+Info
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Una nuova mia creazione

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Una nuova mia creazione

salve

mi diletto spesso con programmi di modellazione 3d, sia parametrici che non e oggi mi sono deciso a fare un'automobile, si tratta teoricamente di una berlina media compatta a due volumi di carattere molto sportivo, a tre porte, anche se i particolari (specchietti, porte, montanti centrali, interni) non sono ancora stati definiti. Il modello è ancora a livello di Superfici, o meglio pelli prive di spessore, però riesco comunque, finchè il modello non sarà solido e renderizzato, potervelo mostrare in modo non dico accettabile ma sufficentemente comprensibile.

questa foto è stata leggermente ritoccata in photoshop, perchè il modello crudo è veramente brutto da vedere se prima non viene renderizzato per bene.

VOLEVO:

innanzitutto condividere con voi questa vettura, per sapere cosa ne pensate, ma sopratutto sapere cosa di lei avete già visto, cosa è banale, quale casa automobilistica o vettura vi ricorda e dire cosa non vi piace, cosa vi piace, cosa tenere e cosa cambiare (col programma di modellazione posso praticamente fare ogni forma di fiancata, fari e struttura, tutto) ditemi se vi convince, se è proporzionata ecc ecc..

ora da questa foto non vedrete molto ma domani vi manderò molte altri screen + esaurienti

buona notte grazie mille

Banned

Predefinito Re: Una nuova mia creazione

ma lo sai che ti è venuta davvero ricca di personalità? Non saprei dirti se è effettivamente "bella", ma è sicuramtente originale. Complimenti davvero, ma ho l'impressione che con un frontale così riuscito puoi fare di meglio, forse è il cofano piatto che stona, non saprei... ma l'idea la trovo davvero valida. Prova ad applicarla anche ad altri tipologie di vetture

Banned

ti consiglio anche di provare a carenare i fari come la Ds "squalo"

Pilota Ufficiale L'avatar di Kyalami

Secondo me potrebbe diventare un interessante modello Abarth!!! voi che ne dite??

Pilota Ufficiale L'avatar di Kyalami

Collaudatore

io con il fotoritocco non me la cavo molto bene indi dovrò puntare sui rendering per darvi delle rese decenti, intanto faccio degli screen del modello 3d che ho fatto così capite anche che tipo di auto è.

inoltre qui potete magari vedere le proporzioni e dirmi se secondo voi è bilanciata o meno, ci sono 2 tipi di fiancata, uno ha una linea in più abbastanza marcata che parte tangente dal passaruota anteriore e va ad incrociare quello posteriore abbastanza vicino alle minigonne, mentre l'altra fiancata non lo ha, risulta + pulito ma forse meno dinamico, è che ho paura che sia troppo in stile bmw.

sarebbe molto importante per me sapere quali auto vi ricorda e cosa non ci sta proprio..

scusate per i puntini bianchi, eppure la tassellazione è al massimo.
    Ultima modifica di PavaPareri; 30-08-2008 alle 11:04

Leader del campionato L'avatar di Davideg87

Citazione Originariamente Scritto da PavaPareri Visualizza Messaggio
    io con il fotoritocco non me la cavo molto bene indi dovrò puntare sui rendering per darvi delle rese decenti, intanto faccio degli screen del modello 3d che ho fatto così capite anche che tipo di auto è.

inoltre qui potete magari vedere le proporzioni e dirmi se secondo voi è bilanciata o meno, ci sono 2 tipi di fiancata, uno ha una linea in più abbastanza marcata che parte tangente dal passaruota anteriore e va ad incrociare quello posteriore abbastanza vicino alle minigonne, mentre l'altra fiancata non lo ha, risulta + pulito ma forse meno dinamico, è che ho paura che sia troppo in stile bmw.

sarebbe molto importante per me sapere quali auto vi ricorda e cosa non ci sta proprio..

scusate per i puntini bianchi, eppure la tassellazione è al massimo.
    nell'ultima immagine trovo che il frontale sia troppo "basso" rispetto alla fiancata..ma ti sei ispirato a leon e 147??
    ...sempre e solo Fiat...

Collaudatore

no, sinceramente sono due auto che non mi sono mai passate per la testa quando stavo facendo questa, cmq non mi sono ispirato sinceramente a nessuna auto, ho fatto una silouette in vettoriale dal nulla e poi ho iniziato a modellare tridimensionalmente con un programma 3d, ma non avevo in testa qualche ispirazione, le uniche marche che mi venivano in mente mi venivano in mente perchè magari la forma che facevo mi ricordava qualcosa di qualche marca, e quindi ho cercato di modificarle al fine che risultasse il + originale possibile, però non sono ancora riuscito a darle una giusta personalità secondo me, non dico che nn sappia da niente come linea complessiva però non ha nulla di nuovo.

ti ricorda la leon e la 147? sulla 147 mi fa piacere, dove te la ricorda? se ti ricorda la leon mi dispiace proprio..

dimmi pure dove ti ricorda e dove modificheresti..

per quanto riguarda il frontale dici che il cofano è troppo basso rispetto a cosa? all'altezza dei finistrini laterali?

Leader del campionato L'avatar di Davideg87

Citazione Originariamente Scritto da PavaPareri Visualizza Messaggio
    no, sinceramente sono due auto che non mi sono mai passate per la testa quando stavo facendo questa, cmq non mi sono ispirato sinceramente a nessuna auto, ho fatto una silouette in vettoriale dal nulla e poi ho iniziato a modellare tridimensionalmente con un programma 3d, ma non avevo in testa qualche ispirazione, le uniche marche che mi venivano in mente mi venivano in mente perchè magari la forma che facevo mi ricordava qualcosa di qualche marca, e quindi ho cercato di modificarle al fine che risultasse il + originale possibile, però non sono ancora riuscito a darle una giusta personalità secondo me, non dico che nn sappia da niente come linea complessiva però non ha nulla di nuovo.

ti ricorda la leon e la 147? sulla 147 mi fa piacere, dove te la ricorda? se ti ricorda la leon mi dispiace proprio..

dimmi pure dove ti ricorda e dove modificheresti..

per quanto riguarda il frontale dici che il cofano è troppo basso rispetto a cosa? all'altezza dei finistrini laterali?
    - il primo disegno di http://img501.imageshack.us/img501/2...aeoltretq8.jpg ha il motivo della fiancata simile a quello della seat leon...
    - io modificherei il frontale, lo alzerei perchè lo trovo sproporzionato rispetto all'altezza dei finestrini laterali..
    ...sempre e solo Fiat...

Collaudatore

è vero è molto simile alla leon, ma cmq io preferisco quella + pulita, anche se meno dinamica.. ma sporca troppo la zona del passaruota anteriore, troppe linee..

riguardo al muso hai ragione forse è meglio alzare un pò il frontale.. anche perchè sennò quasi nn ci sta il motore.. e vediamo come risulterà

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima