+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: FIESTA GPL e il suo utilizzo

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito FIESTA GPL e il suo utilizzo

Ho acquistato una fiesta Gpl e percorso circa 1000 km.
    Volevo sapere se è davvero indispensabile utilizzare, ogni 2 o 3 pieni di gpl, un pieno di benzina per non incorrere a danni agli iniettori.
    Il concesisonario non mi ha detto assolutamente nulla ma sui forum si sente spesso questa voce.
    La macchina è nata a Gpl, non è stata adattata a questo utilizzo quindi mi sembra stano che si possa incorrere a questi problemi.

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Predefinito Re: FIESTA GPL e il suo utilizzo

Citazione Originariamente Scritto da maurizioExtreme Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una fiesta Gpl e percorso circa 1000 km.
    Volevo sapere se è davvero indispensabile utilizzare, ogni 2 o 3 pieni di gpl, un pieno di benzina per non incorrere a danni agli iniettori.
    Il concesisonario non mi ha detto assolutamente nulla ma sui forum si sente spesso questa voce.
    La macchina è nata a Gpl, non è stata adattata a questo utilizzo quindi mi sembra stano che si possa incorrere a questi problemi.

no no, l'auto è stata adattata al gpl con alcune modifiche che la rendano più resistente alle diverse condizioni di funzionamento con gpl.
    omologazione non è progettazione.

non farei un pieno ogni 2-3, ma ogni tanto qualche km a benza non fa di certo male.
    Possessore non fazioso di Passerat a metano .. e pure neo Golfista

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Se si vuole raggiungere il limite di progetto ( normalmente 250k km ) ne farei uno ogni 4/5 pieni GPL.
    Conta che gli adattamenti sono fatti nella logica di avere minimi internventi nel periodo di garanzia massimo ( km o temporale ) e nell'ottica che la manutenzione sia scrupolosa e continua.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Neopatentato

Quindi consigliate per ipotesi un pieno a benzina ogni 1800/2000 Km oppure
    50/60 a benzina ogni 600/700 km?

Foglio Rosa

Ciao Ragazzi devo porvi un quesito. Comunque prima mi prensento perchè sono nuovo del sito Piacere Enrico

Allora circa 2 settimane fa arriva la mia fiesta gpl ( dopo un'attesa di 6 lunghi mesi)
    Contentissimo la prendo ed inizio a girare dando un occhiata ai consumi.. gira che ti rigira sia per lavoro che per piacere personale, noto una cosa che nn mi convince piu di tanto.. Andando a gpl e tenendo sotto controllo l'autonomia tramite il computer di bordo noto che andando con calma e moderato l'autonomia non scende ma appena la macchina va un pò di piu,120 130km/h l'automonia scende.. eppure vado a gpl.. nn capisco..non dovrebbe rimanere invariata siccome nn vado a benzina??? è un mio difetto o capita anche a voi??

Grazie in anticipo per le risposte!

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da enricoge Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi devo porvi un quesito. Comunque prima mi prensento perchè sono nuovo del sito Piacere Enrico

Allora circa 2 settimane fa arriva la mia fiesta gpl ( dopo un'attesa di 6 lunghi mesi)
    Contentissimo la prendo ed inizio a girare dando un occhiata ai consumi.. gira che ti rigira sia per lavoro che per piacere personale, noto una cosa che nn mi convince piu di tanto.. Andando a gpl e tenendo sotto controllo l'autonomia tramite il computer di bordo noto che andando con calma e moderato l'autonomia non scende ma appena la macchina va un pò di piu,120 130km/h l'automonia scende.. eppure vado a gpl.. nn capisco..non dovrebbe rimanere invariata siccome nn vado a benzina??? è un mio difetto o capita anche a voi??

Grazie in anticipo per le risposte!
    IDEM mi segna quasi sempre come autonomia 550 km circa e 6,7L/100km
    Il Gpl secondo me non lo calcola propio...

HALL OF FAME L'avatar di owluca

e' corretto:

la centralina originale ,quella a cui e' collegato il computer di bordo e che calcola i consumi, e' "convinta" di andare a benzina e segna i consumi che ci sarebbero andando a benzina: vista la piccola cilindrata e' normale che in autostrada ad alto numero di giri il motore consumi piu' benzina (o in questo caso "pensi di consumare di piu' benzina " ) e quindi la autonomia scenda

naturalmente i consumi a gpl saranno superiori a quelli indicati abenzina
    Ultima modifica di owluca; 18-11-2009 alle 10:49
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da owluca Visualizza Messaggio
    e' corretto:

la centralina originale ,quella a cui e' collegato il computer di bordo e che calcola i consumi, e' "convinta" di andare a benzina e segna i consumi che ci sarebbero andando a benzina: vista la piccola cilindrata e' normale che in autostrada ad alto numero di giri il motore consumi piu' benzina (o in questo caso "pensi di consumare di piu' benzina " ) e quindi la autonomia scenda

naturalmente i consumi a gpl saranno superiori a quelli indicati abenzina
    Credo di essermi spiegato male!
    Esempio:
    Andando a GPL sotto i 100 km/h l'autonomia della benzina rimane uguale nn variando minimamente,superando quella velocità mi diminuisce la benzina infatti il computer di bordo scende e non solo il computer anche la lancetta della benzina..

HALL OF FAME L'avatar di owluca

no, allora non e' normale per niente ...
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

E' normale che l'indicazione dell'autonomia non cali in condizioni normali.
    E' strano che invece cali l'autonomia ad alte velocità.

E visto che scende anche la lancetta del carburante la spiegazione è molto semplice: in quelle condizioni di utilizzo la macchina va anche o solo a benzina.
    Che quest'ultima cosa sia un fatto normale/voluto o non lo sia non saprei dirlo, ma non mi stupirei che fosse una cosa cercata da Ford, per preservare un po' di più il motore, data l'aggiunta postuma del GPL.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima