Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Decreto Bersani

Foglio Rosa

Predefinito Decreto Bersani

Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
    volevo porvi un quesito.
    Ad agosto del 2007 ho comprato una macchina e l'ho cointestata con mio padre. L'assicurazione, con decreto bersani, mi ha messo la classe di merito di mio padre ma il contratto di assicurazione è intestato a lui.
    La mia domanda é: quando non vivo più con mio padre ( in teoria tra due anni) riprendo la classe di merito di mio padre anche se il contratto di assicurazione della mia macchina ( cointestata con lui) è intestata a lui?

spero di essereo stato chiaro..grazie anticipatamente

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Re: Decreto Bersani

Citazione Originariamente Scritto da peligno83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
    volevo porvi un quesito.
    Ad agosto del 2007 ho comprato una macchina e l'ho cointestata con mio padre. L'assicurazione, con decreto bersani, mi ha messo la classe di merito di mio padre ma il contratto di assicurazione è intestato a lui.
    La mia domanda é: quando non vivo più con mio padre ( in teoria tra due anni) riprendo la classe di merito di mio padre anche se il contratto di assicurazione della mia macchina ( cointestata con lui) è intestata a lui?

spero di essereo stato chiaro..grazie anticipatamente
    Finchè l'assicurazione è intestata a tuo padre, non conta dove tu viva: la classe bonus-malus rimane la sua.

Però, se ora che sei in famiglia te la fai intestare a te, terresti comunque la classe di tuo padre, ma almeno, qualora tu uscissi dal nucleo familiare, ti ritroveresti con un assicurazione intestata a te e con una classe bassa di b/m.

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Finchè l'assicurazione è intestata a tuo padre, non conta dove tu viva: la classe bonus-malus rimane la sua.

Però, se ora che sei in famiglia te la fai intestare a te, terresti comunque la classe di tuo padre, ma almeno, qualora tu uscissi dal nucleo familiare, ti ritroveresti con un assicurazione intestata a te e con una classe bassa di b/m.

è stata l'assicurazione che mi ha detto che il contratto doveva essere intestato a mio padre in quanto cointestatario della macchina.
    quindi dovrei trovare il modo di intestare la macchina solo a me in modo da avere anche l'assicurazione intestata a me? o è indifferente a chi è intestata la macchina per pretendere l'assicurazione a mio nome?

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da peligno83 Visualizza Messaggio
    è stata l'assicurazione che mi ha detto che il contratto doveva essere intestato a mio padre in quanto cointestatario della macchina.
    quindi dovrei trovare il modo di intestare la macchina solo a me in modo da avere anche l'assicurazione intestata a me? o è indifferente a chi è intestata la macchina per pretendere l'assicurazione a mio nome?
    A parte differenze di costo della polizza (stesso intestatario di auto e polizza, che guida solo lui la vettura e che non è troppo giovane paga meno; ogni variante a questa cosa fa aumentare man mano il prezzo) intestatario dell'auto, intestatario della polizza e guidatore, possono essere tre persone diverse come la stessa persona.

Essendo tu cointestatario della macchina, a maggior ragione è normalissimo che la polizza te la voglia/possa intestare a te.
    Evidentemente quando ti hanno fatto l'assicurazione, intestandotela a te (immagino giovane se non addirittura neopatentato all'epoca) ti veniva a costare un botto di più.