Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Design e Automodifiche > Fotoritocchi e Nuove proposte di design

Annuncio

Fotoritocchi e Nuove proposte di design Sezione dedicata ai vostri fotoritocchi. Un post/thread per modello. La firma Autopareri.com sui vostri lavori e la benvenuta. Invitiamo nonostante tutto a proporre i vostri lavori direttamente sul sito.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 06/04/08, 22.51   #1 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di fuoriserie

Iscritto dal: 20/10/06
Predefinito Bozzetto/Schizzo su Carta Canson

Per chi volesse usare una tecnica di rappresentazione su carta colorata, che assomiglia molto ai moderni rendering in photoshop, provate con della carta Colorata.

Qesto schizzo in formato A4 è stato fatto su carta rossa Canson, ma va benissimo anche l'album di fogli colorati che si trova nei supermercati.

Brevissimo tutorial
- Prendete una matita bianca, è tracciate le linee dell'auto.
- Con una penna o matita nera, disegnate i particolari, tipo ruote, cerchi, e tutto quello che necessitta del nero.

- Prendete un Pantone oppure un comune Pennarello nero, e colorate le ruote e parte dell'ombra del parabrezza.

- Con un gessetto bianco create i chiaroscuri della carrozzeria, lasciando che il colore rosso della carta traspaia e rimanga in evidenza.

potete anche usare un pennarello rosso scuro, o grigio per evidenziare la parte più scura dell'auto, oppure dei gessetti grigio scuro.

Per creare i punti di luce bianchi, potete usare della comunissima tempera bianca.........oppure i correttori (bianchetti!!) funzionano benissimo.......

Il bozzetto è semplicisimo, e credo molto efficace, provateci anche voi con quasiasi tipo di carta colorata...........

Dovreste poterlo fare in 15 min. max.

Ultima modifica di fuoriserie : 06/04/08 alle 22.57.
fuoriserie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06/04/08, 23.01   #2 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Cosimo

Iscritto dal: 25/01/07
Predefinito Re: Bozzetto/Schizzo su Carta Canson

apperò...

ti sei solo dimenticato di aggiungere "una manina santa" per raggiungere un risultato del genere in 15 min..

complimenti

Cosimo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06/04/08, 23.12   #3 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di fuoriserie

Cita:
Scritto in origine da Cosimo Guarda il messaggio
apperò...

ti sei solo dimenticato di aggiungere "una manina santa" per raggiungere un risultato del genere in 15 min..

complimenti
Cosimo,....... è solo continua applicazione, bisogna disegnare tutti i giorni, almeno per 30-60min........e poi ti verra naturale la velocità d'esecuzione.

Di solito per un bozzetto definitivo in A3 o A2 puoi impiegare 1-2 ore, dipende molto dai dettagli e dal soggetto, ma oggi non li fa più nessuno......

E' come giocare a tennis, se non ci giochi per un po perdi il polso, e qui è lo stesso......
Vecchio 06/04/08, 23.16   #4 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Iscritto dal: 26/07/04

Devi anche essere buono: perché se non sei capace, non ci sono santi che tengano! Mi piacerebbe parecchio disegnare, ma a mano libera sono totalmente impedito. E disegno spesso! (dovrò passare le ore a lezione in qualche modo utile! )
Vecchio 06/04/08, 23.18   #5 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Cosimo

Iscritto dal: 25/01/07

vero, quella poca mano che avevo l'ho pratcamente persa (autocad maledetto..) e la cosa mi spiace..
comunque la tecnica mi piace e devo provarci

Cosimo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 11.37   #6 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di fuoriserie

Cita:
Scritto in origine da luc@ Guarda il messaggio
Devi anche essere buono: perché se non sei capace, non ci sono santi che tengano! Mi piacerebbe parecchio disegnare, ma a mano libera sono totalmente impedito. E disegno spesso! (dovrò passare le ore a lezione in qualche modo utile! )
anche......ma come in tutte le cose non basta, devi impegnarti tutti i giorni, disegnando su tutto quello che trovi in giro, senza stancarti mai......

Naturalmente con l'età le cose cambiano un pò, ma se sei giovane e t'interessa una carriera nel cardesign devi spingerti al limite della sopportazione, con ore di disegno senza interruzzione.......ti obbliga a semplificare e con poche linee dare un idea del design o una traccia da seguire.
Vecchio 07/04/08, 11.38   #7 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di fuoriserie

Cita:
vero, quella poca mano che avevo l'ho pratcamente persa (autocad maledetto..) e la cosa mi spiace..
Provaci e vedrai che è più semplice di quello che possa sembrare.....
Vecchio 07/04/08, 14.44   #8 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Arcy79

Iscritto dal: 10/08/06

Cita:
vero anche per me .......autocad ha portato ai minimi termini le capacità della mia mano e di questo non ne vado certo fiero
Per te fuoriserie non c'è che ammirazione, co nun pò di invidia, nei tuoi confronti per quello che riesci a fare, complimenti

Arcy79 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 15.24   #9 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di fuoriserie

Cita:
Scritto in origine da Arcy79 Guarda il messaggio
vero anche per me .......autocad ha portato ai minimi termini le capacità della mia mano e di questo non ne vado certo fiero
Per te fuoriserie non c'è che ammirazione, co nun pò di invidia, nei tuoi confronti per quello che riesci a fare, complimenti
e molto più semplice di quello che pensate..........v'invito a provare, e vedrete che è semplice, come diceva qualcuno anni fa, "Provare per Credere"..

Ciao
Vecchio 18/04/08, 21.00   #10 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di Rohypnol

Iscritto dal: 13/06/04

io non raggiungo più di questo livello con matita e carta:

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione