Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Design e Automodifiche > Fotoritocchi e Nuove proposte di design

Annuncio

Fotoritocchi e Nuove proposte di design Sezione dedicata ai vostri fotoritocchi. Un post/thread per modello. La firma Autopareri.com sui vostri lavori e la benvenuta. Invitiamo nonostante tutto a proporre i vostri lavori direttamente sul sito.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 27/01/08, 17.41   #1 (permalink)
Guidatore esperto

Iscritto dal: 14/05/05
Predefinito Nuova Lancia Delta: proposta per anteriore

Che ne pensate?
Mancano le barre verticali e non è rifinita (non sono molto abile con i programmi di fotoritocco).
Rispetto all'originale cambia solo il paraurti e la parte iniziale del cofano (dove non so se la calandra è sovrapposta o meno alla lamiera.
Xwang

PS: se qualcuno la vuole rifinire...
Xwang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/08, 19.21   #2 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di s a s h a

Iscritto dal: 30/05/05
Predefinito Re: Nuova Lancia Delta: proposta per anteriore

giusto stamattina stavo mettendo le mani alla Delta

Solo che ero indeciso se usare la vettura o il disegno mostrato a suo tempo prima della presentazione
s a s h a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/08, 19.27   #3 (permalink)
Team Manager

L'avatar di EC2277

Iscritto dal: 15/10/06

Premesso che manca il logo, deve essere rifinita e la vedrei meglio con un piccolo elemento di lamiera (giusto uno o due centimetri per parte) ma è nettamente meglio di quella che andrà in commercio.
Vecchio 27/01/08, 19.51   #4 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di s a s h a

io preferisco il muso reale.. quel muso piatto mi ricorda gli scadenti modelli anni '80....

comunque prima del muso (che andrebbe bene così) bisogna rivedere proporzioni e culo ... sarebbe da rifare totalmente per me
Vecchio 27/01/08, 20.26   #5 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di TONI

Iscritto dal: 21/06/04

effettivamente andrebbe ritoccata un po- dappertutto
ad esempio io in fiancata non sopporto quel taglio netto troppo orizzontale che ammazza la dinamicita- e preferirei dei classici archi bombati
se mascherina orizzontale deve essere preferirei che avesse qualcosa di tridimensionale

Vecchio 27/01/08, 20.59   #6 (permalink)
Team Manager
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Iscritto dal: 19/07/05

Cita:
Scritto in origine da s a s h a Guarda il messaggio
io preferisco il muso reale.. quel muso piatto mi ricorda gli scadenti modelli anni '80....
A me i modelli Lancia anni '80 piacevano. La Thema ed anche la Dedra erano auto di successo.
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/08, 21.00   #7 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di s a s h a

personalmente ho sempre odiato le auto anni '80.. il design peggiore di sempre, i salvano pochissimi modelli...

introduzione massiccia di plastica scadente e linee squadratissime da fine anni '70 fino a metà '90... a pensare alle vettura anni'40-50-60 mi vien male
Vecchio 27/01/08, 21.29   #8 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di vandiemen

Iscritto dal: 02/10/07

Sono d'accordo con tutti e due più o meno. Negli anni '80 il design era piuttosto omologato (io penso alle Fiat... Panda, Uno, Croma avevano lo stesso frontale in pratica...) ma per molti aspetti trovo che sia stato peggiore il design dei '70.

Le Lancia degli anni '80 però erano molto belle... a cominciare proprio dalla Thema. Secondo me la Lancia sbaglia a riproporre stilemi degli anni '50 o '60. Concedo giusto i fari dietro... ma non bisogna abusarne. Il calandrone alla gente non piace, lo si è visto. Meglio una cosa più sobria... io il muso della nuova Delta lo vorrei proprio come quello fatto da Xwang e l'ho scritto un sacco di volte. Rende la macchina molto più dinamica.
Vecchio 27/01/08, 21.58   #9 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di s a s h a

secondo me il calandrone non piace perchè è sempre proposto distanziato dagli altri particolari, per niente valorizzato.

Un frontale deve essere situato armonicamente... lo scudo Alfa odierno ad esempio sta benissimo perchè prolungamento del cofano.. quello anni '80 era un banale triangolo...

Prendiamo come esempio la Musa o la Nuova Delta.. la calandra è situata al centro senza particolari congiunzioni o prolungamenti.. è questo il problema
Vecchio 27/01/08, 22.42   #10 (permalink)
Team Manager
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Iscritto dal: 19/07/05

Cita:
Scritto in origine da vandiemen Guarda il messaggio
Sono d'accordo con tutti e due più o meno. Negli anni '80 il design era piuttosto omologato (io penso alle Fiat... Panda, Uno, Croma avevano lo stesso frontale in pratica...) ma per molti aspetti trovo che sia stato peggiore il design dei '70.

Le Lancia degli anni '80 però erano molto belle... a cominciare proprio dalla Thema. Secondo me la Lancia sbaglia a riproporre stilemi degli anni '50 o '60. Concedo giusto i fari dietro... ma non bisogna abusarne. Il calandrone alla gente non piace, lo si è visto. Meglio una cosa più sobria... io il muso della nuova Delta lo vorrei proprio come quello fatto da Xwang e l'ho scritto un sacco di volte. Rende la macchina molto più dinamica.
Quoto, per me il design peggiore è stato quello degli anni '70. Le Lancia degli anni '80 erano invece molto belle imho.
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione