Ciao a tutti.

vorrei porvi alcuni quesiti sulle assicurazioni :

1) vi risulta che la cifra da pagare sarà più alta se il veicolo da assicurare è stato immatricolato in tempi non recenti rispetto ad uno immatricolato per la prima volta in tempi recenti e a parità di kw di potenza ?

2) vi risulta che appunto la cifra da pagare NON sia più solo vincolata dalla cilindrata ma anche dai kw di potenza e addirittura dalla tipologia di veicolo ?

3) essendo io un 25 enne che ripartireparte dalla 14 esima classe ma che fa parte di un nucleo familiare dove c'e' una persona in classe 4 (a causa di un incidente nel 2009, altrimenti sarebbe in 2) vi sembra possibile che alcune compagnie telefoniche mi hanno detto che mi conviene rifare un assicurazione ripartendo dalla 14 esima in quanto l'incidente è avvenuto appena 1 anno fa e mi penalizerebbe parecchio?

4) comunque sono della provincia di ascoli piceno e l'assicurazione che mi ha chiesto di piu' mi ha chiesto 1900 euro, quella che mi ha chiesto meno 1400 euro !!! per una lybra 2.000 da 114 kw

5) inoltre le compagnie sopra citate (ossia le note che si trovano scrivendo "assicurazioni telefoniche" su google") applicano senza possibilità di sblocco, il diritto di rivalsa!!!