Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: Preventivo legge bersani non capisco... Aiutatemi

Probabilmente varia da profilo a profilo, perchè a me quest'anno risultava più conveniente Quixa come RCA (650€/annui). Però poi si rifaceva sulle garanzie accessorie....tant'è che alla fine ho fatto Genialloyd anche perchè è l'unica che prevede il frazionamento semestrale.

ØØØ, consiglio di prendersi la prima classe. E' vero che i primi anni si paga di più, ma alla lunga paga. E molto
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

Neopatentato

Volevo accodarmi a questa discussione per chiedere un'info anche io: sto per fare la mia prima assicurazione usufruendo della Bersani e accodandomi alla classe di mio padre; ma se un domani cambiassi residenza e dunque non risultassi più convivente con lui, dovrei ripartire dalla classe 14 o avrei maturato la mia classe assicurativa intanto??( se può essere utile, sono neopatentata da 2 mesi, ma ho quasi 40 anni)

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da friederike72 Visualizza Messaggio
    Volevo accodarmi a questa discussione per chiedere un'info anche io: sto per fare la mia prima assicurazione usufruendo della Bersani e accodandomi alla classe di mio padre; ma se un domani cambiassi residenza e dunque non risultassi più convivente con lui, dovrei ripartire dalla classe 14 o avrei maturato la mia classe assicurativa intanto??( se può essere utile, sono neopatentata da 2 mesi, ma ho quasi 40 anni)
    La classe di merito si conserva, se l'assicurato rimane lo stesso. Ovviamente a meno di incidenti che ti facciano perdere una o più classi.

Giovane Promessa

Predefinito Re: preventivo legge bersani non capisco..Aiutatemi

Citazione Originariamente Scritto da Edolo Visualizza Messaggio
    Conviene usufruire della legge Bersani compiuti 26 anni, a condizione ovviamente che tu faccia ancora parte del nucleo familiare.

Se credi di cambiare residenza prima dell'acquisto di una nuova auto conviene fare come dice Tony: pagheresti tanto per due anni, ma alla fine sarebbe il male minore.
    In alternativa, fai sempre in tempo ad intestarti l'assicurazione di un successivo acquisto, magari l'auto di uno dei tuoi genitori. Personalmente credo che farò una cosa del genere.

Tra i miei recenti preventivi online per MiTo, C3 e 159, ho trovato Linear la più conveniente. Quixa lo era fino allo scorso anno.
    sono d'accordo.
    forse conviene iniziare ad intestarsi l'assicurazione proprio al compiere dei 26 anni quando si rientra in GUIDA ESPERTA.
    la prima classe Bersani sarà sempre virtuale è molto piu salassata della prima classe del nostro genitore ma comunque è un passo da fare per non intestare sempre i veicoli a terze persone (ci sarà un giorno che ci ritroveremmo a partire da una fastidiosissima 14 classe che è assai peggio di una camuffata prima classe bersani).

La mia esperienza , dopo una discussione con la compagnia con la quale avevo stipulato il primo contratto Bersani, aumentato nel 40 % il secondo anno (senza aver commesso sinistri!) è scritta in un altro topic:
    non è una legge scritta ma diciamo che ogni annualità N.A. sull'attestato di rischio è una "mazzata" sul costo della polizza...se tutto va bene e si inizia a 26 anni ad avere una prima classe, quando si giunge a 31 (quinto anno di assicurazione consecutiva e scomparsa degli N.A. sull'attestato) senza aver perso classi, si inizia ad avere tariffe da vera prima classe e non prima classe camuffata

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12