+ Rispondi alla Discussione
Pagina 13 di 52 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 512

Discussione: Alfa Romeo Giulietta - Ricostruzioni e interpretazioni

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale L'avatar di fedegta

Predefinito Re: Alfa Romeo Milano - Ricostruzioni e interpretazioni

Grazie grazie troppo buoni
    Citazione Originariamente Scritto da Arcy79 Visualizza Messaggio
    i fari sono leggermente più spigolosi sopratutto sul lato inclinato mentre la fiancata propone due nervature di quel tipo e cioè stile 156 però è molto meno mossa rispetto al ps che comune rimane un ps:wink:
    Ma quindi le nervature sono più tese e più sottili (se sono come 156)? E poi i fari sono più spigolosi sul lato interno o esterno?

World Championship Winner L'avatar di A.Masera

ma le prese d'aria frontali hanno un aspetto così "floscio" ?

Mi aspettavo qualcosa di più spigoloso.....

World Championship Winner L'avatar di calatrava

Non voglio sembrare rimpiscatole, ma sono deluso e dispiaciuto per un risultato che mi sembra non allineato per il 2010. Non dice nulla di nuovo, a differenza delle progenitrici uscite nel 1994 e nel 1999 che mi sembravano decisamente più innovative, a suo tempo (storicizzandole), che questa.

Quanto al resto, ringrazio Fedegta e Sasha per il lavoro fatto ( e anche chi per errore non ho citato).
    Un saluto.

World Championship Winner L'avatar di A.Masera

Anch'io la penso cos (anche se c'è molto poco da giudicare). L'aver abbandonato lo stile aggressivo di 939 in favore di qualcosa di più generico è e sarà imho un un grosso errore.

Personalmente da un' Alfa mi aspetto design, prestazioni e soprattutto cura per i dettagli... a me pare (sempre stando alle indiscrezioni) che si facciano passi indietro in tal senso.

Pilota Ufficiale L'avatar di fedegta

Vabbè ragazzi non ci abbattiamo, se sapevo che potessi essere la causa di suicidi di massa, non mi ci sarei manco messo!
    Io mi sono cimentato, ma sta di fatto, che tra un render (fatto da me che non sono un esperto) e la macchina definitiva ce ne passa. OK che la disposizione di tutto può essere "più o meno" così, ma il risultato finale è senz' altro differente.

Riguardo al discorso styling, l'argomento è difficile: pernsate a 939, sicuramente una delle poche se non l'unica auto più bella del suo segmento; ma la bellezza è data in gran parte dal frontale aggressivissimo, per il resto è una normale berlina senza grandi innovazioni o slanci stilistici.
    VChi ve lo dice che quest'auto nella valutazione d'insieme non sia migliore (contando anche l'interno di "nuova generazione")?
    Ora non ci fasciamo la testa, attendiamo con fiducia, poi, più che rimaner delusi non possiamo.

Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da fedegta Visualizza Messaggio
    ma sta di fatto, che tra un render (fatto da me che non sono un esperto) e la macchina definitiva ce ne passa. OK che la disposizione di tutto può essere "più o meno" così, ma il risultato finale è senz' altro differente.
    Sottoscrivo

HALL OF FAME L'avatar di Dodicicilindri

Aspetto di vedere l'auto definitiva, ma da quanto visto finora (spies e photoshop) non mi entusiasma.
    Continuo a giudicare un errore l'aver abbandonato la strada stilistica attuale per intraprendere quella della Mito.
    Vedremo, speriamo bene.
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Allora, prescindendo dal fatto che sfido chiunque a dare un giudizio anche pressapochista da un paio di muli che della carrozzeria definitiva hanno poco e cmq sono + cammuffati dell'Area51, e quindi qualsiasi giudizio è TANTO prematuro QUANTO pretestuoso SIA nel BENE che nel MALE... prescindendo da questo e dal fatto che anche io ero per mantenere un stile + vicino a 939...
    ...detto questo, 955 non ha influenzato nulla, anzi, semmai è stata influenzata visto che è cmq l'ultima realizzazione stilistica in ordine cronologico di Alfa Romeo anche considerando 940 la quale, ribadisco, NON riprende NULLA, NULLA NULLA da 955 stilisticamente. OK??
    Noi che l'abbiamo vista non ci abbiamo trovato nulla di simile.
    Altrimenti anche una golf6 è simile ad una auris...

Il corso stilistico è cambiato perchè l'azienda ha deciso di dare un taglio allo stile 939, giusto o sbagliato che sia è così. PUNTO!
    Si è tornati ad uno stile molto + vicino a 156/147, con evidenti richiami a 8C visto che questa è l'icona Alfa Romeo di oggi, mentre Brera Concept non lo è mai stata.

Finchè l'uomo della strada mi fa un commento del genere posso capirlo, ma chiunque frequenti almeno una volta la settimana questo forum a mio parere passa per un totale disattento ed incompetente se non capisce questi passaggi.

HALL OF FAME L'avatar di Dodicicilindri

Non sono d'accordo. Ormai, fra photoshop e muli, un'idea dell'auto grosso modo ce la siamo fatta tutti. Poi, come mi sembra di aver precisato, siamo tutti in attesa delle foto reali, ma sostazialmente si comincia a capire come sarà questa Milano.

In quanto alla sottilizzazione se sia nata prima 955 o 940, mi sembra una precisazione inutile. L'uomo della strada ha visto la Mito in commercio per prima, quindi che vuoi che gli importi quale delle due è stata disegnata prima?

E poi che questa non riprenda nulla da Mito mi sembra non veritiero, dato che entrambe prendono ispirazione dalla 8C.

Imho, soprattutto nel frontale, le due auto hanno una certa identità. Poi non dubito che, date anche le maggiori dimensioni, la Milano sarà più gradevole, ma la matrice sembra quella.

Per quanto mi riguarda (opinione personalissima) continuano assolutamente a non piacermi questi frontali con tanta lamiera in vista e i fari sopra il cofano, e non fronte marcia.
    Andranno bene per una supercar, non per auto di serie.

Mi sembra anche azzardato dire che questa si riallaccia a 156/147. Perchè, la 159 a chi si riallacciava?
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Team Manager L'avatar di Ario_

Citazione Originariamente Scritto da Dodicicilindri Visualizza Messaggio
    Aspetto di vedere l'auto definitiva, ma da quanto visto finora (spies e photoshop) non mi entusiasma.
    Continuo a giudicare un errore l'aver abbandonato la strada stilistica attuale per intraprendere quella della Mito.
    Vedremo, speriamo bene.
    Intendi a livello di fari? Mi spiace, ma condivido. Aerodinamica o no, il muso della 159 è un "signor muso". E lo stesso dicasi di tutte le vetture del gruppo.

Poi sono gusti...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 13 di 52 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... UltimaUltima