lounge : 22.700€

1.6 MultiJet (105 CV):

Pop Star : 21.250€

Business : 22.350€

Lounge : 22.850€

1.6 MultiJet (120 CV):

Pop Star : 21.900€

Lounge : 23.500€

GPL:

1.4 T-Jet GPL (120 CV):

Pop : 20.450€

Pop Star : 21.150€

Lounge : 22.750€

Metano:

0.9 TwinAir Natural Power (85 CV):

Pop : 19.550€

Pop Star : 21.150€

Lounge : 22.750€

------

Topic Spies : freccina19rossaiy0.gifFiat 500L - Prj. 330/L0 (Spy)

------

Topic Trekking : freccina19rossaiy0.gifFiat 500L Trekking 2013

Topic Living : freccina19rossaiy0.gif Fiat 500L Living 2013

Modificato da Touareg 2.5
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso. Provvedete a cancellare....Ho fatto un doppione quasi contemporaneo!!!! :mrgreen: Sorry..........

Nel frattempo me la sto guardando......

edit: Nel momento in cui ci si stacca dai canoni della 5oo succede di tutto (il retro....) o meglio, non succede nulla. Scialba, anonima, potrebbe essere una qualsiasi vettura di un qualsiasi marchio). Davanti, una 5oo con tanto tanto tanto botulino, che rischia di "sformare" dei canoni adottati bene sulla 5oo classica. Bisognerebbe vederla meglio, ma ad ora non mi entusiasma per nulla.

Modificato da calatrava
valutazione

Link al commento
Condividi su altri Social

l'anteriore meglio di quanto pensassi riuscite in particolare le "gobbette" sul cofano intorno ai fari, sotto c'è un pò troppo roba tra cromo-plastica e fendi riciclati, il montante anteriore in pratica identico a quello di c3 picasso, vista 3-4 posteriore ha un che di vecchio anni60 non so come dirlo...poi quella fascia paraurti è pessima il tutto molto simile a quello della mini paceman ma quello era più riuscito, in generale da l'idea di un design non uniforme ma di tante auto messe insieme...cmq è abbastanza simpatica e non brutta.

In complesso sa molto di B alta più che di monovolume-camionicino cosa non malvagia leggo ora che è alta 166 da ste foto sembra meno...effetto foto di mito?-:)....se lo prezzano non altissima (cosa che dubito vedendo i listini di punto e che la propongono come 500) potrà anche far le veci di una punto con 7-10 anni.

Vendite Ultimo trimestre 2012..........

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 500L: anteprima mondiale al Salone di Ginevra

  • Il nuovo modello della gamma 500
  • In Europa nell'ultimo trimestre 2012

Fiat presenta le prime immagini ufficiali della 500L, il nuovo modello che sarà esposto in anteprima mondiale al Motor Show internazionale di Ginevra il 6 marzo prossimo.

500L - dove L sta per 'Large' - è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand tesa a ampliare la propria offerta, introducendo modelli capaci di soddisfare tipologie di clienti differenziate.

Con 'L' la 500 si ingrandisce e cresce insieme ai clienti per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d'uso.

Con la sua vivibilità da monovolume unita alla presenza su strada da piccolo SUV e alla compattezza ed efficienza di una vettura di segmento B, il nuovo modello Fiat esce dalla segmentazione convenzionale mettendo assieme caratteristiche proprie di categorie diverse per rappresentare un'alternativa distintiva ai tradizionali segmenti B e C.

500L è l'ennesima espressione della creatività del brand Fiat: connubio tra funzione e emozione, presenta una struttura monocellulare da 5 posti lunga 414 cm, larga 178 cm e alta 166 cm che sviluppa ulteriormente il concetto di 'cab forward' introdotto da Fiat con la 600 Multipla, antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto.

Prodotta presso lo stabilimento Fiat di Kragujevac, Serbia, la 500L è una 'prima vettura' per chi non può fare a meno dello stile italiano, della versatilità figlia di un design funzionale e di una tecnologia motoristica benchmark per efficienza.

Fiat 500L sarà introdotta in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II) e lo stato dell'arte della tecnologia più avanzata di Fiat Group Automobiles.

Torino 2 febbraio 2012

Fonte: www.fiatautopress.com

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è malaccio, poteva essere molto peggio!

Bisognerà vederla senza quei cerchi in lega!

Non mi piacciono i fari anteriori, quelli grandi sono un po' troppo grandi, mah mi riservo di vederla in altre foto!

Sembra piuttosto spaziosa dentro e le portiere sono tutte e 4 belle grandi!

414 cm, larga 178 cm e alta 166 cm

Non assomiglia per niente alla countryman

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.