+Info
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136

Discussione: Lancia Thema su base Saab 9-5 ed Audi A7

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Predefinito Re: Lancia Thema su base Saab 9-5

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    Posso dire che non mi piace?

Il montante posteriore è troppo SAAB. Ma non solo, tutto l'insieme della linea generale è troppo caratterizzato SAAB.

Concordo con chi dice che vengono molto meglio con base 200C o Insigna (su questa però è da rifare totalmente il posteriore!!).
    Questo è il primo modello SAAB che porta questi stilemi (che al più hanno un remoto se non remotissimo richiamo alla 9000 e quindi anche a Thema), muso e portellone a parte, IMHO può montare qualsiasi marchio.

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    Posso dire che non mi piace?

Il montante posteriore è troppo SAAB. Ma non solo, tutto l'insieme della linea generale è troppo caratterizzato SAAB.

Concordo con chi dice che vengono molto meglio con base 200C o Insigna (su questa però è da rifare totalmente il posteriore!!).
    Riquoto Nulla da dire sulla realizzazione dei PS, ma secondo me non ci siamo proprio con la base

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Questo è il primo modello SAAB che porta questi stilemi (che al più hanno un remoto se non remotissimo richiamo alla 9000 e quindi anche a Thema), muso e portellone a parte, IMHO può montare qualsiasi marchio.
    vero in parte, sono linee viste e riviste in vari concepts SAAB negli ultimi anni. Forse è vero che potrebbero stare su qualsiasi auto, ma IMHO per nulla lancia.
    Tanto vale fare una Delta con il baule...

Banned

Perfettamente d'accordo con ACS e J-Gian, bleah...

Una 200C o una Insigna con Calandra Lancia all'anteriore con fari un pochino ritochati, e un posteriore con gli ultimi tipici fari Lancia "a virgola" sarebbe molto bella, magari col raccordo posteriore del tetto "Flying Bridge" come su Delta, ma non so se si possa fare per una berlina 3 volumi.

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Scusate l'intervento a gamba tesa ma questa discussione sulla "lancità" di quest'ipotetica Thema non ha molto senso per due ottimi motivi: primo, la Thema originale era un'auto estremamente sobria e moderna che, degli stilemi Lancia, aveva giusto lo stemma. Secondo questo è un photoshop percui si lavora partendo da una vettura realmente esistente quindi, procedendo per tentativi, si dovrebbe arrivare ad ottenere una vettura completamente diversa da quella di partenza e qui siamo giusto all'inizio del lavoro.

P.S. Ripeto che, a mio parere, la base migliore per realizzare il photoshop di un'ipotetica Nuova Thema è l'Audi A6 ma Nuca ha chiesto di lavorare sulla Nuova 9-5 e quindi TONI ha fatto bene a lavorare su tale base.
    Ultima modifica di EC2277; 28-06-2009 alle 14:18
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

Citazione Originariamente Scritto da TONI Visualizza Messaggio
    ok, ma ricordati le norme urto pedone, che un muso troppo basso oggi come oggi non ce lo possiamo permettere

intanto aggiungo questa; per oggi e' l' ultima
    GODO.........

questa ipotetica ammiraglia lancia è qualcosa di spettacolare...solo la parte inferiore della calandra non mi piace........

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

in effetti la base è molto, troppo, Saab e questo non gioverebbe a Lancia.. vabbè che ormai non sarebbe nemmeno piu un tale sacrilegio e si potrebbe pure accettare se non ci fossero alternative. Cmq anche se l'idea della calandra ripresa dalla Kayak mi piace molto, credo che preferirei la prima versione col calandrotto se non altro perchè la distingue dippiu dalla Saab (e pensare che una volta era la Lancia che cedeva la sua piattaforma alla Saab per fargli fare qualcosa sopra alla 900.... )

http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

HALL OF FAME L'avatar di TONI

pareri contrastanti
    secondo me il frontale proposto da paologtc potrebbe essere una valida alternativa all' attuale scudo; si tratta solo di farci l' occhio
    inoltre , se preso in mano da gente capace del mestiere , potrebbe portare a linee nuove delle quali c'e' sempre gran bisogno

sul fatto se per una nuova Thema sia meglio una base chrysler o una saab non mi esprimo ; qui siamo nel reparto fantasia ed affini e se qualcuno mi chiede di partire da una tata, e la cosa mi incuriosisce, io lo faccio

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

In effetti hai ragione e mi hai fatto venire un bel dilemma: continuare a suggerirti le modifiche che avevo in mente oppure dare il via ad un nuovo corso?
    La mia idea era quella di modificare i fari ed i paraurti per renderli più simile a quelli della Delta (cosa che avrebbe comportato il rifacimento del cofano) lasciando però la calandra proposta da PaoloGTC. Però, pensandoci bene, si potrebbe anche procedere in un'altra direzione: adottare un paraurti anteriore più simile a quello della Kayak e chiudere, come avviene sul prototipo di Bertone, la cornice cromata attorno ai fari; fermo restando che, a mio giudizio, il listello cromato inferiore dovrebbe essere meno inclinato in modo da inglobare le luci diurne all'interno della cromatura.
    Te cosa ne pensi?

P.S. In seguito possiamo passare a rifare il tetto e la coda.
    Ultima modifica di EC2277; 28-06-2009 alle 19:12
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Collaudatore L'avatar di santis

al di là del risultato che può piacere o meno (è chiaro che se si parte da una base esistente occorrono dei compromessi) la tua interpretazione è stata eseguita in maniera impeccabile, complimenti!