Originariamente Scritto da
owluca
in teoria a chi usa l'autovettura in leasing, o noleggio a lungo termine, verso la scadenza del contratto dovrebbe arrivare dalla azienda proprietaria
della automobile una offerta di riscatto , di solito a condizioni di favore rispetto al valore di usato sul mercato .
Di solito in caso di leasing l'offerta dovrebbe essere migliore rispetto al caso di un contratto a lungo termine (per motivi che non sto a spiegare per brevita')
poi dipende dall'utilizzatore della automobile:
lui potrebbe riscattarla prima e poi venderla a Te (il che comporta come minimo 2 volture da pagare per Te e forse anche un guadagno da parte dell'utilizzatore)
oppure potrebbe presentarti alla azienda e Tu comprarla da loro direttamente alle condizioni riservate al guidatore (se erano disposti a venderla a quel prezzo
credo che pur di sfarsene rapidamente non stiano a guardare tanto per il sottile )
credo che la seconda ipotesi sia sempre la preferibile,poiche oltre al lato economico si somma anche la responsabilita':
poiche' a mio padre e' capitato di fare questa operazione cedendo la sua autovettura ad un amico senza guadagnarci ovviamente,
anzi rimettendoci il costo di una batteria che aveva sempre funzionato benissimo, finche'' proprio durante il tragitto per recapitarla all'amico
lo ha mollato per strada,
roba che poteva succedere il giorno dopo col rischio di far brutta figura con l'amico

Segnalibri