+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

Share/Bookmark
  1. #1
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC
    Data Registrazione
    Oct 2008

    Messaggi
    5.282


    Predefinito Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    Apro questo topic per evitare di inserire ancora argomenti OT nel topic PandAlfa.. e soprattutto perchè non c'è nulla di nuovo in questi disegni.
    Li ho qui da tempo (cioè, a parte da quando li ho fatti, li ho qui in foto da mesi) ma non li avevo mai postati perchè... la sezione mi pareva dedicata alle cose nuove, e questi sono invece solo vecchi disegni del Paolino.
    Alcuni moooolto vecchi.
    Quindi... se anche messo così rimane un pesce fuor d'acqua nella sezione del design, mods spostate pure in Off.

    Beh basta chiacchere, avevo promesso oggi una foto migliore della Miura.
    Tecnica... matita e pastelli, con di fronte una foto apparsa su di una rivista diversi anni fa.
    Forse le proporzioni non sono esatte esatte... ma andavo ad occhio, con pochi riferimenti.
    La rifacessi oggi mi impegnerei di più sui cerchi... visti ora non sono granchè.
    Anno: 2004



    In teoria era stata realizzata per andare appesa nello studio di un fisioterapista, che la voleva esporre sia per mettere un quadro di auto nello studio sia per farmi (a sentir lui) pubblicità, perchè magari a livello locale a qualcuno avrebbe potuto interessare qualche quadretto (un piccolo guadagno extra insomma).
    Me la sono riportata a casa quando ho saputo che da tre mesi che gliel'avevo data, stava in un ripostiglio insieme alle scartoffie perchè aveva deciso di cambiare arredamento.
    Grazie, sta meglio nel mio salotto.

    Questa era un regalo per mamma, che adorava (e adora) le Mercedes nere in modalità forza bruta. Avevo 17 anni... e quella stella dovevo farla inclinata invece che tonda




    A più tardi con qualcos'altro (compresa una... zucca)
    "Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)

  2. #2
    World Championship Winner L'avatar di V6 Busso
    Data Registrazione
    Jun 2009

    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1.816


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    Cacchio Paolino, sembrano foto!! Silvestro Lega ti fa una pippa!!
    "Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa

  3. #3
    World Championship Winner L'avatar di PeppeM
    Data Registrazione
    Aug 2008

    Località
    Sulla luna
    Messaggi
    1.886


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    Anvedi Paolo jtd... complimenti paolì, sei poliedrico



  4. #4
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC
    Data Registrazione
    Oct 2008

    Messaggi
    5.282


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    Grazie V6 grazie Peppe

    Questa... follia di una notte.
    Era il periodo di Halloween, nove anni fa... e una sera in preda a pensieri contorti mi prese l'idea "chissà che ne verrebbe fuori di una sportiva con il muso che ricordi un po' le zucche preparate ad hoc?"

    Alla fine non ero tanto convinto, però le proporzioni mi piacevano.



    Questa è una scemenza... una caricatura su cartoncino nero, della demoniaca auto del film "The Car" del 1977... fatta ispirandomi a certe magliette con le caricature d'auto che avevo visto prendere piede ad un Motor Show di diversi anni fa (questa non so neanche di che anno è, comunque è vecchia anche lei)



    Questo è l'ultimo lavoro che ho fatto.
    Nulla di inventato come situazione... ripreso pari pari da un poster apparso su una rivista (non ricordo quale) negli anni 80.
    E' stata scelta un po' a caso fra tante, perchè dovevo realizzare un quadretto Lancia per il Club locale.. solo che una volta finita, mi è stato fatto capire che loro avrebbero preferito qualcosa dell'epoca Aurelia & Company (gente strana per certi versi, di Lancia Mondiali non vuol sentir parlare più di tanto, per loro la storia si ferma agli anni 60... vabbè, comunque ecco sta bene in salotto anche questa )



    Qui invece siamo al mare, 12 anni fa, in una giornata di noia (ve l'ho detto, è vecchiume... cavolo qualunque cosa proponga io è vecchiume )... realizzazione su pessime basi: carta ruvida e quei pochi pastelli che stavano nell'astuccio della mia sorellina, copiando da una pagina di Tuttorally, Cerrato su Ascona al Sanremo 1982.
    Che gran pasticcio quel polverone là dietro... oggi lo rifarei volentieri in altro modo.



    Poi ce ne sarebbero altre... molte improponibili.... tutte quelle che mi sono inventato da adolescente quando sognavo di fare il designer ... però sul pc non le ho, per ora.... ma credo di avervi già mattonato abbastanza per oggi.
    "Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)

  5. #5
    World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome
    Data Registrazione
    Jan 2009

    Località
    Roma-gianicolense
    Messaggi
    2.876


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    ... cavolo qualunque cosa proponga io è vecchiume )...
    ...il tempo arriva,per chi lo sa aspettare! Mattona,mattona pure;per un negato in disegno come me,questa è delizia per le pupille!
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....


  6. #6
    Team Manager L'avatar di Mazinga76
    Data Registrazione
    Sep 2009

    Località
    Casoria (NA)
    Messaggi
    3.678


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    Paolo, ma tu sei un portento, lo sai? Sei fin troppo modesto nel giudicarti, io dico che son cose fatte non bene...strabene!! Guardando questi disegni mi è subito venuta alla mente l'idea del libro che potresti scrivere, di cui si parlava alcuni giorni fa. Io ti dico che è un'idea tutt'altro che strampalata viste le conoscenze e le capacità che hai. Immagina che lavoro che verrebbe fuori se il libro fosse accompagnato dai tuoi disegni...

  7. #7
    HALL OF FAME L'avatar di Arcy79
    Data Registrazione
    Aug 2006

    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    8.357


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    Complimenti Paolo per la mano.....e la tecnica
    La mIura ela Mercedes sono davvero fantastiche


  8. #8
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Oct 2003

    Località
    Portello
    Messaggi
    10.827


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    Riporto qui.

    Mettiti al lavoro Paolì che io e l'EX AX corrompiamo la giuria

    La Miura è splendida.

    Paolì Tintoretto ed altri dalla matita facile.

    Invece di stare solo a parlare e a scrivere di Alfa, fate qualcosa di utile

    FUCINA EDITORE


    Citazione:
    Concorso di pittura per i cent'anni dell'Alfa Romeo.
    2010: l'Alfa Romeo compie cent'anni e per festeggiare l'evento l'Alfa Blue Team di Milano (club attivo fin dal 1972) e Fucina Editore indicono un concorso di pittura "Cento anni dell'Alfa Romeo".

    Saranno ammesse opere con queste specifiche:
    - formato (circa) minimo 30x40 e massimo 50x70 cm
    - tecnica libera (olio, acquerello, tempera, collage, elaborazioni fotografiche, etc.)
    Può partecipare (con un massimo di tre opere ciascuno) chi ha compiuto 18 anni al momento dell'invio dell'opera. E' prevista anche una sezione "junior" per i partecipanti da 14 a 17 anni.

    Le opere (che non verranno restituite) dovranno essere inviate entro
    il 31/5/2010 a Fucina S.r.l. - via Ennio 8 - 20137 Milano, e recare sul retro (in maniera chiara e leggibile) nome, cognome, indirizzo, data di nascita, eventuale recapito telefonico (e/o e-mail) dell'autore.

    La Commissione, presieduta dall'arch. Paolo Parigi (già presidente della Commissione Tecnica dell'Automobilismo Storico Italiano) e da tre vice presidenti (Axel Marx, Alberto Redaelli e Gippo Salvetti, dell'Alfa Blue Team) e da sette membri appartenenti al mondo della storia e della tecnica motoristica italiana, sceglierà a suo insindacabile giudizio le opere da premiare.

    La designazione dei vincitori avverrà il 24 giugno 2010 e ne sarà data comunicazione agli interessati a mezzo raccomandata.

    Verranno assegnati i seguenti premi:
    1° premio 500 - 2° premio 300 - 3° premio 200
    e 3 premi di 100 ad altri 3 partecipanti degni di segnalazione speciale.

    Per la sezione "junior" (14-17 anni) sono previsti tre premi di 100 ai primi tre classificati.

    La partecipazione è gratuita.

    L'invio del materiale implica l'accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.

  9. #9
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Oct 2003

    Località
    Portello
    Messaggi
    10.827


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    P.S. Mandami una alta risoluzione della Miura che va ad agiugersi alla tua cartelletta

  10. #10
    75V6
    Ospite


    Predefinito Re: Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC

    E bravo Paolì!
    Hai la mano buona, davvero.
    Complimenti.

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. 4 nuove proposte
    Di Sniper nel forum Fotoritocchi e nuove Proposte di Design
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-2010, 22:21
  2. nuove proposte "bd"
    Di broad nel forum Fotoritocchi e nuove Proposte di Design
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-2009, 16:13
  3. Proposte di viva lancia!!!!NUOVE SPERANZE!!!
    Di 126/131 nel forum Lancia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-07-2004, 13:22
  4. MOTORI ALFA ROMEO: LISTA NUOVE PROPOSTE
    Di bialbero nel forum Alfa Romeo
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-07-2004, 11:27
  5. NUOVE PROPOSTE
    Di mjdj147 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-2003, 19:28

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

49

12

6

autopareri acquerelli anni 60

quadri con automobili

1

raccomandata gtc spa

pandalfa

sceglierò la nuova gtc

caricature di cars

vecchissime

3

gippo salvetti

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi