![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Fotoritocchi e Nuove proposte di design Sezione dedicata ai vostri fotoritocchi. Un post/thread per modello. La firma Autopareri.com sui vostri lavori e la benvenuta. Invitiamo nonostante tutto a proporre i vostri lavori direttamente sul sito. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 20/10/06 Località: Lombardia
| Per chi volesse usare una tecnica di rappresentazione su carta colorata, che assomiglia molto ai moderni rendering in photoshop, provate con della carta Colorata. Qesto schizzo in formato A4 è stato fatto su carta rossa Canson, ma va benissimo anche l'album di fogli colorati che si trova nei supermercati. Brevissimo tutorial - Prendete una matita bianca, è tracciate le linee dell'auto. - Con una penna o matita nera, disegnate i particolari, tipo ruote, cerchi, e tutto quello che necessitta del nero. - Prendete un Pantone oppure un comune Pennarello nero, e colorate le ruote e parte dell'ombra del parabrezza. - Con un gessetto bianco create i chiaroscuri della carrozzeria, lasciando che il colore rosso della carta traspaia e rimanga in evidenza. potete anche usare un pennarello rosso scuro, o grigio per evidenziare la parte più scura dell'auto, oppure dei gessetti grigio scuro. Per creare i punti di luce bianchi, potete usare della comunissima tempera bianca.........oppure i correttori (bianchetti!!) funzionano benissimo....... Il bozzetto è semplicisimo, e credo molto efficace, provateci anche voi con quasiasi tipo di carta colorata........... Dovreste poterlo fare in 15 min. max. ![]() Ultima modifica di fuoriserie : 06/04/08 alle 22.57. |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
| apperò... ti sei solo dimenticato di aggiungere "una manina santa" per raggiungere un risultato del genere in 15 min.. complimenti
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Cita:
Di solito per un bozzetto definitivo in A3 o A2 puoi impiegare 1-2 ore, dipende molto dai dettagli e dal soggetto, ma oggi non li fa più nessuno..... E' come giocare a tennis, se non ci giochi per un po perdi il polso, e qui è lo stesso...... | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 26/07/04
| Devi anche essere buono: perché se non sei capace, non ci sono santi che tengano! Mi piacerebbe parecchio disegnare, ma a mano libera sono totalmente impedito. E disegno spesso! (dovrò passare le ore a lezione in qualche modo utile! |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
| vero, quella poca mano che avevo l'ho pratcamente persa (autocad maledetto..) e la cosa mi spiace.. comunque la tecnica mi piace e devo provarci
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Cita:
Naturalmente con l'età le cose cambiano un pò, ma se sei giovane e t'interessa una carriera nel cardesign devi spingerti al limite della sopportazione, con ore di disegno senza interruzzione.......ti obbliga a semplificare e con poche linee dare un idea del design o una traccia da seguire. | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 10/08/06 Località: Provincia di Napoli
| Cita:
![]() Per te fuoriserie non c'è che ammirazione, co nun pò di invidia, nei tuoi confronti per quello che riesci a fare, complimenti
__________________ ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Cita:
Ciao | |
| | |