o ero al bar o a spurgare pozzi neri....
disegno industriale l'ho saltato a piedi pari... andavo di cazzuola io
croma no.. intaserebbe il server
o ero al bar o a spurgare pozzi neri....
disegno industriale l'ho saltato a piedi pari... andavo di cazzuola io
croma no.. intaserebbe il server
Esame di compoII....
Sarge si trova un bel progettino di wright,da cui prende ispirazione per un villino zona porto/fiera...
vado alla revisione
Sarge: Professore,avrei pensato per il prospetto una finestratura a nastro,per evidenziare l'orizzontalità della struttura...
Professore:Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooo
Penso stia ancora gridando![]()
Esame compo non ricordo quale
Cosimo passa qualche nottata a scarabocchiare del lucidi, ma fa delle emerite merdine..
il signore sulla sinistra, il giorno della revisione appena vede arrivare i lucidi, a 2 metri di distanza comincia a gridare: Per favore me li levi dalla vista che mi sto sentendo male.. sono debole di cuore io...
purtroppo non era l'ultimo dei coglions...
quello dietro invece era bravissimo (anche a prenderti per il culo..)
analizzatemi la x1 per favore.
Oggi me ne sono guardata bene bene una grigia metallizzata e mi piacerebbe capire perchè gli stessi stilemi stiano tanto bene sul muso di 5er e siano così sconclusionati su questa
orrido
bello
teribbile
fine ot: le celebrities comunque si facevano vedere poco... anche s ec'erano
beh, principalmente la distribuzione dei volumi, la 5 è piu larga e bassa (imponenza), poi il pezzo nero sulla x1 che apre verso l'esterno vs le grafiche della 5 che chiudono invece x1 vanno a cambiare l'espressività delle 2 vetture..
A me non piace per nulla il gigantismo del naso...e' un buco nero in mezzo al frontale..Ci puoi fare una macchina della madonna intorno,ma sempre quello è il primo particolare che colpisce in negativo,il sottoscritto...
Che poi non ce ne sarebbe manco bisogno,in teoria uno dovrebbe percepirlo subito di essere al cospetto di una bmw e non di una wartburg...
Altro particolare,imho fuori posto è quella scalfatura che risale troppo sul paraurti,rendendo la vista di 3/4 del muso disgraziatamente tozza,complice anche l'estremo rigore dei fianchi del paraurti,allargano il muso nella vista frontale,rafforzandolo...ma lo fanno anche dritto come un muro di mattoni nella vista laterale....
X1 mi è sempre parsa una bambina un pò in carne,che però si è messa a giocare con un alveare![]()
Riprendo questa nota per infilarci uno dei miei trip.
Mi sta dando sempre più sull'anima questa necessità di TUTTI di infilare lo "sguardo incazzuso" (==> fari obliqui convergenti verso il basso) nelle automobili messe in commercio, senza nessuna distinzione tra utilitarie, berlinozzi, coupé ultrasportivi o furgoni (vedi il Ducato).
Al di là del forte fastidio sociale che mi da il pensiero di gente più propensa a comprare un'auto perché "fa vedere che ho le palle", mi scopro a notare che queste linee ultratese nei fari spesso sono infilate in mezzo perché proprio non se ne poteva fare a meno...
Eppure la storia ci dimostra che è possibile creare un design sportivo molto marcato, senza dover ricorrere a certi trucchetti per dare vigore all'aspetto del mezzo.
Ho sempre in mente questo esempio:
http://www.whatonemillionbuys.com/wp...errari-f50.jpg
dove di fari incazzusi non se ne vede l'ombra, eppure nessuno direbbe mai che il disegno di quell'auto non dimostra carattere.
(parlo sempre da profano e senza conoscere la tecnica del disegno, di cui parliamo in questo topic)
Nel caso specifico di GranTurismo, forse -e dico forse- il faro è rimasto disgiunto rispetto alle linee del passaruota e del cofano proprio perché ha dovuto mostrare un'inclinazione diversa rispetto alle linee già presenti, un'inclinazione forzatamente obliqua.
Seguendo per bene dette linee avremmo visto un faro a sviluppo quasi verticale, di minore aggressività ma molto meglio armonizzato nella visione di insieme (e quindi con un guadagno finale).
Ha un senso quello che dico?![]()
Più che un motto, uno stile di vita: Possedere l'auto ... viaggiare in Ferrovia.
Io viaggio a destra. |![]()
![]()
| Sicurezza è sapere quando fermarsi.
Segnalibri