Forse sono rimasto indietro (in tal caso mi scuso) ma volevo chiedere se qualcuno sa se ci sono progetti futuri per motori multijet nella fascia intorno al 1,6l.
Questo perchè a mio parere c'è un vuoto (che la concorrenza sta colmando) in questa classe di propulsori e credo che ci saranno enormi spazi commerciali in futuro.
Pertanto spero che il gruppo fiat, che sta primeggiando nel settore diesel abbia in mente un piano per rispondere alle offensive avversarie (però non ditemelo che lo comprerà fuori o giù di li come con i benza che mi rattristerei subito!) perchè in Italia ed in Europa la quota dei diesel è in continua crescita e perchè il settore 1,6 (con potenze intorno a 110-120 cv) abbraccerebbe un'ampia fascia di utenze: dalla piccola sportiva agasolio (il 1,9 sottopotenziato non mi sembra un'idea troppo brillante) alla tranquilla berlina (station/monovolume/minisuv) da famiglia.
Grazie per le risposte




LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi Citando

Segnalibri