Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Finanziamenti, Garanzie e Assicurazioni

Avvisi

Finanziamenti, Garanzie e Assicurazioni Info, pareri suggerimenti, richiesta consigli e confronti in merito a tali argomenti in generale e ai rispettivi operatori di mercato

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/04/08, 13.46   #1 (permalink)
Foglio Rosa

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Decreto Bersani

Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
volevo porvi un quesito.
Ad agosto del 2007 ho comprato una macchina e l'ho cointestata con mio padre. L'assicurazione, con decreto bersani, mi ha messo la classe di merito di mio padre ma il contratto di assicurazione è intestato a lui.
La mia domanda é: quando non vivo più con mio padre ( in teoria tra due anni) riprendo la classe di merito di mio padre anche se il contratto di assicurazione della mia macchina ( cointestata con lui) è intestata a lui?

spero di essereo stato chiaro..grazie anticipatamente
peligno83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 14.13   #2 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1
Predefinito Re: Decreto Bersani

Citazione:
Scritto da peligno83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
volevo porvi un quesito.
Ad agosto del 2007 ho comprato una macchina e l'ho cointestata con mio padre. L'assicurazione, con decreto bersani, mi ha messo la classe di merito di mio padre ma il contratto di assicurazione è intestato a lui.
La mia domanda é: quando non vivo più con mio padre ( in teoria tra due anni) riprendo la classe di merito di mio padre anche se il contratto di assicurazione della mia macchina ( cointestata con lui) è intestata a lui?

spero di essereo stato chiaro..grazie anticipatamente
Finchè l'assicurazione è intestata a tuo padre, non conta dove tu viva: la classe bonus-malus rimane la sua.

Però, se ora che sei in famiglia te la fai intestare a te, terresti comunque la classe di tuo padre, ma almeno, qualora tu uscissi dal nucleo familiare, ti ritroveresti con un assicurazione intestata a te e con una classe bassa di b/m.
Vecchio 07/04/08, 15.34   #3 (permalink)
Foglio Rosa

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0

Citazione:
Scritto da Regazzoni Visualizza messaggio
Finchè l'assicurazione è intestata a tuo padre, non conta dove tu viva: la classe bonus-malus rimane la sua.

Però, se ora che sei in famiglia te la fai intestare a te, terresti comunque la classe di tuo padre, ma almeno, qualora tu uscissi dal nucleo familiare, ti ritroveresti con un assicurazione intestata a te e con una classe bassa di b/m.

è stata l'assicurazione che mi ha detto che il contratto doveva essere intestato a mio padre in quanto cointestatario della macchina.
quindi dovrei trovare il modo di intestare la macchina solo a me in modo da avere anche l'assicurazione intestata a me? o è indifferente a chi è intestata la macchina per pretendere l'assicurazione a mio nome?
peligno83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 15.59   #4 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Citazione:
Scritto da peligno83 Visualizza messaggio
è stata l'assicurazione che mi ha detto che il contratto doveva essere intestato a mio padre in quanto cointestatario della macchina.
quindi dovrei trovare il modo di intestare la macchina solo a me in modo da avere anche l'assicurazione intestata a me? o è indifferente a chi è intestata la macchina per pretendere l'assicurazione a mio nome?
A parte differenze di costo della polizza (stesso intestatario di auto e polizza, che guida solo lui la vettura e che non è troppo giovane paga meno; ogni variante a questa cosa fa aumentare man mano il prezzo) intestatario dell'auto, intestatario della polizza e guidatore, possono essere tre persone diverse come la stessa persona.

Essendo tu cointestatario della macchina, a maggior ragione è normalissimo che la polizza te la voglia/possa intestare a te.
Evidentemente quando ti hanno fatto l'assicurazione, intestandotela a te (immagino giovane se non addirittura neopatentato all'epoca) ti veniva a costare un botto di più.

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.46.